olight m 20 s warrior

il tutto e arrivato stamattina .torcia oligth m20 warrior con batteria ,scoshine 2800 mah.
adesso lo messa in carica , ma ho notato che la scioshine e un pelo lunga, quindi
nel caricatore della tenergy ci sta un po stretta ....hihihi
comunque il led mi indica che e in carica ,e che va bene ...

devo dire che e veramente fatta bene ,l'olight mi piace molto.
la confezione e veramente fatta bene , mi piace molto il fodero che a differenza della fenix rimane più rigido . ma nn mi piace il cordino , che è troppo lungo e il moschettone nn mi da per niente fiducia .
come luce non nn mi sembra male anche se lo comparata con la tk15 e nn c'è ne . la tk e decisamente più performante in qualità di luce .
stasera farò delle prove per vedere se i 280 mt come indicato nel libretto siano reali.
per finire ringrazio euroled per cortesia e gentilezza al telefono ...
 
Ho trovato questi due confronti, bel fascio entrambe le torce.

La Tk 15 è migliore.....MA NON PERCHE' NE ABBIA UNA IO!!! Io non sono di parte!!! :no: ah ah ah!!!

1zvbaza.jpg
 
La TK15 spara fuori 337 ANSI lumens, ovvero lumens emessi dalla torcia dopo 3 minuti dall'accensione.
La M20 è dichiarata 320 lumens, ma non viene specificato il metodo di misura.
 
La TK15 spara fuori 337 ANSI lumens, ovvero lumens emessi dalla torcia dopo 3 minuti dall'accensione.
La M20 è dichiarata 320 lumens, ma non viene specificato il metodo di misura.

Guarda nel lavoro che faccio io usiamo quasi tutti la Fenix (tk 10- 11- 12- 15 io) ed una surefire.... la tk 15 e la surefire sono le più gestibili... le più elastiche! E quindi più utilizzabili! tra poco arriva una tk 30 ... credo.
 
Ciao a tutti ... Per l'amico cliber metterò al più presto delle foto ....
Per quanto riguarda la torcia sono un Po perplesso noto delle differenze pazzesche con la tk 15 ..
Accendendo l'olight m20 al minimo della potenza ( 5 lumens) e acendendo la tk15 sempre 5 lumens si nota una differenza di luce . Cioè i 5 lumens dalla fenix tk 15 sono ottimi più che sufficienti per illuminare una cartina o altro . Ma la olight i 5 lumens sono scarsissimi e veramente poca la luce prodotta si fatica persino a vedere i piedi ... Bohh
Co
Dunque nn ho avuto modo stasera di testarla e togliermi qualche dubbio ..
Vi farò sapere come va
 
Sto facendo delle piccole prove di comparazione tra le due torce .. Fenix tk15 e olight m20 s w .
O notato che la ghiera d'accio incide molto sul fascio di luce. ovvero Modica l'uscita del conO luce . Ma si nota puntando la torcia al muro da circa due metri.

Temperature alla massima potenza : la tk 15 si riscalda subito diventando bollente . Se avvicinate la torcia al'orecchio sentire il calOre reale che produce la torcia ..
L'olight non scalda molto . Sembra che la struttura della torcia smaltisca meglio il calore . Stesa prova mi avvicino la torcia al'orecchio , e si sente il calore emesso dal led . Dopo quasi 40 minuti la tk 15 era veramente bollente . L'olight no . Al tatto rimane tiepida ma non arriva alle temperature della fenix .. O notato che l'olight avvicinata al'orecchio si sente un sibilo prodotto dal led cosa che la fanix nn fa ..
 
La potenza tra le due torce non è identica, la Tk ne ha di più e pertanto riscalda di più, io l'ho tenuta accesa per mezz'ora (con la batteria 18650), si.. era calda... ma non bollente... si può tenere tranquillamente in mano. I lumen della tk 15 sono misurati con specifiche ANSI, quella della Olight sinceramente non li conosco. Comunque la Olight è una bellissima torcia. Complimenti.
 
