Offerte attrezzatura LIDL

zaino dici quello dmax?

aggiungo una cosa, lo spray antiruggine/lubrificante/sbloccante w5 per auto, a giudicare dall'odore, mi pare un tarocco del wd40. qualcuno ha dati piu' accurati? (non ho del wd40 per confrontare le composizioni)
Si, quello. Comparso a volantino ma raro a morte nei punti vendita.

Il lubrificante ne ho trovati due bussolotti, presi.. come antiruggine lavora molto bene. Come lubrificante sembra benone, ma si vedrà col tempo come resterà lo strato sugli attrezzi.

Si, quello. Comparso a volantino ma raro a morte nei punti vendita.

Il lubrificante ne ho trovati due bussolotti, presi.. come antiruggine lavora molto bene. Come lubrificante sembra benone, ma si vedrà col tempo come resterà lo strato sugli attrezzi.

ok, devo provare a buttarne un po' nell'alternatore della uno e lasciarlo agire una notte :)

lo zaino dmax qua a pd lo avevano! se mi dici che ne vale la pena ci faccio un pensierino, anche se onestamente ho gia' una paccata di zaini e odio le tasche portapc

ok, devo provare a buttarne un po' nell'alternatore della uno e lasciarlo agire una notte :)

lo zaino dmax qua a pd lo avevano! se mi dici che ne vale la pena ci faccio un pensierino, anche se onestamente ho gia' una paccata di zaini e odio le tasche portapc
Si, son pezzi che son arrivati a culo. Mi spiegava un amica che fa la cassiera in un super che capita che arrivino per errore pezzi fuori volantino.
Calcola che di solito uso roba ben di altro rango, eppure questo nel rapporto qualità\prezzo\features ne batte molti.
Certo, calcola che visto il materiale ovviamente é antibomba, ma pesa. Ma alla fine é un mal comune degli zaini tattici.

Intendi le Ladda?
Si, le 2450mAh. In forum dibsettore han fatto pacchi di test e sembra proprio che sia una seconda produzione enerloop. Magari le faran in cina mentre il primo marchio é fatto in giappone, ma le batterie son quelle.

l'avevo snobbato perche' mi sembrava caro e per il marchio dmax, mentre ho preso la pinza pieghevole sempre dmax (costava uguale alle altre). ok, prendo nota se riappare :)

Segnalo da giorni 1 i coltelli crivit.
Per 6€ penso che siano da provare
Vedi l'allegato 213387
Vedi l'allegato 213388
Il primo di certo sembra più bellino. Bisognerà capire materiali e dimensioni.
Ho preso oggi due dei coltelli di cui sopra, il simil-Mora (manico verde-grigio) e quello con il manico in legno.

La lama è inox, 9,5 e 9,8 cm rispettivamente, non sono particolarmente affilati.

Il manico è abbastanza giusto per le mie mani (sono alto 1,70 per darvi un' idea della mia corporatura) ma forse un po' piccolo. Il manico di legno ha la sezione un po' troppo squadrata, sia pure con gli spigoli smussati.

Lo spessore della lama "grigio verde" è 2mm, la lama del "manico di legno", full tang, è di 3mm.

A corredo per entrambi un fodero rigido con gancio per la cintura ma senza fermo di alcun genere occorre quindi provvedere in qualche modo (laccetto, fascetta...), non è escluso che non si sfili anche stando semplicemente nello zaino. con il fermo a pressione (spingendo a fondo nel fodero).

Nel complesso un buon acquisto per il prezzo (6 euro ciascuno) anche se dalla Cina per cifre simili ho comprato di meglio (un paio di anni fa). Se vi serve veramente un coltello conviene certo spendere di più, per un uso saltuario, essendo magari autonomi nell' affilatura, questi possono andar bene.

Ultima modifica:
Ho preso oggi il simil-Mora (manico verde-grigio) e uelo con il manico in legno.

La lama è inox, 9,5 e 9,8 cm rispettivamente, il materiale è acciaio inox, non sono venduti particolarmente affilati

Il manico è abbastanza giusto per le mie mani (sono alto 1,70 per darvi un' idea della mia corporatura) ma forse un po' piccolo. Il manico di legno forse ha la sezione un po' troppo squadrata.

