Ciao a tutti, non sono riuscito a collegarmi in questi giorni, quindi scrivo solo ora..
Beh, dopo l'acquisto dei pantaloni da uomo e del binocolo fatti nella promozione Settembre 2015, quest'anno ho dato un pò di soldini alla Lidl (spero mi mando il panettone a natale!!).
Ho preso:
- Giacca uomo e giacca donna (per la mogliettina): beh che dire, a 19€, considerando che la maggior parte delle volte le tengo arrotolate nello zaino (faccio spesso trekking tra primavera ed estate..), ma avere comunque qualcosa da sfruttare da battaglia, non sono per niente male. I colori non erano malvagi visti addosso, io ho optato per il verde.
giacca: non bruttissima ma non c'è scritto ne che è impermeabile ne che è traspirante anche se la finitura interna del tessuto sembra una membrana.
l'interno maniche non mi piace come tessuto, secondo me fa sudare e si appiccica.
mancano le zip sotto le ascelle, indispensabili per disperdere il sudore.
colori non bellissimi dal vivo ma portabili.
cappuccio fisso che può rompere le scatole.
una giacca d'emergenza secondo me.
All'interno della giacca ci sono i 3 loghi che riportano: Windproof - Waterproof - Sealed Seams (quindi antivento, impermeabile, cuciture sigillate). Inoltre, nella parte alta della schiena, c'è una fessura per la traspirazione.
Beh ripeto, non mi aspetto grandi cose, ma per il mio utilizzo, è stato sinceramente un buon investimento, considerando che ne ho preso anche una per la moglie.
Confermo che per quella da uomo il cappuccio è fisso (pensate che io odio in generale le cose con il cappuccio), mentre per la donna si può inserire nel colletto.
- Maglia in micropile uomo e una donna: per neanche 8€ è una maglietta molto traspirante a maniche lunghe, non il solito pile un pò pesantino. Preso proprio per quando non so se fa troppo caldo per il pile e troppo freddo per rimanere in maglietta! Anche qui, alcuni colori carini, altri orrendi.. io ho optato anche qui per la verde.
- Pantalone donna: beh, dopo la ottima esperienza con i pantaloni uomo presi l'anno scorso, quest'anno l'ho preso subito anche per mia moglie. Neanche 13€ ma molto meglio di quello dellla Decathlon a 19€! (possiedo anche questo, quindi ve lo confermo!). Materiale molto più morbido e sopratutto antisporco!
Devo ammettere che calze, scarpe, bastoncini e zaini... non si potevano proprio guardare.
Calze, meglio le economiche del Deca..
Scarpe, si vedeva ai bordi la colla per la suola..
Bastoncini, la chiusura mi sembrava una fesseria, a quel prezzo se ne acquistano di mediocri direttamente nei posti di montagna. Poi aveva i manici in gomma stradura!
Zaini, a parte essere orrendi dal vivo, gli spallacci erano delle sottilette.. impossibile portare dei pesi con quei cosi..
Io penso che bisogna saper spendere, al di là del prezzo.. cose da non risparmiare, come magari scarpe o alcuni zaini, però per altre cose si può sempre trovare dei buoni compromessi, e comunque essere consapevoli del prezzo basso.