Offerte attrezzatura LIDL

Quest'estate ho preso da lidl uno zaino scontato da 18 euro a 12.60, per rifarmi di quello che mi hanno rubato (un robustissimo modello del 2013 pagato 16 euro).
Mi trovavo così bene che stavo per fare una recensione positiva, e meno male che non l'ho fatta.
Tutto lasciava presagire bene, leggerezza, materiali, cerniere di qualità, regolazioni, schienale e spallacci ben areati. C'era pure il fischietto per quel che vale. L'unico difetto, perdonabile dato il prezzo, erano le tasche esterne troppo piccole.

Oggi purtroppo si è strappato! E sul momento non lo avevo quasi notato, un po' come quando si è rotta la levetta di regolazione di uno dei bastoncini sempre della LIDL, un giorno si spezza e non si sà perché...

Lo zaino non era nemmeno stracarico. Secondo me lo hanno progettato male, in quanto si crea troppa trazione in quel punto, inoltre non capisco perché c'era una cucitura quando potevano farlo tutto d'un pezzo.
Insomma io proverò a ripararlo, ma cara LIDL non si fa così! Puoi togliere quell'inutile tasca sul cinturone, tanto non ci entra nemmeno uno smartphone (che non ho ma l'ho preso in prestito per vedere se ci entrava). Puoi anche togliere quelle asole che sembrano una cartuccera per proiettili, l'uscita cuffie e pure quella per la sacca idrica.
Ma non sbagliare le cuciture! Sigh...
200594
200595
 
Quest'estate ho preso da lidl uno zaino scontato da 18 euro a 12.60, per rifarmi di quello che mi hanno rubato (un robustissimo modello del 2013 pagato 16 euro).
Mi trovavo così bene che stavo per fare una recensione positiva, e meno male che non l'ho fatta.
Tutto lasciava presagire bene, leggerezza, materiali, cerniere di qualità, regolazioni, schienale e spallacci ben areati. C'era pure il fischietto per quel che vale. L'unico difetto, perdonabile dato il prezzo, erano le tasche esterne troppo piccole.

Oggi purtroppo si è strappato! E sul momento non lo avevo quasi notato, un po' come quando si è rotta la levetta di regolazione di uno dei bastoncini sempre della LIDL, un giorno si spezza e non si sà perché...

Lo zaino non era nemmeno stracarico. Secondo me lo hanno progettato male, in quanto si crea troppa trazione in quel punto, inoltre non capisco perché c'era una cucitura quando potevano farlo tutto d'un pezzo.
Insomma io proverò a ripararlo, ma cara LIDL non si fa così! Puoi togliere quell'inutile tasca sul cinturone, tanto non ci entra nemmeno uno smartphone (che non ho ma l'ho preso in prestito per vedere se ci entrava). Puoi anche togliere quelle asole che sembrano una cartuccera per proiettili, l'uscita cuffie e pure quella per la sacca idrica.
Ma non sbagliare le cuciture! Sigh...
Vedi l'allegato 200594 Vedi l'allegato 200595
Se per caso hai lo scontrino .... è in garanzia Lidl ha un ottima assistenza clienti
 
Se per caso hai lo scontrino .... è in garanzia Lidl ha un ottima assistenza clienti
Anni fa presi un inverter per caricare il cellulare e il pc in macchina, si è subito rotta la presa dopo un paio di utilizzi. Non ne hanno voluto sapere di assistenza, anzi mi hanno sconsigliato di lasciarglielo dicendo che ne avevano tanti fermi da tempo.
Che la qualità dell'assistenza dipenda anche dal punto vendita?
Comunque non trovo lo scontrino...
 
Ultima modifica:
Anni fa presi un inverter per caricare il cellulare e il pc in macchina, si è subito rotta la presa dopo un paio di utilizzi. Non ne hanno voluto sapere di assistenza, anzi mi hanno sconsigliato di lasciarglielo dicendo che ne avevano tanti fermi da tempo.
Che la qualità dell'assistenza dipenda anche dal punto vendita?
Comunque non trovo lo scontrino...