Ciao yago grazie .. Tornando al discorso temperature : dopo un ora di accensione in modalità tubo la tk15 era veramente bollente . L'olight dopo lo stesso tempo di esercizio in modalità turbo era decisamente più fredda . Comu que un amico mi porterà un termometro a posta per controllare le temperature di esercizio . Quindi "lo faccio solo per mio interesse personale" controllerò le varie differenze di temperature tra la tk15/tk10/m20sw.
Se poi ti può interessare dati , te li faro vedere con piacere .
 
io non ho fenix della serie Tk, cmq è normale che scaldi di piu perche eroga piu lumens:)



per la olight, ho la m20 con il led r2 e dissipa il calore perfettamente
 
Ciao yago grazie .. Tornando al discorso temperature : dopo un ora di accensione in modalità tubo la tk15 era veramente bollente . L'olight dopo lo stesso tempo di esercizio in modalità turbo era decisamente più fredda . Comu que un amico mi porterà un termometro a posta per controllare le temperature di esercizio . Quindi "lo faccio solo per mio interesse personale" controllerò le varie differenze di temperature tra la tk15/tk10/m20sw.
Se poi ti può interessare dati , te li faro vedere con piacere .

Non sò se sia il caso della TK15, ma su alcune vecchie Fenix come la mia PD30 Q5 si raccomandava di non usare la modalità turbo per oltre 10 minuti.
Il mio consiglio è di usare il livello "high" se devi tenerla accesa molto tempo.
 
. Finalmente mi sono tolto ogni dubbio l'olight m20 s warrior e una buona torcia ... Stasera lo provata ..( non c'era nebbia quindi) .
I 280 metri dichiarati !! Neanche a parlarne stessa gittata della fenix tk15 .
Ovvero poco più di 200mt +o- . Comunque ottima luce finale , per il cono luce mi sembra quasi identico alla tk15 . Comunque la consiglio a chi non avesse già una fenix tk 15 . Perché tutto sommato l'olight m20 s w , assomiglia come prestazioni alla tk15 solo con qualche lumens in meno , ma vi garantisco che usata fuori da casa non notere molto la differenza di potenza ...
Nota dolente : i 5 lumens della olight fanno veramente pena non capisco come mai siano Cosi scarsi ? Può essere che la parabola a buccia non renda ? Sulla tk 15 i 5 lumens si vedono e come pero a la parabola liscia .
Perciò mi consigliate di comprare la parabola lisca per l'olight ?
Fatemi sapere ciao. ......
 
tra TK15 e M20 Warrior quale consiglieresti?
i prezzi sono quasi identici



Ciao Gianluca .. Io ti consiglio la tk15 e decisamente un passo sopra a l'olght m20 .. Sia come potenza ma ache come struttura ... Tk 15 e perfetta in qualsiasi utilizzo , io o comprato il diffusore bianco che ti da possibilità di adoperare la torcia in tenda , campeggio , pesca , caccia ecc....
 
. Finalmente mi sono tolto ogni dubbio l'olight m20 s warrior e una buona torcia ... Stasera lo provata ..( non c'era nebbia quindi) .
I 280 metri dichiarati !! Neanche a parlarne stessa gittata della fenix tk15 .
Ovvero poco più di 200mt +o- . Comunque ottima luce finale , per il cono luce mi sembra quasi identico alla tk15 . Comunque la consiglio a chi non avesse già una fenix tk 15 . Perché tutto sommato l'olight m20 s w , assomiglia come prestazioni alla tk15 solo con qualche lumens in meno , ma vi garantisco che usata fuori da casa non notere molto la differenza di potenza ...
Nota dolente : i 5 lumens della olight fanno veramente pena non capisco come mai siano Cosi scarsi ? Può essere che la parabola a buccia non renda ? Sulla tk 15 i 5 lumens si vedono e come pero a la parabola liscia .
Perciò mi consigliate di comprare la parabola lisca per l'olight ?
Fatemi sapere ciao. ......

