Offerte attrezzatura LIDL

Evidentemente non si avvitano bene . Io i bastoncini li avevo acquistati lo scorso anno ma ho fatto il reso perché sono, da chiusi, troppo lunghi
 
Anche per i bastoncini a mio avviso vale la regola che Lidl mette il suo marchio sui prodotti che trova in quel momento sul mercato che possono essere dello stesso fornitore dello stock precedente ma anche no.

Io ho preso qualche anno fa il tipo ammortizzato (con la molla dentro che si può bloccare) li usa una amica ed hanno fatto una ottima riuscita, non ricordo se le rotelle fossero del tipo che si avvita comunque non si sono perse.

Ho anche quelli da nordic walkig (con le manopole di sughero, il laccetto avvolgente per la mano mano e le punte vive) che non uso molto ma sembrano ottimi ed un paio (riciclati per altro uso) con il segmento centrale in cosiddetta fibra di carbonio che non mi da molto affidamento.
 
Io ho acquistato diversi zaini alla LIDL nel tempo, Qualcuno lo uso ancora a distanza di più di 15 anni
Però secondo me la qualità nel tempo è andata a diminuire ..che appunto uso ancora i più vecchi mentre
quelli più recenti sono già rotti.

Binocolo, ne ho acquistati un paio .... valgono quello che costano ... cioè poco

La bussola cartografica direi che fa il suo lavoro decentemente,

coltelli a serramanico ne ho presi diversi anche quelli, per un uso senza pretese vanno bene,
l'acciaio non è durissimo ma per questo si affilano bene facilmente.

Per l'abbigliamento tecnico preferisco rivolgermi altrove e non ho mai provato nulla.
 
Ciao a tutti! :)
Ho voluto approfittare di queste offerte lidl (in passato mi son trovato bene con l'attrezzatura da mtb) per comprare alcune cose da usare nelle mie prime uscite di Hiking/trekking
Nello specifico:
- Bastoncini (con impugnatura in sughero)
- Pantaloni: un po' leggeri, valgono giusto il prezzo credo.. non male però la possibilità di risvoltinarli in 3/4
- Giacca: mi pare di buona fattura per il prezzo..anche se mi veste malino, mi viene molto larga sotto e dietro :-?
Ho visto anche quella 2in1 con l'interno in pile staccabile allo stesso prezzo...secondo voi come prima giacca era meglio se prendevo quella? Considerate che volevo cominciare qualche percorso leggero ora in primavera.

Per quelli che son stati ed hanno visto la merce: lo scaldacollo come lo valutate?
I pile mi sembravano molto buoni, quasi quasi ripasso e ne prendo uno.
Lo zaino ad una prima vista non mi piaceva molto invece.
 
i bastoncini ce ne sono di due tipi: uno con impugnatura corta in finto sughero (in realtà è di plastica, ma alla vista sembra quasi legno) e l'altro con impugnatura lunga ricoperta di una guaina grigia bellina

io ho preso quelli con impugnatura lunga che sono sicuro mi servirà di più

come lunghezza da piegati sono uguali a quelli miei vecchi del deca

la rondella però ha un passo diverso da quelle del deca percui se le perdo non so come farò :cry:

e per la neve non so come farò :(
 
I bastoncini che ho preso io a Novembre scorso mi pare, sono identici a questi in vendita adesso e parlo di quelli con l'impugnatura lunga Crivit. Oltre a non essere compatibili con altre "rotelle" universali, ne hanno, di queste, solo 1 paio normali quindi quelle più grandi che si usano per la neve non ci sono e non si possono acquistare separatamente
 
i bastoncini ce ne sono di due tipi: uno con impugnatura corta in finto sughero (in realtà è di plastica, ma alla vista sembra quasi legno) e l'altro con impugnatura lunga ricoperta di una guaina grigia bellina

io ho preso quelli con impugnatura lunga che sono sicuro mi servirà di più

come lunghezza da piegati sono uguali a quelli miei vecchi del deca

la rondella però ha un passo diverso da quelle del deca percui se le perdo non so come farò :cry:

e per la neve non so come farò :(

Io l'avevo scritto sopra che erano diverse.:no: Facci sapere se perderai anche tu le rondelle :biggrin:
 
Io il coltello lo presi 2 anni fa...
 

