Offerte attrezzatura LIDL

Ne ho uno similare di marca diversa, il che vuol dire tutto come niente, e, sinceramente fa cacare :(

Io l'avevo preso per la carne secca ma non sono mai riuscito ad ottenere un prodotto decente.

Forse devo averlo usato anche per le pesche ma non ricordo un risultato tale da dire di rifarlo.

Ripeto uguale nella forma, marca diversa, magari "quello" è mille volte meglio del mio.

Ciao :si:, Gianluca
Quanta roba ci sta dentro?
 
Ne ho uno similare di marca diversa, il che vuol dire tutto come niente, e, sinceramente fa cacare :(

Io l'avevo preso per la carne secca ma non sono mai riuscito ad ottenere un prodotto decente.

Forse devo averlo usato anche per le pesche ma non ricordo un risultato tale da dire di rifarlo.

Ripeto uguale nella forma, marca diversa, magari "quello" è mille volte meglio del mio.

Ciao :si:, Gianluca
Grazie della dritta
Sarà roba cinese rimarchiata Lidl con qualità e durata simili
 
Grazie della dritta
Sarà roba cinese rimarchiata Lidl con qualità e durata simili
Scusa intervengo per precisare una cosa riguardo i prodotti lidl che sicuramente hanno provenienza cinese almeno nelle componenti come praticamente tutto a questo mondo.
La lidl ha un reparto apposta in Germania che effettua test qualità e funzionamento su tutti i prodotti che mette in vendita, dai vestiti ai phon, ecc. Verifica che corrispondano alle caratteristiche richieste dal produttore anche perché ci mette la faccia dando 3 anni di garanzia.
Tutti i prodotti hanno 1 mese (non 7 gg come nei negozi) di prova entro i quali con scontrino ti vengono restituiti i soldi senza se senza ma (non buono da risplendere nel negozio).
Quando il cliente esercita il diritto di garanzia legale (che è quello dei 3 anni) per malfunzionamento del prodotto, la garanzia si traduce praticamente sempre nella consegna di un prodotto completamente nuovo (e non ricondizionato) o la lidl decide comunque di restituire i soldi perché non trova un prodotto adeguato da darti.
Questo per dire che puoi fare l'acquisto serenamente anche se non sei convinto, hai 1 mese di tempo per provarlo e farti un'idea, inoltre non ti aspettare un prodotto top gamma, il prezzo è sicuramente proporzionale alle qualità/performance del prodotto.
Ti rimane lo sbattimento di andare in negozio 2 volte se devi fare il reso.
 
Ne ho uno similare di marca diversa, il che vuol dire tutto come niente, e, sinceramente fa cacare :(

Io l'avevo preso per la carne secca ma non sono mai riuscito ad ottenere un prodotto decente.

Forse devo averlo usato anche per le pesche ma non ricordo un risultato tale da dire di rifarlo.

Ripeto uguale nella forma, marca diversa, magari "quello" è mille volte meglio del mio.

Ciao :si:, Gianluca
Hai provato ad spostare i vassoi durante l essicazione?
 
Hai provato ad spostare i vassoi durante l essicazione?
Mi sembra di sì, nel senso che dopo un pò li ho invertiti, cioè quelli che erano sotto li ho messi sopra. Ma, ripeto, l'ho provato un paio di volte, due per fare la carne secca ed una volta credo per le pesche, dopo di che è finito fra i mille accrocchi che non uso ed è ancora lì.

Non voglio fare cattiva pubblicità, il mio è uguale nella forma etc etc ma è di marca diversa, magari, ripeto, quello della lidl è meglio.

L'unica cosa che posso dire è che il prossimo essicatore sarà a tunnel o comunque con la ventola perpendicolare ai vassoi e non da sotto, non mi ha convinto, però, quelli che ho visto, hanno costi decisamente più alti.

Ciao :si:, Gianluca
 
Mi sembra di sì, nel senso che dopo un pò li ho invertiti, cioè quelli che erano sotto li ho messi sopra. Ma, ripeto, l'ho provato un paio di volte, due per fare la carne secca ed una volta credo per le pesche, dopo di che è finito fra i mille accrocchi che non uso ed è ancora lì.

Non voglio fare cattiva pubblicità, il mio è uguale nella forma etc etc ma è di marca diversa, magari, ripeto, quello della lidl è meglio.

L'unica cosa che posso dire è che il prossimo essicatore sarà a tunnel o comunque con la ventola perpendicolare ai vassoi e non da sotto, non mi ha convinto, però, quelli che ho visto, hanno costi decisamente più alti.

Ciao :si:, Gianluca
Io ho quello a tunnel è fantastico
 
Ho preso l'essicatore LIDL. Prima prova, fogli di salvia a 40°C abbiamo usato tre cicli da 2 ore. Poi abbiamo aumentato la temperatura fino a 55°C. Tutto ok. La seconda prova abbiamo messo due banane, prugne, pere, etc. per 12 ore a 70°C. È venuto tutto ok. Adesso devo approfondire un po' le tecniche di essicatura, ma secondo me funziona. Per le erbe aromatiche ok, per le piccole quantità da portare in escursioni anche.
 
quasi quasi lo prendo, c'e' nessuno da padova che ha un giardino e tempo da perdere e voglia darci un'occhiata, e che ovviamente sappia montare una tenda, e proviamo a montarlo e smontarlo insieme? :)


Con tutti gli argini che ci sono, io per fare prove vado sempre lì ;)
--- ---

@walterfishing se poi serve una mano, anche se non conosco quel prodotto, batti un colpo.
 
Ultima modifica:
per chi ha la bici, consiglio il cavalletto a 20€ giovedì 23/07
l'ho preso da due anni ed è valido, soprattutto rapportato al prezzo.
Se non sapete/volete neanche regolarvi il cambio, allora non vi serve :p
 
Alto Basso