Olio e aceto..

un caro saluto a tutti...
stavo compilando la lista delle cose da portare per il mio giro bici tenda.... e quando mi sono imbattuto nel settore cucina mi sono reso conto che non so dove metter olio e aceto...
e soprattutto quanto portarne??... starò via una settimana... siamo in tre.. le bottigle di vetro pesano!! argh

voi come risolvete il problema?
che contenitori usate?... si può mettere l'olio in un contenitore di plastica?... io sapevo che l'olio scioglie la plastica.... boh..!

a presto
un salutone!
 
io uso la bottiglia piccola in basso a sinistra per quando sto via qualche giorno; si chiude molto bene e non c'è il rischio di trovarsi lo zaino unto di olio, ed è nella misura giusta per portare una scorta decente senza eccedere:

 
Io uso le bustine monodose, da 10 ml quelle di olio e 5 ml quelle di aceto. Per la quantità, mi regolo in base ai pasti in cui penso di usarle, e ne porto qualcuna extra che non si sa mai. L'olio serve anche per cucinare.

Le puoi comprare online. Io le ho prese da Olio Torti, minimo 300 bustine ma durano parecchio. Puoi prenderele anche assieme ad altri e dividerle. Mandi una email e loro ti rispondono indicandoti prezzi e tutto. Sono gentilissimi, velocissimi e disponibilissimi. E l'olio e l'aceto sono veramente buoni !!

http://www.frantoiotorti.it/novita1.html

O puoi chiedere a qualche ristorante se te ne vende una piccola quantità.
 
Blackshot ha scritto:
Hai pensato alle bustine monodose?

si, certo, ma le ho scartate per due motivi:

- in uscita con gli scout, portiamo una sola bottiglietta e basta a tutti quanti

- in uscita con gli miei amici, in genere 3 giorni, ci riportiamo tutta la monnezza che produciamo appresso sistemata in sacchetti di plastica; cerco di evitare cose troppo "unte" proprio per evitare di trovarmi il sacchetto della spazzatura unto a sua volta

Dimenticavo: l'aceto non lo porto perchè in genere non ne uso.

Per un'uscita di un giorno, pensandoci, mi sa che la bustina monodose è ottima, a meno che non si voglia preparare una frittura!
 
Io ho trovato (a Bamako !!!) una lattina da 50 ml di Olio Sasso che mi sono subito comprato anche se costava uno sproposito (in proporzione, erano comunque pochi euro) ha il tappo a vite che si ritrae all'interno io la porto comunque chiusa in un sacchetto.
 
Io use le boccette dei campioncini di soluzione salina. Sono perfettamente ermetiche, infrangibili. Non sbrodolano perchè condiscono "a getto" (si può all'occorrenza allargare il forellino di uscita) e, soprattutto, le riutilizzi senza scarto!
 
Stefanobi ha scritto:
Io uso le bustine monodose, da 10 ml quelle di olio e 5 ml quelle di aceto. Per la quantità, mi regolo in base ai pasti in cui penso di usarle, e ne porto qualcuna extra che non si sa mai. L'olio serve anche per cucinare.

Le puoi comprare online. Io le ho prese da Olio Torti, minimo 300 bustine ma durano parecchio. Puoi prenderele anche assieme ad altri e dividerle. Mandi una email e loro ti rispondono indicandoti prezzi e tutto. Sono gentilissimi, velocissimi e disponibilissimi. E l'olio e l'aceto sono veramente buoni !!

http://www.frantoiotorti.it/novita1.html

O puoi chiedere a qualche ristorante se te ne vende una piccola quantità.

io son molto interessato alle bustine monodose, ma 300 sono troppe.... me ne basterebbero un centinaio... o anche meno...

Qualcuno vuole dividerle con me...?

(ho cercato altre ditte e tutte ne vendono almeno 400 alla volta)
 
Alto Basso