Recensione oltre il victorinox hunter pro.......

Scusate,ragionova sui coltelli che mi state proponendo e vi chiedo tra il mora companion heavy daty (carbon o inox) e il kansbol cosa mi dite?
 
Scusate stavo guardando il sito online passione, per i coltelli, non capisco se stiano lavorando cisto il covid19, ho provato a contattarli da 2 giorni sui 2 numeri che ci sono nel suonano entrambi ma nulla, non risponde nessuno, ho provato Ad inviare mesaaggi, niente, ho letto che sono affidabili, e bravi, ma che voi sappiate stanno lavorando? Perché i coltelli che voglio li da disponibili in magazzino grazie
--- ---

Scusate per gli errori di ortografia, ma ho il cellulare, che fa un po quel che vuole grazie
 
Pure io ho contattato thomas qui sul forum perche ho comprato un paio di cose e mi ha risposto subito.
Domani dovrebbe arrivare tutto con dhl!
 
Tempo fa ho rinunciato a chiamare e visto che non rispondono al telefono ho provveduto diversamente. Non era periodo di Covid19

Ma infatti la cosa strana è che su 2 numeri entrambi liberi non rispondevano e neanche via messaggio watzapp, probabilmente pieni di lavoro... Non so, a me alla fine ha risposto via messaggio, dicendomi che spedisce regolarmente quindi presumo che se effettui l'ordine arrivi regolarmente
 
È previsto un modello Cold Steel SRK con lo spuntone metallico rompivetri in fondo all'impugnatura?
--- ---

Io non comprerei il coltello con la lama annerita.
In primis temo che il materiale usato per l'operazione vada a finire sulla roba da mangiare che sto tagliando.
In secondis, il coltello potrebbe essere l'unica cosa che mi è rimasta, e voglio essere in grado di fare il segnale SOS per farmi notare dai soccorritori. Non ho bisogno di nascondermi dai soldati nemici, magari in fuga dal campo di prigionia.
 
Ultima modifica:
Alla fine leggendo le tante recensioni, i vostri commenti, (per questo vi ringrazio), ho optato per l'acquisto del black fox vesuvius, in primis per la robustezza che ha questo coltello, che per molti può essere eccessivo, poi per il creatore di questo coltello, ed infine per il fodero che a me piace molto, che dire spero di aver fatto un buon acquisto, credo che domani sia in consegna
 
Tempo fa ho rinunciato a chiamare e visto che non rispondono al telefono ho provveduto diversamente. Non era periodo di Covid19
Si può dire che comunicare con Thomas non è cosa facile, anch’io ho provato a contattarlo per dei chiarimenti a riguardo di un ordine in corso e.....al telefono non risponde, visualizza i messaggi e non risponde...nessun dubbio sulla sua serietà, ho acquistato più volte e continuerò a farlo ma diciamo che ha un sistema di gestione dei rapporti con i clienti quantomeno discutibile. Detto questo voglio dire a Devi80 che ha acquistato un gran coltello, esteticamente bellissimo (per i miei gusti ovviamente), necessita di poca manutenzione, di marchio nazionale e a proposito della robustezza se ti riferisci allo spessore, non lo trovo affatto esagerato trattandosi di un full flat.
 
Alla fine leggendo le tante recensioni, i vostri commenti, (per questo vi ringrazio), ho optato per l'acquisto del black fox vesuvius, in primis per la robustezza che ha questo coltello, che per molti può essere eccessivo, poi per il creatore di questo coltello, ed infine per il fodero che a me piace molto, che dire spero di aver fatto un buon acquisto, credo che domani sia in consegna
Buon acquisto, speriamo che la fox riprenda a lavorare in Italia perchè avevano scritto che per covid bloccavano tutto.
 
Si può dire che comunicare con Thomas non è cosa facile, anch’io ho provato a contattarlo per dei chiarimenti a riguardo di un ordine in corso e.....al telefono non risponde, visualizza i messaggi e non risponde...nessun dubbio sulla sua serietà, ho acquistato più volte e continuerò a farlo ma diciamo che ha un sistema di gestione dei rapporti con i clienti quantomeno discutibile. Detto questo voglio dire a Devi80 che ha acquistato un gran coltello, esteticamente bellissimo (per i miei gusti ovviamente), necessita di poca manutenzione, di marchio nazionale e a proposito della robustezza se ti riferisci allo spessore, non lo trovo affatto esagerato trattandosi di un full flat.


Sicuramente thomas, è una bravissima persona, e lavora bene, non aveva il coltello che cercavo, quindi ho optato per lamnia, anche loro super veloci nel rispondere, e nella spedizione, domani mattina mi arriva il coltello con ups, erq l'ultimo coltello fox vesuvius che avevano, ero indeciso se prendere il mora garber, visto su youtube tantissimi video a confronto, e alla fine ho preso il fox, i mora companion invece vanno via come il pane...............
 
