Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
No ma spetta.
Quella della Lidl è a scoppio e ha la batteria per lo stater.
Quella a batteria della Lidl (versione nera) è ottima, ha due velocità 12 e 15 m/s e si difende bene fino a 30 cm di diametro, ovviamente con le batterie adeguate (minimo 8 mAh)
Ah ok, intendevi questa del volantino di questa settimana (a benzina con avvio elettrico).
Quella a solo batteria proverò a vedere se la trovo, forse la comprerò prossimamente (per sostituire le due andate in fumo).
Ah ok, intendevi questa del volantino di questa settimana (a benzina con avvio elettrico).
Quella a solo batteria proverò a vedere se la trovo, forse la comprerò prossimamente (per sostituire le due andate in fumo).
se posso esprimere un parere...50 euro buttate e un peso in più assolutamente inutile (e quando la usi si sente il peso aggiuntivo)
Ho la Parkside a scoppio "normale" da 99 euro... mai avuto mezzo problema di accensione... Ho visto Still di amici ingolfarsi e la mia mai... oltretutto mettendo il piede sul manico la pressione del tirante è veramente minima
Hai i comprato un basico a carburatori cinesi....? magari all'OBI...? stavo per farlo pure io...
purtroppo per i decespugliatori basici il punto debole è proprio il carburatore e a volte anche brand importanti nei modelli base base tendono ad usate carburatori cinesi che prima o poi si ingolfano
Prima di acquistarne uno mi sono fatto una cultura sui forum... anche a me serviva un base bene o male per bordi e per il campo dove non arrivavo col trattorino...
Alla fine sotto consiglio di molti acquistai un Active, proprio perchè anche nel modello basico montava un carburatore non cinese.
Lo ho da 6 anni... ogni primavera lo prendo do 2 pompate di miscela, aria e al terzo trappo va in moto, sempre anche se l'inverno non gli faccio tutte le seghe mentali che consigliano come svuotare serbatoio ecc...
C'è la menata di fare miscela, ma con i misuratori appositi è un attimo, c'e da dire che uso solo ed esclusivamente olio loro
Va bè se il problema è solo che si ingolfa si risolve in un minuto.
Io a casa ho 50% Husqvarna e 50% Sthil, tranne per il decespugliatore a zaino che è della Efco. La roba si ingolfa cmq, ogni tanto una soffiata al filtro dell'aria, a fine stagione bisogna svuotare bene il serbatoio e fare girare finché si spegne da sola e ogni tot cambiare le membrane.
Un minimo di manutenzione la richiedono tutti dai più costosi ai cinesi...
Hai i comprato un basico a carburatori cinesi....? magari all'OBI...? stavo per farlo pure io...
purtroppo per i decespugliatori basici il punto debole è proprio il carburatore e a volte anche brand importanti nei modelli base base tendono ad usate carburatori cinesi che prima o poi si ingolfano
veramente... non so come dirvelo... il mio amico non ha avuto alcun problema a metterlo in moto... ci ho provato io e non ci sono riuscita... ma non una settimana dopo dopo che lo aveva messo in moto lui, poi lui lo ha rimesso in moto e abbiamo tagliato l'erba... tutto di fila... è quel maledetto coso da tirare che per me è troppo duro e non riesco evidentemente ad azionarlo adeguatamente per la messa in moto.
veramente... non so come dirvelo... il mio amico non ha avuto alcun problema a metterlo in moto... ci ho provato io e non ci sono riuscita... ma non una settimana dopo dopo che lo aveva messo in moto lui, poi lui lo ha rimesso in moto e abbiamo tagliato l'erba... tutto di fila... è quel maledetto coso da tirare che per me è troppo duro e non riesco evidentemente ad azionarlo adeguatamente per la messa in moto.
Prova a fare così, segui la procedura di avviamento a freddo: ti assicuri che il tasto di spegnimento sia in ON, dai 4/5 pompate al gommino della miscela per riempire il carburatore e attivi il supplemento di carburante che limita il flusso di aria, appoggi il decespugliatore a terra tenendolo schiacciato con la mano sinistra, prendi la maniglia della corda d'accensione con la destra(se sei mancina inverti) e la tiri lentamente finché non senti vincere una iniziale resistenza, a quel punto, prima di dare un bel tirone, ricarichi la corda che era uscita precedentemente e tiri forte per tutta la corsa della corda...
Fancendo partire il pistone dal punto morto inferiore si evita quel contraccolpo che potrebbe essere la causa della tua difficoltà.
Io solitamente non accellero mai finché non parte da solo per evitare ingolfamenti e se si accende eppoi si spegne subito, ripeti la fase di accensione senza toccare l'accelleratore
Appena si mette in moto stacco "l'aria" e accellero facendolo salire di giri piano piano per le prime due/tre accellerate, successivamente lo scaldo 1 minuto portandolo al massimo dei giri per brevissimi istanti.
Per l'accensione a caldo evita di ricaricare il carburatore tramite la pompetta e di "tirate l'aria", ripeti solo la procedura per vincere il punto morto superiore del pistone se trovi molta resistenza o blocco durante lo svolgimento della corda d'accensione.
