Offerte attrezzatura LIDL

@giuliof Ok grazie.Oggi non ostante il nubifragio sono stato alla Lidl e ho avuto la fortuna di beccare l'ultimo zaino rimasto.Mi sembra discreto forse è più dei 25 lt ha un buon bastino i metallo leggero e la retina antisudore i fori per il camelbag e il teloncino impermeabile e anche gli agganci esterni per i bastoncini.Unico neo ma appunto dovuto alla economicità è che le chiusure lampo hanno un solo cursore tranne quella interna di quella specie di diaframma che divide orizzontalmente il vano interno.Tutto sommato non mi pare malaccio per un uso leggero.
 
No gente dai...se ci si vuole illudere di avere qualcosa con cui andarsene a zonzo per un'oretta in motagna con la m minuscola tutto ok,niente da dire. Giusto perche' la critica sia costruttiva, quantomeno do' la sufficienza alla Lidl per i prodotti per escursionismo solo perche' quando vendi un qualcosa di specifico che debba accontentare tutti la qualita' non puo' essere che media altrimenti vendi cose ottime ma troppo costose e poco vendibili o cose scarse che scontenterebbero tutti. Insomma i prodotti per l'escursionismo della Lidl sono una via di mezzo,buoni per tutti ma fino ad un certo livello.Da quel certo livello in su' che si comprende quale sia solo andando,camminando,bivaccando e non solo d'estate con il rifugio a 20 metri...ci siamo capiti, bisogna avere attrezzatura ottima. Le giacche,giusto per esprimere un parere personale, non traspirano,gli zaini per essere dei venti litri costano troppo,gli scarponi direi di usarli solo per andare a raccogliere asparagi selvatici.Ma....bisogna anche aggiungere che è grazie anche ai suoi prodotti poco costosi che alcuni iniziano a praticare l'escursionismo,quindi alla fine che ben vengano.
 
No gente dai...se ci si vuole illudere di avere qualcosa con cui andarsene a zonzo per un'oretta in motagna con la m minuscola tutto ok,niente da dire. Giusto perche' la critica sia costruttiva, quantomeno do' la sufficienza alla Lidl per i prodotti per escursionismo solo perche' quando vendi un qualcosa di specifico che debba accontentare tutti la qualita' non puo' essere che media altrimenti vendi cose ottime ma troppo costose e poco vendibili o cose scarse che scontenterebbero tutti. Insomma i prodotti per l'escursionismo della Lidl sono una via di mezzo,buoni per tutti ma fino ad un certo livello.Da quel certo livello in su' che si comprende quale sia solo andando,camminando,bivaccando e non solo d'estate con il rifugio a 20 metri...ci siamo capiti, bisogna avere attrezzatura ottima. Le giacche,giusto per esprimere un parere personale, non traspirano,gli zaini per essere dei venti litri costano troppo,gli scarponi direi di usarli solo per andare a raccogliere asparagi selvatici.Ma....bisogna anche aggiungere che è grazie anche ai suoi prodotti poco costosi che alcuni iniziano a praticare l'escursionismo,quindi alla fine che ben vengano.
mi sembra un'analisi attenta ed equilibrata
 
No gente dai...se ci si vuole illudere di avere qualcosa con cui andarsene a zonzo per un'oretta in motagna con la m minuscola tutto ok,niente da dire. Giusto perche' la critica sia costruttiva, quantomeno do' la sufficienza alla Lidl per i prodotti per escursionismo solo perche' quando vendi un qualcosa di specifico che debba accontentare tutti la qualita' non puo' essere che media altrimenti vendi cose ottime ma troppo costose e poco vendibili o cose scarse che scontenterebbero tutti. Insomma i prodotti per l'escursionismo della Lidl sono una via di mezzo,buoni per tutti ma fino ad un certo livello.Da quel certo livello in su' che si comprende quale sia solo andando,camminando,bivaccando e non solo d'estate con il rifugio a 20 metri...ci siamo capiti, bisogna avere attrezzatura ottima. Le giacche,giusto per esprimere un parere personale, non traspirano,gli zaini per essere dei venti litri costano troppo,gli scarponi direi di usarli solo per andare a raccogliere asparagi selvatici.Ma....bisogna anche aggiungere che è grazie anche ai suoi prodotti poco costosi che alcuni iniziano a praticare l'escursionismo,quindi alla fine che ben vengano.

Dico solo che in un giro, con molta pioggia, la mia giacca a vento della LIDL da € 19,99 ha avuto prestazioni migliori della giacca a vento di un mio compagno di escursione, di marca blasonata, da 300 euri...

