Offerte attrezzatura LIDL

Sono OT
Premetto che lo chiedo non perché voglia farlo (ancora non sono messo così male :biggrin:), ma solo per sapere se è una cazzata oppure è veramente così semplice farlo).

Ieri sera ho visto un video (che tra l'altro non ritrovo nemmeno più altrimenti lo portavo) dove un ragazzo comprava un trapano avvitatore alla Lidl (era un paese straniero, forse Belgio), pagava e usciva. Il giorno dopo rientrava nel supermercato con lo scontrino del giorno prima e riprendeva dallo scaffale un altro trapano ed andava alla cassa facendosi fare il rimborso.
Ma può essere vera una cosa del genere?

Sono OT
Premetto che lo chiedo non perché voglia farlo (ancora non sono messo così male :biggrin:), ma solo per sapere se è una cazzata oppure è veramente così semplice farlo).

Ieri sera ho visto un video (che tra l'altro non ritrovo nemmeno più altrimenti lo portavo) dove un ragazzo comprava un trapano avvitatore alla Lidl (era un paese straniero, forse Belgio), pagava e usciva. Il giorno dopo rientrava nel supermercato con lo scontrino del giorno prima e riprendeva dallo scaffale un altro trapano ed andava alla cassa facendosi fare il rimborso.
Si chiama rubare
Non capisco cosa c'entri la Lidl, lo puoi fare ovunque se vuoi rubare...
Cmq a regola se si ha un reso non si fa la coda alle casse ma si va direttamente prima di entrare

Che sia reato siamo d'accordo.
La Lidl c'entra (credo) perché prima di entrare dove vendono la merce non ha una zona ricezione clienti tipo Esselunga, Coop etc...
Anche se sei in buona fede e devi effettivamente restituire un articolo devi entrare e fare il giro del supermercato per arrivare alle casse.
Però mi sembra strano uguale che non abbiano un sistema per evitare questi imbrogli...

Sono OT

Si
Succede in particolare con il vestiario
--- ---

Si chiama rubare
Non capisco cosa c'entri la Lidl, lo puoi fare ovunque se vuoi rubare...
Cmq a regola se si ha un reso non si fa la coda alle casse ma si va direttamente prima di entrare
Esatto però per come è strutturato un negozio Lidl non si vede chi entra e cos'ha in mano
--- ---

Che sia reato siamo d'accordo.
La Lidl c'entra (credo) perché prima di entrare dove vendono la merce non ha una zona ricezione clienti tipo Esselunga, Coop etc...
Anche se sei in buona fede e devi effettivamente restituire un articolo devi entrare e fare il giro del supermercato per arrivare alle casse.
Però mi sembra strano uguale che non abbiano un sistema per evitare questi imbrogli...
Non c'è perché è la mentalità tedesca.
Ho riscontrato su diversi temi una fiducia pazzesca nell'essere umano tipica dei tedeschi.

Nella mia precedente carriera in Lidl ho ricoperto vari ruoli non operativi, in particolare nella gestione delle scorte e nei rifacimenti. Ho avuto la fortuna di collaborare con ragazzi tedeschi, spagnoli, bulgari e inglesi per vari progetti e devo dire che ho visto facce sbalordire quando spiegavo fenomeni per noi normali e li mi è venuto il tarlo che su certe cose sono "indifesi" verso la nostra tipica cultura dietrologica e contorta

Ultima modifica:
per favore dite alla lidl che sistemino quel maledetto sito, mi sta mandando via di testa, clicko sull'offerta e mi rimanda in loop al menu con tutte le categorie della settimana... ma che :wall:

soltanto il coso pdf funzia, ma a questo punto mi e' passata la voglia di andarci.

per favore dite alla lidl che sistemino quel maledetto sito, mi sta mandando via di testa, clicko sull'offerta e mi rimanda in loop al menu con tutte le categorie della settimana... ma che :wall:

soltanto il coso pdf funzia, ma a questo punto mi e' passata la voglia di andarci.
Ultimamente c'è un po' di caos, sulla app Lidl plus c'è la stessa confusione infatti io continuo ad aprire il catalogo intero e non seguire il link promozioni perché ti perdi e non hai una visione di insieme
Ci sono uffici interi che fanno queste cose e spesso si distanziano dalle esigenze delle persone comuni per questioni estetiche
La stessa mentalità sta dilagando nelle linee guida per le procedure interne, ad esempio lo schema che seguiamo per allestire le testate per le promozioni è sempre stato composto da una pagina con la piantina della filiale con disegnato su ogni testata un riquadro con codice, descrizione e tipo di esposizione (pallet, mezza pedana, chep o bancarella), ora ci sono 3 fogli: il primo è la piantina ma nelle testate ci sono dei codici a barre, il secondo e il terzo foglio sono un elenco di articoli con codice a barre, codice articolo e descrizione. Quindi adesso viaggio con 3 fogli e ogni volta devo consultare il primo e cercarmi a cosa corrisponde il codice sugli altri due. C'è solo una parola per indicare questo: ASINI
--- ---

Buongiorno ragazzi, la prossima settimana si fa sul serio!!