Alla fine leggendo le tante recensioni, i vostri commenti, (per questo vi ringrazio), ho optato per l'acquisto del black fox vesuvius, in primis per la robustezza che ha questo coltello, che per molti può essere eccessivo, poi per il creatore di questo coltello, ed infine per il fodero che a me piace molto, che dire spero di aver fatto un buon acquisto, credo che domani sia in consegna
Tranquillo, il Vesuvius è un coltello ottimo, anche se è fabbricato in Cina per la Fox è un prodotto di qualità. Stavo per consigliartelo quando ho letto che lo hai comprato. Ce l'ha un mio caro amico e, credimi, se la gioca alla pari con il Mora Garberg pur costando qualcosa meno. Anzi, il fodero del Vesuvius, senza contare il fire steel e il Tek Lok "di serie", a parer mio è nettamente migliore. Per un utilizzo outdoor il 440C come inox è perfetto, tiene bene il filo ed è facile da riaffilare. La lama ha un dorso bello spesso (sentirai che comoda quella specie di gobbetta subito dopo l'attaccatura del manico), ma grazie alla geometria dei biselli taglia comunque come si deve. È un coltello robustissimo, a prova di batoning, con un rapporto qualità/prezzo difficilissimo da battere.
 
Tranquillo, il Vesuvius è un coltello ottimo, anche se è fabbricato in Cina per la Fox è un prodotto di qualità. Stavo per consigliartelo quando ho letto che lo hai comprato. Ce l'ha un mio caro amico e, credimi, se la gioca alla pari con il Mora Garberg pur costando qualcosa meno. Anzi, il fodero del Vesuvius, senza contare il fire steel e il Tek Lok "di serie", a parer mio è nettamente migliore. Per un utilizzo outdoor il 440C come inox è perfetto, tiene bene il filo ed è facile da riaffilare. La lama ha un dorso bello spesso (sentirai che comoda quella specie di gobbetta subito dopo l'attaccatura del manico), ma grazie alla geometria dei biselli taglia comunque come si deve. È un coltello robustissimo, a prova di batoning, con un rapporto qualità/prezzo difficilissimo da battere.


Grazie mille.....in effetti è un gran coltello appena arrivato , una volta sfoderato senti la robustezza, compattezza, subito provato, e ha una gran bella lama, affilata, una buona impugnatura, unico difetto se così possiamo definirlo, con l'acciarino non si ha proprio la scintilla perfetta, temevo fosse l'acciarino in se ma è il dorso della lama non perfettamente a 90 gradi , non è il mio coltello, ma ho letto qualche recensione che altri hanno lo stesso problema, poco importa avrò con me l hunter pro però devo capire come squadrare leggermente il dorso, hai consigli in merito, ?
Grazie
 
Grazie mille.....in effetti è un gran coltello appena arrivato , una volta sfoderato senti la robustezza, compattezza, subito provato, e ha una gran bella lama, affilata, una buona impugnatura, unico difetto se così possiamo definirlo, con l'acciarino non si ha proprio la scintilla perfetta, temevo fosse l'acciarino in se ma è il dorso della lama non perfettamente a 90 gradi , non è il mio coltello, ma ho letto qualche recensione che altri hanno lo stesso problema, poco importa avrò con me l hunter pro però devo capire come squadrare leggermente il dorso, hai consigli in merito, ?
Grazie
Una possibile soluzione potrebbe essere questa: se ce l'hai a disposizione, potresti mettere il Vesuvius in una morsa (per non rovinare la lama metti del cuoio tra la morsa e i lati del coltello) e limare una piccola sezione del dorso con una lima da metallo a taglio bastardo tenendola perpendicolare al coltello. Basteranno pochi minuti, è più facile a dirsi che a farsi. Devi solo accentuare l'angolo retto della piccola sezione del dorso che limerai (che in teoria dovrebbe già essere quasi perfettamente a 90°), larga giusto giusto quanto la lima (quindi circa 2-3 cm), in modo che sia perfettamente a 90 gradi e leggermente ruvida. Ti consiglio di limare la sezione subito oltre la piccola "gobbetta" che il Vesuvius ha subito dopo l'attaccatura del manico. Dopo questo piccolo trattamento, che non dovrebbe vedersi nemmeno troppo, se userai questa sezione del dorso per sfregare il fire steel, dovrebbe sputare scintille come un drago . Io ho eseguito questa operazione su un Mora Companion, sempre inox (mi pare Sandvik 12C27) in con cui avevo avuto lo stesso tuo problema dopo aver visto un tutorial su youtube, ed ha funzionato egregiamente.
 
Alto Basso