Difficile che la qualità dell'assistenza dipenda anche dal punto vendita, dato che è una catena e dovrebbe avere sempre le stesse regole.
Ovvio che poi le persone che ci sono dentro possono essere gentili e disponibili oppure meno...

Come regola, se gli riporti l'oggetto rotto e lo scontrino puoi scegliere se averne un altro nuovo (se disponibile) o essere pienamente rimborsato.
 
Dai ragazzi, basta con questi bastoni da LIDL, (e non solo) sono stufo di raccogliere le rotelline lungo i sentieri. Prendete roba buona o fatte come me , prendete un bastone di legno!
 
binocolo: Bresser 12x32 pensavo peggio. Devo ancora provarlo ma anche se non è un carroarmato non è neanche un giocattolo, costruttivamente si difende, otticamente l'ho provato solo in negozio e non è male.
peso segnato 270 grammi quindi abbastanza leggero... vediamo se resiste ai colpi anche se devo dire che quello che ho da 100-150 euro ha perso la convergenza anche se costa di più.
manca la prova in montagna

anni fa ho preso il bresser , però volevo richiamare l'attenzione sul fatto che risultava bello "gommato" al tatto. dopo pochi anni e pochissimo uso, quella gommatura è diventata collosa e per non appiccicare le dita ho usato del borotalco. Però è una soluzione provvisoria. Purtroppo è un difetto che ho trovato altre volte in prodotti economici. Però dal punto di vista ottico è ok.
 
anni fa ho preso il bresser , però volevo richiamare l'attenzione sul fatto che risultava bello "gommato" al tatto. dopo pochi anni e pochissimo uso, quella gommatura è diventata collosa e per non appiccicare le dita ho usato del borotalco. Però è una soluzione provvisoria. Purtroppo è un difetto che ho trovato altre volte in prodotti economici. Però dal punto di vista ottico è ok.
Anche io ho riscontrato lo stesso problema della gomma collosa biodegradabile anche sui palmari HP, scarpe antiinfortunistiche e altre cose, certamente non economiche.
 
anni fa ho preso il bresser , però volevo richiamare l'attenzione sul fatto che risultava bello "gommato" al tatto. dopo pochi anni e pochissimo uso, quella gommatura è diventata collosa e per non appiccicare le dita ho usato del borotalco. Però è una soluzione provvisoria. Purtroppo è un difetto che ho trovato altre volte in prodotti economici. Però dal punto di vista ottico è ok.

stesso problema su un visore ir bresser (e dalla regia mi dicono su alcuni mulinelli, per fortuna a me non e' successo)
 
con un lavoro un po' rischioso ( da provare in un angolino) si può tentare di rimuovere l'ex gomma con un solvente.

il piu potente è quello detto " nitro " che però , com'è noto, tende a solvere un po' troppo :D .
Se no acqua ragia, benzina, olio, sverniciatore... insomma... l'ideale è fare un test.

L'alternativa potrebbe essere riverniciare il pezzo ma non è certo buona cosa verniciare su base non compatta... si rischia di peggiorare le cose.

In ultima analisi, forse con un kutter e molta molta pazienza di può raschiare via lo strato gommoso.
Anche io ho riscontrato lo stesso problema della gomma collosa biodegradabile anche sui palmari HP, scarpe antiinfortunistiche e altre cose, certamente non economiche.

questo, nella disgrazia, mi rallegra. Evidentemente non posso piu dire che è questione di risparmi
scusa hai scritto " biodegradabile" ...ossia si scioglie nell'acqua normale?
 
Ultima modifica:
La produzione e l'utilizzo di dispositivi per la progressione verticale è regolamentato dalla UIAA. Corde, moschettoni ed altri "aggeggini vari" debbono riportare tale marchio su di essi; se lo riportano sono garantiti e testati se non lo riportano no.
Se lidl vende dispositivi marchiati sono affidabili quanto gli altri più blasonati.
 
Ultima modifica:
Alto Basso