Poi ovviamente i distinguo ci stanno: non comprerei mai, ad esempio, degli scarponi alla LIDL ma su altri prodotti il prezzo di certe marche famose non sono proporzionali alla qualità IMHO
 
Ultima modifica:
Certo siamo più o meno ai livelli del Deca.Però un 25 lt a 19.9o con quelle caratteristiche non mi pare caro. Forse gli scarponi essendo un capo delicatissimo fisiologicamente non lo comprerei lì ma uno zaino o altre piccole cose perchè no? Poi come sappiamo su molte cose si paga anche la pubblicità e i soldi di che debbono dare a chi presta il suo volto. Certo ci sono negozi che forniscono equipaggiamenti concretamente e indubbiamente superiori ma c'è sempre il discorso di quello che si ha intenzione o si è in grado di fare.
 
Ultima modifica:
Sapendo che il cioccolato rientra spesso tra gli spuntini dell'escursionista suggerisco anche questo :

https://fandilidl.it/volantino/2014.03.20.ribassi/1563,Cioccolato,di,copertura

Trattasi di cioccolato che secondo le indicazioni si usa per guarnire dolci e similari, ma che ho provato
e si può consumare come una normalissima tavoletta, costa poco e mi pare di buona qualità.
Non si trova nello scaffale del cioccolato ma da altra parte.
 
W

Wolf84

Guest
Grazie per aver recensito/segnalato questi prodotti.Se sono economici e prestanti per cose non estreme sono ok!
 
Sapendo che il cioccolato rientra spesso tra gli spuntini dell'escursionista suggerisco anche questo :

https://fandilidl.it/volantino/2014.03.20.ribassi/1563,Cioccolato,di,copertura

Trattasi di cioccolato che secondo le indicazioni si usa per guarnire dolci e similari, ma che ho provato
e si può consumare come una normalissima tavoletta, costa poco e mi pare di buona qualità.
Non si trova nello scaffale del cioccolato ma da altra parte.

Conosco, conosco...:sbav:
 
Posso recensire qua uno zaino lidl?
Purtroppo si è rivelato un pessimo acquisto (per fortuna l'unico, dopo anni di acquisti).

IMG_20171113_132831.jpg

Non ho trovato molte tracce su internet, se non questo post in un blog
http://www.discountordie.org/2014/11/za ... /#comments
Non mi ricordo in che anno l'ho preso (direi 2013 o 2014, non trovo lo scontrino, ma lo cercherò ancora), di sicuro non l'ho usato più di 5 volte (era sui 30 litri, troppo grande per le escursioni da un giorno, troppo piccolo per quelle lunghe, quindi l'ho usato per un paio di escursioni da 2 giorni e un paio di volte perchè ho prestato quello da 1 giorno ad altri ed ho preso io questo più pesante, quindi sempre entro i 5 kg)
Peccato perchè sembrava ottimo (per le escursioni medie): apertura anche a valigia, tasche esterne (quasi troppe), airflow, cinghie anteriori (e altre cinghie in abbondanza, anche queste, forse troppe), sacco antipioggia, ecceccecc

FInchè nei giorni scorsi a metà del primo giorno di un trekking da due giorni...
ha improvvisamente ceduto uno spallaccio.

IMG_20171113_131826.jpg

Sono riuscita a rimediare accrocchiandolo con un moschettone, ma comunque ho terminato il trekking tutta storta.
In più la mattina del secondo giorno sento pungere sulla schiena, poco sopra le chiappe...stava uscendo il telaio metallico. Rimediato con del cerotto telato.
IMG_20171113_131855.jpg IMG_20171113_131841.jpg

Siccome nel frattempo si è in parte rotto anche lo zaino giornaliero (sempre lidl, ma qui è colpa mia, ho schiacciato la fibbia della cinta anteriore quindi non si può più chiudere) devo valutare se quello giornaliero è riparabile (potrei forse ricavare dal 30 l una cinghia, e ricucirla sull'altro, ma non sono sicura che vadano bene le misure e che le cuciture poi tengano, ma farò una prova).

Comunque ci sono rimasta male, è la prima volta che un prodotto lidl mi dura così poco.
Non credo che questa recensione sia molto utile, visto che dopo il mio acquisto hanno riproposto altri zaini da trekking, ma mai questo stesso modello.
Non ha una marca, all'interno c'è una sola piccola etichetta con un numero, e all'esterno c'è solo scritto ADF system.
 

Allegati

  • IMG_20171113_131855.jpg
    IMG_20171113_131855.jpg
    230,5 KB · Visite: 141
Uno degli zaini lidl che ho è marchiato PX outdoor concept e qualche centinaio di uscita me l'ha fatte.
Lo uso come zaino di riserva quando lavo gli altri ma non gli chiedo più nulla.
Altri che stavo per acquistare, li ho riportati nello scaffale mentre ero già in coda alle casse
perchè all'ultimo istante notavo qualche dettaglio che non mi ispirava.