Più difficile da scrivere che da farsi...
--- ---
Anche quando accendevo il motocoltivatore del babbo, un Lombardini 500cc a nafta, quando riavvolgevo la corda per accenderlo dovevo osservare le stesse procedure altrimenti rischiavo di slogarmi una spalla...
Prova a fare così, segui la procedura di avviamento a freddo: ti assicuri che il tasto di spegnimento sia in ON, dai 4/5 pompate al gommino della miscela per riempire il carburatore e attivi il supplemento di carburante che limita il flusso di aria, appoggi il decespugliatore a terra tenendolo schiacciato con la mano sinistra, prendi la maniglia della corda d'accensione con la destra(se sei mancina inverti) e la tiri lentamente finché non senti vincere una iniziale resistenza, a quel punto, prima di dare un bel tirone, ricarichi la corda che era uscita precedentemente e tiri forte per tutta la corsa della corda...
Fancendo partire il pistone dal punto morto inferiore si evita quel contraccolpo che potrebbe essere la causa della tua difficoltà.
Io solitamente non accellero mai finché non parte da solo per evitare ingolfamenti e se si accende eppoi si spegne subito, ripeti la fase di accensione senza toccare l'accelleratore
Appena si mette in moto stacco "l'aria" e accellero facendolo salire di giri piano piano per le prime due/tre accellerate, successivamente lo scaldo 1 minuto portandolo al massimo dei giri per brevissimi istanti.
Per l'accensione a caldo evita di ricaricare il carburatore tramite la pompetta e di "tirate l'aria", ripeti solo la procedura per vincere il punto morto superiore del pistone se trovi molta resistenza o blocco durante lo svolgimento della corda d'accensione.
Più difficile da scrivere che da farsi...
--- ---
Anche quando accendevo il motocoltivatore del babbo, un Lombardini 500cc a nafta, quando riavvolgevo la corda per accenderlo dovevo osservare le stesse procedure altrimenti rischiavo di slogarmi una spalla...
Per il 500 mono sarà stata un'impresa a mano, io con le moto d'epoca a volte prendo delle stecche negli stinchi che scende Gesù a chiedere cosa succede..
Comunque credo che Daedin, insegnante donna (beatamente) in pensione, stia seplicemente dicendo che non ha il braccio di un boscaiolo e fisicamente non ce la fa....
In realtà seguendo la procedura si accendeva, logico che le forze di compressione fossero diverse rispetto un 38cc.
Si dava il cicchetto di nafta e si metteva l'acceleratore aperto quasi tutto.
Capitava spesso però che a motore freddo(veniva accesa 2/3 volte all'anno), ci volessero tre o quattro tentativi prima che la nafta arrivasse nella camera di compressione, allora se avevo il supplento spray lo spruzzavo sul filtro dell'aria, altrimenti smontavo il filtro e mettevo qualche goccia di nafta nel condotto di aspirazione.
Cosa importante per evitare contraccolpi, visto che si parla anche di motociclette, oltre a vincere il punto di massima compressione eppoi ricaricare, è quello di dare un calcio deciso fino in fondo alla corsa, mai incertezze, la leva dell'accensione a pedale deve terminare la sua corsa contro lo staffone, dove avviene lo sgancio dell'alberino collegato al volano, a quel punto puoi anche tenere il piede sulla leva che lei non torna.
La Yamaha xt 500 prima serie, monocilindrica 4 tempi che definì un nuovo concetto di motociclette, le "Dual Sport" o " Dual/Multi Porpose", mi frego' una volta e da lì imparai due trucchetti per non rompermi le ginocchia.
Magari provateci con le vostre motociclette old style....
La Yamaha xt 500 prima serie, monocilindrica 4 tempi che definì un nuovo concetto di motociclette, le "Dual Sport" o " Dual/Multi Porpose", mi frego' una volta e da lì imparai due trucchetti per non rompermi le ginocchia.
Magari provateci con le vostre motociclette old style....
niente in confronto al mio ex DR600 prima serie (Suzuki)
Se scappava la pedivella facevi fuori il tendine d'achille, se non scappava o ti smussavi il legamento del ginocchio o se eri leggero ti catapultava dall'altra parte...
niente in confronto al mio ex DR600 prima serie (Suzuki)
Se scappava la pedivella facevi fuori il tendine d'achille, se non scappava o ti smussavi il legamento del ginocchio o se eri leggero ti catapultava dall'altra parte...
In linea di massima vale per tutti i motori senza avviamento elettrico Sid...
DR 600, KLR 650, XR 600 compresi(moto della stessa epoca), probabile che tu l'abbia venduta prima di imparare come si mettesse in moto...come tanti miei amici dopo essersi fatti del male
L'XT500 lo presi usato da un compagno di scuola perché non riusciva ad accenderla...
In linea di massima vale per tutti i motori senza avviamento elettrico Sid...
DR 600, KLR 650, XR 600 compresi(moto della stessa epoca), probabile che tu l'abbia venduta prima di imparare come si mettesse in moto...come tanti miei amici dopo essersi fatti del male
L'XT500 lo presi usato da un compagno di scuola perché non riusciva ad accenderla...