Offerte attrezzatura LIDL

In effetti io tengo la pinza multi tool in auto (non certo per intervenire sull' auto!) e qualche volta mi è tornata utile, il combi martello+accetta sembra avere una gamma di impiego più ristretta se poi l'accetta funziona veramente potrebbe essere considerata "oggetto atto ad offendere" con ciò che ne consegue.
Guarda la mia ha la forma di accetta ma oltre a non essere per nulla tagliente ha il manico corto e fai forza come con un martelletto da ciabattino
 
Ho visto che tra le offerte di questa settimana (e quindi in scadenza) nella sezione Fai Da Te ci sono queste corde multiuso https://www.lidl.it/p/fai-da-te/corda-multiuso/p76023

Il prezzo dice 1.99 € a confezione, ma mi pare strano e onestamente non capisco se il prezzo varia a seconda del diametro. Secondo possono essere valide? Per quali usi?
Ciao, io ho quella con diametro maggiore (bianca/verde), è molto elastica e non conosco la portata. La uso per quando taglio legna e non sono sicuro di far cadere l'albero dove voglio, dato che è leggera è facile da lanciare in alto attaccata ad un peso, ovviamente la faccio doppia e la uso per alberelli max 20/30 cm di diametro.
In una stagione non sono riuscito a rovinarla.
L'ho presa perché era rimasto l'ultimo pezzo ed era ulteriormente scontata del 30%.

Non so se tagliare la legna sia comunemente considerato outdoor (per me si), in ambito bushcraft andrebbe bene come multiuso per le esigenze più svariate come tesa tra due alberi per sostenere una copertura o legare fascine di legna da trasportare, fare una trappola per orsi, mettere ad asciugare i salami, ecc.
 
Direi più scenografia che altra.
Io ho la versione di una decina di anni fa della Lidl posso affermare che non me ne faccio una mazza. In uscita non puoi portare un oggetto di quel peso e in casa non la usi perché usi l'attrezzo specifico.

di simil pinza accettina martello ne ho 3 o 4.

possono anche essere simpatici ma il grosso problema, a parte la testa rivettata, e' un altro: hanno il peso spostato verso il basso e non sulla testa.

la pinza multiuso dell'aldi invece non e' affatto male :)

si nota che sono aumentati i prezzi, l'anno scorso eravamo sugli 8 euro :(
 
l'amaca e' comoda :)

il lettino meglio ancora, ma non e' proprio da trekking :)

il tavolino e' una tamarrata, ne ha uno me fradeo che lo usa per le serate astronomiche ed e' comodissimo, smonti e rimonti in 3 minuti :)
 
Sono scarpe barefoot (bisogna vedere di quale qualità).
Di regola dovrebbero essere flessibilissime, tanto da poterle arrotolare. Con suola a drop 0 e cioè piatta dal tallone alla punta. L'avampiede è molto spazioso a differenza di quelle tradixionali che stringono le dita dei piedi nella parte anteriore.
Insomma sono scarpe leggere e flessibili.
 
In vendita all' ALDI, una catena che non ha filiali ovunque (a Roma, tanto come esempio, non c'é).

E' ormai tacitamente accettato che le relative segnalazioni vengano fatte qui.

In effetti si potrebbe modificare il nome della discussione da "Offerte attrezzatura LIDL" in "Offerte attrezzatura LIDL/ALDI" dato che, tra l'altro, ho scoperto che ALDI è nata prima e LIDL è un tentativo di copiarla:

"Nel 1977, Dieter Schwarz, figlio di Josef Schwarz fondatore di LIDL, ha iniziato a concentrarsi sul settore dei discount; il primo punto vendita venne aperto nel 1973 sul modello di ALDI e nel 1977 la catena comprendeva già 33 negozi. Nella prima metà degli anni novanta è invece cominciata l'espansione nel resto dell'Europa occidentale, con l'apertura del primo punto vendita nel Regno Unito nel 1994"
 
in pratica come le scarpe da barca, suola minimale? per cosa si usano? in che contesti?
barefoot è il nostrano camminare scalzi, però oggi giorno pare faccia brutto dirlo (e farlo) così :p
Così ci sono vari tipi di calzature minimali che permettono una camminata simile a quella a piedi nudi... qui sotto un link divulgativo (ehmmm si è una ditta che le vende ma spiega un po') che mi sembra accettabile
https://www.freet.it/scarpe-barefoot/
 
Alto Basso