Nelle ultime settimane ho visto una torcia frontale "massiccia" con pila
"ricaricabile non sostituibile" dal costo di 20 euro, qualcuno l'ha presa ? mi sa che non le vende un granchè,
dato che a quel prezzo ci si prende ormai varie marche anche blasonate, lumen equivalenti,
come petzl, bd, ecc.

E in quanto agli zaini, ormai il Deca va forte... anche per la squola !!!! ;)

g
 
Dico solo che in un giro, con molta pioggia, la mia giacca a vento della LIDL da € 19,99 ha avuto prestazioni migliori della giacca a vento di un mio compagno di escursione, di marca blasonata, da 300 euri...

Con tutto rispetto, fare questi confronti con solo il dato del prezzo lascia poi il tempo che trova... si mi parli di prezzo e di 280 euro di differenza, uno potrebbe esser un’antipioggia, l’altro una softshell... dico cosí per dire.. ma bisognerebbe guardare caratteristiche tecniche di entrambi i prodotti, materiali, e vedere se la giacca da 300 euro non vale nulla, o solo perché costa 300 euro, ci si aspetti che tenga caldo, che traspiri, che non ci faccia prender neanche una gocci d’acqua, e che magari ci faccia anche un caffè..
 
In genere si spera che ad un prezzo alto corrisponda un alta qualità,così dovrebbe essere,ma spesso si paga il marchio, la pubblicità,il vip che presta il volto ecc. In un momento di pazzia mi comperai una paio di scarponcini di una notissima marca, pagati un prezzo esorbitante in un negozio famoso del centro,quadrupla cucitura ottimo cuoio e tutto quanto. Non li usai per un anno,tirati fuori dalla scatola li ho indossati e sono uscito in strada ...momenti torno scalzo!!:wall: La spessa gomma della suola si sbriciolava come un biscotto.
 
Se proprio voglio spendere poco per uno zaino,preferisco andare su quelli decathlon, che almeno sono più sperimentati e te li prendono anche indietro se difettosi. Con Lidl mi sembra un terno al lotto:biggrin:

io all'epoca dell'acquisto avevo valutato le alternative del decathlon.
Entrambi i miei zaini giornalieri sono lidl, uno più piccolo, strausato, e si è rotto solo perchè l'ho rotto io (ho chiuso una cinghia nella portiera dell'auto). Questo l'avevo comprato l'anno successivo, appunto perchè con quello precedente mi ero trovata bene e me ne poteva servire uno di riserva. Era un po' più grande, quindi l'ho usato poche volte. E massimo alla 5 improvvisamente si è scucito uno spallaccio, e sono usciti i ferri dell'intelaiatura.

A parità di "livello basso" questi del lidl mi erano sembrati un po' meglio di quelli del decathlon, di quello piccolo continuo ad essere soddisfatta, di quello più grande assolutamente no.

Quelli di decathlon ho visto adesso che sono garantiti 10 anni (conservate gelosamente lo scontrino!) quelli di lidl 3 (il mio l'ho comprato a inizio 2014...)

Con le calze e le racchette di lidl continuo a trovarmi bene, invece (per fortuna!)
 
la giacca da 300 euro non vale nulla, o solo perché costa 300 euro, ci si aspetti che tenga caldo, che traspiri, che non ci faccia prender neanche una gocci d’acqua, e che magari ci faccia anche un caffè..

Una giacca, per costare 300 €, deve avere delle proprietà, dei materiali particolari, altrimenti a mio giudizio non si capisce cosa dovrei avere in cambio pagando 300 €.

A parte fare il caffè, le cose che hai scritto su, non dico tutte ma qualcuna sì...

Il mio amico era bagnato come un pulcino per cui quella giacca NON era impermeabile, NON era traspirante (anzi lo era, faceva passare sia il vapore sia l'acqua :biggrin:), NON gli teneva caldo.
 
In genere si spera che ad un prezzo alto corrisponda un alta qualità,così dovrebbe essere,ma spesso si paga il marchio, la pubblicità,il vip che presta il volto ecc. In un momento di pazzia mi comperai una paio di scarponcini di una notissima marca, pagati un prezzo esorbitante in un negozio famoso del centro,quadrupla cucitura ottimo cuoio e tutto quanto. Non li usai per un anno,tirati fuori dalla scatola li ho indossati e sono uscito in strada ...momenti torno scalzo!!:wall: La spessa gomma della suola si sbriciolava come un biscotto.

Be', qualunque prodotto nuovo ha per legge 2 anni di garanzia, mi auguro ti sia fatto rivalere.
 
Alto Basso