Allegati

• Screenshot_2026-03-01-07-49-04-90_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg
    Screenshot_2026-03-01-07-49-04-90_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg
    121 KB · Visite: 30
  • Screenshot_2026-03-01-07-48-59-11_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg
    Screenshot_2026-03-01-07-48-59-11_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg
    133,5 KB · Visite: 29
Ultima modifica:
ve lo spiego io... avevo un decespugliatore elettrico e mi tagliavo da sola l'erba intorno casa... poi è morto e non si trovano i pezzi di ricambio... ne ho acquistato un altro a scoppio dato che nel mentre ho acquistato un piccolo orto vicino casa... peccato che non riesco a metterlo in moto con quel maledetto strappo...

Così è nuovo, nel box... e devo cercare qualcuno (che non si trova mai) per tagliarmi l'erba anche attorno casa...

si chiama "bisogno indotto"
Dio benedica i "bisogni indotti" innocui e facilmente realizzabili, non tutti siamo portati alla vita basata solo sull' essenziale, ma poi cosa è "essenziale" nella vita?

Io credo che si debba diffidare di chi propugna n po' troppo l'essenzialità della vita, perché a volte finisce per esagerare: Teresa D' Avila arrivò a sostenere che si può peccare anche cantando le lodi di Dio, se mentre lo facciamo ci deliziamo per il canto stesso o, peggio, ci prende la vanità del cantar bene.

ve lo spiego io... avevo un decespugliatore elettrico e mi tagliavo da sola l'erba intorno casa... poi è morto e non si trovano i pezzi di ricambio... ne ho acquistato un altro a scoppio dato che nel mentre ho acquistato un piccolo orto vicino casa... peccato che non riesco a metterlo in moto con quel maledetto strappo...

Così è nuovo, nel box... e devo cercare qualcuno (che non si trova mai) per tagliarmi l'erba anche attorno casa...

Le macchine a due tempi (a benzina o miscela: attenzione, ce ne sono alcune che richiedono miscela e non benzina, e la miscela non la vendono più al distributore; per quelle a benzina bisogna aggiungerci olio, ma non troppo) sono a volte difficili da far partire.
Con decespugliatori e motoseghe ho avuto diversi problemi anch'io (e a volte si risolve con pulitura candele o filtri, chiudendo l'aria e riprovando più volte, etc etc).

ok sono una donna.. ma so cosa sia la miscela e l'ho fatta ... un mio amico è riuscito a metterlo in moto e usarlo e una volta in moto ci sono riuscita anche io.,.. ma in moto io non riesco a mettercelo...

La motosega ha un buon prezzo solo non concepisco l'aggiunta della batteria ad una motosega a scoppio....è così comoda l'accensione a strappo!
Niente l'ibrido sta dilagando e stavolta ha colpito le seghe.....
Penso sia una cavolata sta cosa.
Non l'ho provata e quindi non faccio descrizioni tecniche però sulla carta proprio non mi piace

Per il resto è una motosega da tenere a casa per tagliare due pezzi per fare la brace perché non so nel bosco cosa combina. È grande come un 60 cc e sicuramente non spinge con quella barra lunga.

Penso sia una cavolata sta cosa.
Non l'ho provata e quindi non faccio descrizioni tecniche però sulla carta proprio non mi piace

Per il resto è una motosega da tenere a casa per tagliare due pezzi per fare la brace perché non so nel bosco cosa combina. È grande come un 60 cc e sicuramente non spinge con quella barra lunga.

Mio fratello ha comprato due motoseghe a batteria (su Amazon): una è finita presto (motore andato), l'altra è durata un po' di più (un anno circa): anche per quella il motore andato.
Queste a batteria sono comode e facili da usare anche da chi non è pratico (l'ultima sono riuscito ad usarla anch'io per tagliare piccoli rami di alberi).

Mio fratello ha comprato due motoseghe a batteria (su Amazon): una è finita presto (motore andato), l'altra è durata un po' di più (un anno circa): anche per quella il motore andato.
Queste a batteria sono comode e facili da usare anche da chi non è pratico (l'ultima sono riuscito ad usarla anch'io per tagliare piccoli rami di alberi).
No ma spetta.
Quella della Lidl è a scoppio e ha la batteria per lo stater.

Quella a batteria della Lidl (versione nera) è ottima, ha due velocità 12 e 15 m/s e si difende bene fino a 30 cm di diametro, ovviamente con le batterie adeguate (minimo 8 mAh)

Hai i comprato un basico a carburatori cinesi....? magari all'OBI...? stavo per farlo pure io...
purtroppo per i decespugliatori basici il punto debole è proprio il carburatore e a volte anche brand importanti nei modelli base base tendono ad usate carburatori cinesi che prima o poi si ingolfano
Prima di acquistarne uno mi sono fatto una cultura sui forum... anche a me serviva un base bene o male per bordi e per il campo dove non arrivavo col trattorino...

Alla fine sotto consiglio di molti acquistai un Active, proprio perchè anche nel modello basico montava un carburatore non cinese.
Lo ho da 6 anni... ogni primavera lo prendo do 2 pompate di miscela, aria e al terzo trappo va in moto, sempre anche se l'inverno non gli faccio tutte le seghe mentali che consigliano come svuotare serbatoio ecc...

C'è la menata di fare miscela, ma con i misuratori appositi è un attimo, c'e da dire che uso solo ed esclusivamente olio loro

Alto Basso