Offerte attrezzatura LIDL

Ho visto che ripropongono le ricetrasmittenti PMR della Slvercrest; le presi ormai quattro anni fa così per "gioco" da destinare ai bambini che tutt'ora usano soprattutto nelle uscite per sentieri e funzionano benissimo, con mio grande stupore!
La base di ricarica è scarsissima e dozzinale, ma ogni singolo ricetrasmittente ha una presa micro USB (la stessa degli smartphone) e si può ricaricare tranquillamente così. (le pile in dotazione sono ricaricabili con una buonissima autonomia)

nel 2013 presi uno zaino lidl da 25l a soli 15 euro, che all'epoca marchiavano "Rocktrail". Mi trovavo benissimo. L'anno scorso me l'hanno rubato, allora vado al lidl per provare un "Crivit" sempre da 25l ed era scomodissimo, gli spallacci troppo ravvicinati, materiali di livello più basso. Forse si salvano i bastoncini...

sui bastoncini non so cosa dire li ho acquistati tempo fa ma non li ho ancora usati.
Sinceramente mi sembrano un po' tanto fragili!

Sì i bastoncini li devo cambiare

e nella foto sembrano carine anche le scarpe... ricordano le Salomon :biggrin:
dubito vadano così bene, ma almeno in negozio le provo...

la borraccia termica forse è troppo grossa... qualcuno l'ha provata?
La borraccia termica da un litro l'ho presa io un paio di anni fa e mi sono trovato benissimo anche usandola più volte. Ottimo prodotto.

Qualcuno lo ha provato?
Io ce l'ho da due anni. Usato in varie escursioni sia in montagna che nel bush,devo dire che non ha dato segni di cedimento,Solo avrei preferito la chiusura lampo grande con due cursori.Per il resto ha tutto: cintura ventrale,pettorale telino parapioggia tasche ecc.Forse un pò deboli i due laccioli in basso per fissare i bastoncini.Forse inutile quella specie di intercapedine interna,(questa con due cursori !!) che divide quasi in due l'interno ma basta aprirla. Il tessuto è abbastanza robusto e regge agli sfregamenti e alle spine.Buono schienale con retina e distanziatore in lega.Tutto sommato mi sembra meglio di alcuni zaini del Deca. La zainite me ne ha fatti certo comperare altri!! Ma per uscite giornaliere anche con vari aggeggi tipo seghetto machete piccolo cucina tarp e le solite varie basterebbe e avanzerebbe.

Ho preso la classica giacchetta a trapunta nera (non elencata come offerta sul sito) che finirà come rinforzo per l'abbigliamento cittadino. Pantaloni e scarpe valgono quello che costano e non stanno vendendo. Non ho valutato le altre attrezzature perché non interessato (zaini leggerini ma già si vede in foto; di binocoli ne ho già - ma non vendeva nemmeno quello; i bastoncini sono sembrati nella media della offerta Lidl cioè buoni).

effettivamente i pantaloni hanno una comoda asola con fettuccia per accorciarli, soluzione adottata anche da un pantalone decathlon che ora non producono più.

La qualità dei pantaloni offerti da Lidl è discontinua (credo che vadano a stock), ne ho comprati da loro di migliori. Quelli che ho visto oggi hanno la consistenza di un pantalone da mezza stagione (anche estivo per chi non usa il pantalone corto) nei colori nero e blu. Blu li avrei anche presi ma mancava la taglia 50 (in entrambi i colori).
Sì c'é una fettuccia per chiuderli alla caviglia, credo per la stagione più fredda.

Le scarpe stavo quasi per prenderle, poi ho visto la scritta WATERPROOF... vade retrooo!!!

presi i bastoni col manico lungo, che so già che mi serve per le salite e i traversi è comodo

Ultima modifica:
sono stato oggi pomeriggio... le mie impressioni.

Ho preso il binocolo perché non ne avevo mai avuto uno.

i pantaloni mi sono sembrati davvero leggeri.. ho visto di meglio.
zaino molto carino.. per 15 euro assolutamente vale la pena.. ma ne ho altri e conto di prendere un Millet Ubic (per farmi un regalo) quini non l'ho preso.
Bastoncini ottimi.
cerotti vesciche a 0.99 ottimi
Giacca a 19 euro a me è piaciuta moltissimo... ho già una decathlon da 40 euro simile e non voglio doppioni.. ma era niente male! Anzi quasi quasi...

Allegati

• P_20190218_171706_vHDR_Auto.jpg
    P_20190218_171706_vHDR_Auto.jpg
    176,9 KB · Visite: 143
  • P_20190218_171728_vHDR_Auto.jpg
    P_20190218_171728_vHDR_Auto.jpg
    100,7 KB · Visite: 162
  • P_20190218_171908_vHDR_Auto.jpg
    P_20190218_171908_vHDR_Auto.jpg
    57,9 KB · Visite: 158
  • P_20190218_171923_vHDR_Auto.jpg
    P_20190218_171923_vHDR_Auto.jpg
    96,3 KB · Visite: 147
Vi sconsiglio i bastoncini, li ho acquistati la scorsa volta e ho perso da subito le rotelle antiaffondamento. Poco male..il problema è che non hanno la misura universale degli altri e quindi non si possono sostituire e diventano inutilizzabili

Alto Basso