ciao Maurizio io posso dirti che a "250 metri" ci riesco a vedere molto bene con l'olight(cioè vedo dettagliatamente le persone e distinguo nitidamente i pilastri di una casa ed oggetti in generale) , e molto viene condizionato dalle condizioni ambientali che sono sempre e cmq differenti al di là di un test in struttura chiusa e dunque oggettivo per ogni tipo di torcia ecc...ecc ed inoltre bisogna utilizzare stesse identiche batterie con stessa carica....cmq al di là di questo volevo dirti che la tua m20 da 340 lumen è la versione "s" con Led CREE XP-G S2 con in totale 20 lumen in più della mia(con led xp-g R5), la tua nella funzione low ha una autonomia di ben 600 ore cioè ragazzi parliamo di 600 ore di luce cioè 25 GIORNI!!!!!!!!la feneix in modalità low ha soltanto 142 ore sempre con gli stessi 5 lumen della olight.....la mia invece con led r5 ha in modalità low ha 9 lumen per 150 ore e supera sia in potenza che in lumen (in realtà relativamente) la fenix....penso che siano delle considerazione fondamentali che si debbano fare poiché non si conta solo la potenza ecc...ecc...ma tra 600 ore e 142 cè una differenza abissale!!!!!qui http://www.fenixtactical.com/images/fenix/high-res/fenix-tk15-018.jpg e qui http://www.olightworld.com/product_show.asp?id=228 fate voi un confronto !!!!!!di giorni!!!!!!!!!! al di là delle impressioni (maurizio ricordati che il riflettore è texured e non liscio dunque è normale e ti consiglio di prenderlo assolutamente anke io l'ho comperato secondariamente e cavolo se è cambiato....molto meglio....) cmq sono solo precisazioni che in termini di utilizzo e caratteristiche delle torce sono fondamentali come oltre la potenza soprattutto l'autonomia che per me è parametro che pongo al secondo posto poiché maggiore autonomia significa meno batterie meno soldi spesi e all'atto pratico è la variabile più importante per chiunque utilizzi torce....infatti penso che chiunque abbia paura che in cammino di notte o in altre situazioni si trovi nella massima oscurità e prega che la sua torcia non spenga ci siamo passati tutti e sapete quanto sia importante....in fine Maurizio guarda secondo me hai fatto un ottimo acquisto e ti faccio i miei complimenti per la ottima scelta non te ne pentirai neanche più in là tranquillo;););););) anzi io penso di passare al led s2 più avanti proprio per la durata....:cool::cool::cool:
 
Ultima modifica:
Ciao Ciccio come sempre grazie ed è sempre un piacere leggere ciò che scrivi .. Comunque hai ragione e un ottima torcia l'olight m20 tanto che mi sa mi sa che prenderò anche la sorella maggiore ovvero la m21 .. Che ne dici ?
Fammi sapere ciao
 
ti dico che faresti bene..:) però come dicevo prima (secondo il mio parere) è fondamentale l'autonomia! e per la m21 500 lumen sono tanti però per 1.2 ore per me è pochino ed aspetterei le rivisitazione del modello e la nouva uscita e poi magari ci farei un pensierino sicuramente però ripeto è un parere personale a riguardo dell'autonomia che cmq è modesta....ad esempio la m20 in meno di 3 anni ha avuto gia 5 restiling versioni di led e diverse configurazioni e penso che questo sia un notevole segno di qualità e investimento tecnologico e di grandezza per la casa olight e lo stesso per i modelli sr-90 e 91 e tutte le sorelle minori...cioè io penso che alla olight lavorino e pure tanto e bene, per questo sono fedele al marchio:) cmq poi è anke questione di budget se puoi prendila ovviamente;);)
 
Alto Basso