Allegati

  • 15506442760551084960004021882974.jpg
    15506442760551084960004021882974.jpg
    166,9 KB · Visite: 198
non cosa intenda il nostro amico per "serramanico", in passato ho visto coltellini da tasca, ce n' é traccia su fan di lidl e su lidl.de (taschenmesser) comunque l' offerta deve essere vecchiotta perché è esaurita anche lì.
https://www.lidl.de/de/crivit-taschenmesser/p272562

Bravo, proprio questo ho preso io!

crivit-taschenmesser--2.jpg


Però, giustamente come dici tu, è stato qualche anno fa. Costava pochi € (non ricordo se 3,99 o 4,99) e non ho resistito...

Mi ha piacevolmente sorpreso: nessun gioco tra lama e manico, blocco perfetto, a pompa, e addirittura doppio blocco, uno per chiuderlo da aperto (ovviamente) ma anche uno per aprirlo da chiuso!
Rifinito bene e taglia in modo onesto.
 
Ultima modifica:
I bastoncini che ho preso io a Novembre scorso mi pare, sono identici a questi in vendita adesso e parlo di quelli con l'impugnatura lunga Crivit. Oltre a non essere compatibili con altre "rotelle" universali, ne hanno, di queste, solo 1 paio normali quindi quelle più grandi che si usano per la neve non ci sono e non si possono acquistare separatamente
Ho già avuto delle idee per risolvere i problemi :poke:
 
Coltelli a serramanico alla lidl??
Davvero?o_O
ebbene si, vari modelli di pieghevoli tra cui quelli postati sopra.

Non so se da altre parti è diverso, ma le sedi LIDL nella mia zona per questi articoli tecnici non hanno fornitura continua, ogni settimana escono con le offerte a tema ...che poi nel tempo si ripetono ciclicamente, i coltelli non ci sono sempre sono di solito associati alla settimana del trekking se ricordo bene.
 
ebbene si, vari modelli di pieghevoli tra cui quelli postati sopra.

Non so se da altre parti è diverso, ma le sedi LIDL nella mia zona per questi articoli tecnici non hanno fornitura continua, ogni settimana escono con le offerte a tema ...che poi nel tempo si ripetono ciclicamente, i coltelli non ci sono sempre sono di solito associati alla settimana del trekking se ricordo bene.

Confermo, si tratta di articoli a spot. In tanti anni, mi ricordo solo una paio di volte la loro presenza sugli scaffali. La prima volta non me ne piaceva nessuno e non presi nulla.

Li definiscono come coltellini da campeggio per cui, come dice @wildwildcat, sono spesso associati alla settimana delle offerte su trekking e/o campeggio.
 
Ho già avuto delle idee per risolvere i problemi :poke:
Dunque, ieri ho usato uno dei bastoncini in questione per una gita di giornata 1300 d+ e forse una dozzina di chilometri con qualche nevaio... non era prevista molta neve, ma ho comunque cercato il modo di fissarci una rondella invernale e ho fatto così:
- i bastoncini vengono venduti con dei parapunte, che tanto non uso
- ho tagliato i parapunte levando la parte finale che fa da tappo e li ho poi divisi in due sezioni
- le due sezioni possono essere poi infilate dopo la rondella e tramite attrito tenerla al suo posto

ha funzionato per la rondella da neve che ha un filetto diverso, presumo funzionerà ancora meglio per le rondelle sue.

Il bastoncino ha comunque retto molto bene la gita, non ha fatto una piega.
 
in italia tra l'altro hanno meno cose per outdoor, campeggio, pesca ecc rispetto all'estero

mi sto ancora pentendo di non aver preso un set con gavetta e tutto per 2 persone in francia in un lidl vicino a bernissart, poi l'avevo cercato ad amiens ma non lo avevano :( costava uno sputo ed era piu' bello di quello del deca
 
Segnalo nell'abbigliamento femminile il softshell celeste (due tonalità) con cappuccio a 13 euro.

La versione maschile (rosso)si trova su Lidl.de a 10 euro + 5 di spedizione locale + 11 euro (mia stima) di parcel forward tramite mailbox.de. Totale euro 25.
 
@Thedoors: ho fatto un unico acquisto (multiplo), n. 3 orologi da polso, i 5 euro di spedizione "domestica" (Germania -> Germania) sono stati aggiunti una sola volta perché entrava tutto in un pacchetto, il parcel forward mi è costato una quindicina di euro (non ricordo la cifra esatta). Ci sono dei problemi ad inserire l' indirizzo perché nel parcel forward va indicato anche il numero cliente (per agganciare la rispedizione in Italia) ed il controllo di validità indirizzi del sito Lidl ti blocca. Comunque ne sono venuto fuori (grazie ad una II riga indirizzo) e gli orologi sono arrivati (più o meno a prezzo doppio, sono quegli orologetti che Lidl vende sui 5-10 euro).
 
Alto Basso