Bene, prime impressioni del coltellino fisso di oggi della LIDL/CRIVIT:
Sembra un full tang, con bolster, e gli accoppiamenti sono buoni, diciamo voto 4/5.
Il manico in legno mi sembra un lamellare, non un massello. Che potrebbe essere anche un vantaggio nel senso che i vari strati di incollaggio dovrebbero conferire maggior robustezza.
Però non ha una grande ergonomicità e risulta un po' corto, voto 2/5.
La lama è di un non specificato acciaio inox, sulla confezione è indicato essere idoneo all'uso alimentare.
Appena uscito dalla scatola, il coltello taglia agevolmente il classico foglio di carta quindi direi affilatura buona. Non so dire la durata del filo e non so dire della facilità/difficoltà nella riaffilatura.
Il bisello è basso e leggermente concavo, nel complesso voto 3/5
Sul fodero (in plastica, molto basico e simile ad alcuni Mora, con anche l'accorgimento del buco in fondo per non fare ristagnare eventuali liquidi), vista la prima descrizione di
@appenninocentrale, mi sono dedicato ad osservare il sistema di blocco che in realtà esiste ed è buono, a pressione, con una valida ritenzione.
Poi anche
@appenninocentrale se n'è accorto e ha rettificato
Voto 2/5
Se parliamo di rapporto qualità/prezzo, direi un 5/5
Mi sembra un coltello molto valido per chi non ha pretese di blasone, di materiali ricercati e di fatture eccelse. Non certo un coltello cui affidare la propria spravvivenza ma adatto per un uso saltuario sia in campagna sia in escursione e più solido di un kaimano ma ad un prezzo stracciato...