Olio e sale, come portarli?

:D e già... poi vengono gonfiate e riempite tutto rigorosamente in ambiente sterile..
in quello blu ci stanno piu o meno 50 ml di liquido che per una escursione di 1-2 giorni dovrebbe bastare
 
tra l'altro è anche scuro come esige uno dei punti per la corretta conservazione dell'olio extravergine d'oliva! :D (o per tutti gli oli??? boh)
 
poi ha anche il tappo a vite cosa molto sicura puo essere usato anche per mettere l'esca per il fuoco o l'acqua ossigenata anche se per quella io uso la bottiglietta con lo spruzzino per pulire le lenti degli occhiali almeno se la ferita è sporca gli do due spruzzate e pulisco bene:si:
 
travasare gli antisettici in altri contenitori non è buona norma :no:

L'acqua ossigenata è ambiguo come antisettico ahahahah nel senso che per dove andiamo noi, ovvero per boschi, può essere utile perchè producendo ossigeno rompe le balle alle spore del Clostridium Tetani che un anaerobio obbligato (anche se la miglior protezione è essere coperti dal vaccino....che tra l'altro credo che mi sia ampiamente scaduto :() dall'altro non è più tanto usato perchè brucia i tessuti e ritarda il processo di cicatrizzazione.....

(ammazza quanto scasso le palle....vado a cena che è meglio prima che qualcuno mi insulti muahahah :rofl:)
 
azz non lo sapevo...va bhe fino ad ora non è successo nulla...

ok allora l'nterno di quello grande è 2 cm x12,5 cm
quello piccolo è sempre 2 cm ma si stringe un pochino circa 5mm ed è lungo 8 cm e 1\2
 
Ultima modifica:
Vanno bene anche per contenere fiammiferi o candele ( una candela ma sarebbe indistruttibile ) guarda se è possibile anche una grossa quantità.. dopo aver sentito le misure
 
va bhe fino ad ora non è successo nulla...

ma siiii non ti preoccupare, se stai bene non succede nulla, a meno che tu non ti sbraghi in maniera assurda in teoria una ferita superficiale basta lavarla con acqua pulita, non c'è nemmeno bisogno di disinfettarla, ci pensa il tuo sistemma immunitario a fare il resto, però certe cose è meglio saperle, e certi comportamente errati è bene modificarli, non si sa mai, prevenire è sempre meglio che curare ;)
 
per la quantità non so dovete aspettare qualche giorno che sento il mio amico

per come utilizzarle hanno veramente un sacco di utilizzi si possono usare anche per mettere sapone,fiammiferi,il liquido dello zippo,diavolina,cotone,shampo... e chi piu ne ha piu ne metta:D

mandatemi un MP cosi ci mettiamo daccordo per la spedizione e la quantità:si:
 
io ho un amico che lavora in uno stabilimento che fa acqua,e mi porta queste

2cofmuc.jpg


1442mmq.jpg

sono le bottiglie prima di entrare ne macchinario dove le gonfiano,sono molto spesse e resistenti hanno il tappo e non lasciano entrare l'umidità
quella blu è perfetta per l'olio e l'altra per il sale o il pepe o qualsiasi spezia...
lo so le foto fanno schifo:D ma penso abbiate capito come sono
se vi interessano possiamo metterci daccordo su come fare a spedirle :si:

Giusto, andrebbero bene anche delle provette per le urine! Sono sterili...
 
Giusto, andrebbero bene anche delle provette per le urine! Sono sterili...

beh in effetti è vero, non ci avevo pensato, anche quelle per i campioni di feci, solo che ste provette non sono fatte per essere aperte e chiuse troppo "frequentemente" e sicuramente sono meno resistenti della bottiglia di plastica (tra l'altro dotata di tappo a vite) della foto. (e poi mangiare qualcosa contenuto in un barattolo destinato ai rifiuti organici, su di me ha un impatto psicologico negativo....:rofl:)
 
io anni fa, durante una gita scolastica, ho ricevuto in dono dalla fabbrica, proprio una di quelle pre-bottiglie, vi posso assicurare che sono industrittibili, da piccolo, l'ho buttata diverse volte dal terzo piano proprio per vedere se si potesse rompere, e non ha fatto una piega. Purtroppo ne ho una sola, ma la uso solo nelle escursioni con una pernottamento, perche di solito mi serve piu olio. Nei trekking di una settimana porto i contenitori delle mentos per sale e zucchero, messi all'interno della gavetta. Nn hanno mai perso nulla, ho provato a fare dei test riempendoli d'acqua, e l'acqua invece fuoriesce abbastanza facilmente.
Inoltre li ho avvolti con qualche strato di nastro isolante, e mi ha fatto comodo in piu di un occasione.
Sempre per le uscite lunghe l'olio lo porto in una bottiglietta d'acqua di quelle piccolissime, da 0,3l. Costano circa 25 centesimi.
Prima pero mi hanno stuzzicato molto le confezioni dei succhi di frutta, domani le compro per testarle un po.
 
Dopo aver cercato un pò, la mia scelta finale è stata questa:
Per sale e altre polveri uso i micro barattolini della nutella, mentre per l'olio uso i contenitori del gel igienizzante per mani tipo amuchina
I barattolini nutella contengono fino a 7 cucchiaini colmi di sale fino, i contenitori amuchina invece hanno capacità di 80 ml e si trovano anche in versioni da 100 ml...le trovo soluzioni davvero pratiche, funzionali ed estremamente durature!!!;)
 
Alto Basso