Lo spessore della lama "grigio verde" è 2mm, la lama del "manico di legno", full tang, è di 3mm.

A corredo per entrambi un fodero rigido con gancio per la cintura ma senza fermo di alcun genere occorre quindi provvedere in qualche modo, non è escluso che non si sfili anche stando semplicemente nello zaino.

Nel complesso un buon acquisto per il prezzo anche se dalla Cina per cifre simili ho comprato di meglio (un paio di anni fa), direi che se vi serve veramente un coltello conviene certo spendere di più, se non si hanno esigenze specifiche e si è autonomi nell' affilatura questi possono andar bene.

Azz... io io sono andato ieri alla mia LIDL per vederli ma non c'erano :wall:

Infatti li portavano in negozio a partire da oggi. Io ho preso il multiuso così da mettere in tasca giusto per un uso cittadino, poi ho preso quello con il manico in legno che anche già dal peso si capisce il suo valore...ma appunto, per 6 euro!!! Un coltello in più non fa mai male!

@Wombat anche io ci sono cascato in passato perché i prodotti sulla pagina del sito stanno sotto "settimana corrente" ma la data precisa (lunedì o giovedì) di inizio vendita si ottiene selezionando la giusta categoria merceologica. In questo caso i coltelli sono nella categoria "fai da te".

@Wombat anche io ci sono cascato in passato perché i prodotti sulla pagina del sito stanno sotto "settimana corrente" ma la data precisa (lunedì o giovedì) di inizio vendita si ottiene selezionando la giusta categoria merceologica. In questo caso i coltelli sono nella categoria "fai da te".

Grazie!
Andrò a farci un giro oggi! :si:
--- ---

Andato stamattina e ho preso il fisso con il manico in legno: un investimento di 6 € per testarlo (anzi, 5,99 :biggrin:) ci può stare.

Ce n'erano pochissimi, forse 2 o 3, tutti gli altri erano i "simil-Mora"; anche i multiuso erano pochi.

Ultima modifica:
Non so se avete visto (o comunque se gli avete dato importanza fin dall' inizio) , ho rettificato nel post precedente quanto avevo scritto sul "fermo" nel fodero: il fermo c'é, basta spingere il coltello a fondo. Così "a pressione" non mi sembra molto pratico (nemmeno nell' estrazione) ma almeno non si può dire che mettendo il coltello con il fodero nello zaino questo si possa sfilare.

Bene, prime impressioni del coltellino fisso di oggi della LIDL/CRIVIT:

341618_07.jpg

Sembra un full tang, con bolster, e gli accoppiamenti sono buoni, diciamo voto 4/5.

Il manico in legno mi sembra un lamellare, non un massello. Che potrebbe essere anche un vantaggio nel senso che i vari strati di incollaggio dovrebbero conferire maggior robustezza.
Però non ha una grande ergonomicità e risulta un po' corto, voto 2/5.

La lama è di un non specificato acciaio inox, sulla confezione è indicato essere idoneo all'uso alimentare.
Appena uscito dalla scatola, il coltello taglia agevolmente il classico foglio di carta quindi direi affilatura buona. Non so dire la durata del filo e non so dire della facilità/difficoltà nella riaffilatura.
Il bisello è basso e leggermente concavo, nel complesso voto 3/5

Sul fodero (in plastica, molto basico e simile ad alcuni Mora, con anche l'accorgimento del buco in fondo per non fare ristagnare eventuali liquidi), vista la prima descrizione di @appenninocentrale, mi sono dedicato ad osservare il sistema di blocco che in realtà esiste ed è buono, a pressione, con una valida ritenzione.
Poi anche @appenninocentrale se n'è accorto e ha rettificato :biggrin: Voto 2/5

Se parliamo di rapporto qualità/prezzo, direi un 5/5
Mi sembra un coltello molto valido per chi non ha pretese di blasone, di materiali ricercati e di fatture eccelse. Non certo un coltello cui affidare la propria spravvivenza ma adatto per un uso saltuario sia in campagna sia in escursione e più solido di un kaimano ma ad un prezzo stracciato...

Ultima modifica:
Visti ieri e lasciati dov’erano. Il simil companion ha anche un acciarino integrato nel manico, se era già stato detto, me lo sono perso.

Alto Basso