Oltre l'emergenza: progetti futuri

Anch'io se posso. Asilo politico in una nazione che sia sovrana sul suo territorio.
Che non ti tolga i diritti a colpi di decreti, che non abbia scritto sulla costituzione che ripudia la guerra, per poi leggere qualche articolo dopo che in guerra ci va quando lo comanda lo zio sam.
E cambiamolo quest'inno che vaneggia di guerra e morte, mettiamoci il Va Pensiero di Verdi, che era Verdi !

premesso che trovo fondamentalmente stupidi gli inni nazionali (e lo sciovinismo in genere, nel caso anelo alla svezia :D :p


(edit: la banda reale svedese fa di tutto, il re e' un tamarro truzzone quasi peggio di me :p :D quasi quasi lo invito ad un giro in uno ascoltandoci energia 90 il venerdi sera :D )

riedit: no cioe', io li adoro!!! :D

 
Ultima modifica:
......Asilo politico in una nazione che sia sovrana sul suo territorio...

Temo che una simile nazione ti lascerebbe schiantare sul muro di confine. ne abbiamo diversi esempi. ;)

E cambiamolo quest'inno ... mettiamoci il Va Pensiero di Verdi, che era Verdi !

Va' pensiero, cioè il coro degli ebrei esiliati a Babilonia? (cfr wikipedia)
Vuoi forse espatriare in... Israele? (più sovrani di quelli... :D )
 
Temo che una simile nazione ti lascerebbe schiantare sul muro di confine. ne abbiamo diversi esempi.
Non tutte le nazioni hanno un guinzaglio come l'Italia, e il mondo è grande...

Va' pensiero, cioè il coro degli ebrei esiliati a Babilonia? (cfr wikipedia)
Vuoi forse espatriare in... Israele? (più sovrani di quelli... :D )
No troppo caldo da quelle parti per me. Comunque mi riferivo alla qualità della composizione. Se tu ci vedi significati che ti disturbano non ci possiamo fare niente.
 
Io un po' sto schiumando, nel senso che con questo bel tempo fuori mi rode assai di non poter andare da solo, come quasi sempre faccio, in cima a un greppio per gli affari miei: pero' capisco le motivazioni e mi sto a casa.
Nel frattempo sto pianificando varie cose da fare poi (in primis un'escursione di 4 giorne da Premilcuore a Bagno di Romagna nel mezzo delle Foreste Casentinesi) ma se da un lato mi gasa pensare a cosa faro' dall'altro mi ricorda solo che al momento non posso uscire: al momento la cosa che mi manca di piu' e' il non avere un giardino probabilmente :D
Sicuramente usero' alcuni dei consigli di altre thread per tenermi in forma (l'idea delle 400 rampe di scale e' bella e semplice da fare in casa) ma in ogni caso dovro' ripartire con calma, soprattutto se c'e' da stare in casa ancora per molto, come sembra.
Ne ho anche approfittato per sistemare tutta l'attrezzatura, riorganizzare il blog e altre cose correlate che non ho mai il tempo di fare.

Ma una cosa positiva in tutto questo marasma c'e': la quarantena mi ha aiutato a capire quanto tempo butto via in cose inutili, quanto poco tempo dedico a cose che mi piace fare e a quanto sarebbe bello in generale avere un ritmo di vita piu' lento, rilassato. Spero di portare con me un po' di questi insegnamenti una volta fuori da questo tunnel
 
Temo che ad essere disturbati sarebbero molti di quelli che ne straparlano ... ;)
Minornze in via d'estinzione, invece le aquile randagie pur essendo anch'esse nate un secolo fà, sono molto più apprezzate dai giovani di questo millennio.
Migliorare il senso civico e critico dei giovani e la loro attenzione a certe contraddizioni nell'attuale ordinamento è il mio auspicio per il "dopocrisi" , cosi rimaniamo in topic, che comunque smetterò di seguire.
 
Ultima modifica:
va beh... se è per quello come inno nazionale era stato proposta anche "Nel blu dipinto di blu" meglio conosciuta come "Volare" :p

Non è che se qualcosa è stato proposto una volta come inno allora vuole dire che ne ha le caratteristiche. Noi italiani siamo 60 milioni e probabilmente ci sono 60 milioni di possibili inni :rofl:
 
Ultima modifica:
Il mio commento aveva solo lo scopo di instaurare una discussione critica che entrasse nel merito di questo assurdo divieto di vivere alla aria aperta, da soli , non di polemizzare. Una discussione che pensavo potesse interessare alle persone iscritte a questo blog...
 
Uno dei miei progetti futuri è "la magna via Francigena" qui in Sicilia :) apparte che mi piacerebbe proprio fare il giro dell'isola tra vie francigene e sentieri!
Comunque vi lascio una play list dei miei trekking qui in Sicilia :) magari sono di ispirazione per le vostre avventure future :) un saluto a tutti!
https://www.youtube.com/playlist?list=PLQZ3sZb1G_UBewyfI0E6VhG5V5fEH5kGl

Sai che la Magna non mi ispira granché? Me la immagino molto su asfalto. Però adoro la Sicilia quindi sono tentato. Peraltro ho fatto diverse escursioni giornaliere nella Sicilia orientale. Volo a prendere ispirazione dalle tue.
 
Sai che la Magna non mi ispira granché? Me la immagino molto su asfalto. Però adoro la Sicilia quindi sono tentato. Peraltro ho fatto diverse escursioni giornaliere nella Sicilia orientale. Volo a prendere ispirazione dalle tue.
Grazie per l'attenzione :) in effetti la magna via come aspetti naturalistici non è un gran che(anche se tocca punti bellissimi) ma è una cosa che voglio fare, ci sta! Anche perché non ho mai fatto un trekking così lungo, quindi intanto voglio misurarmi con questo :) buona visione per i video!
 
Grazie per l'attenzione :) in effetti la magna via come aspetti naturalistici non è un gran che(anche se tocca punti bellissimi) ma è una cosa che voglio fare, ci sta! Anche perché non ho mai fatto un trekking così lungo, quindi intanto voglio misurarmi con questo :) buona visione per i video!

Spettacolo Etna, Nebrodi e Madonie: è tutto sulla mia lista.
Io a est ho fatto Vendicari (che ormai per me è casa, ci sono stato una decina di volte girandola in lungo e in largo), Pantalica (sconvolgente, il Verdon italiano) e il Canyon di Cassibile. La zona della Val di Noto è strapiena di canyon quasi inesplorati.
 
Spettacolo Etna, Nebrodi e Madonie: è tutto sulla mia lista.
Io a est ho fatto Vendicari (che ormai per me è casa, ci sono stato una decina di volte girandola in lungo e in largo), Pantalica (sconvolgente, il Verdon italiano) e il Canyon di Cassibile. La zona della Val di Noto è strapiena di canyon quasi inesplorati.
Sono davvero contento di essere stato di ispirazione! Ma sono ancora più contento per i posti che hai citato, non ci sono mai stato, ora li cerco e li aggiungo alla mappa per i miei progetti futuri :) :) grazie!
 
Sono davvero contento di essere stato di ispirazione! Ma sono ancora più contento per i posti che hai citato, non ci sono mai stato, ora li cerco e li aggiungo alla mappa per i miei progetti futuri :) :) grazie!

Allora, riguardo Cassibile devo dirti che la riserva in realtà sarebbe chiusa al pubblico per questioni di sicurezza, nella pratica però ci vanno tutti. Misteri italiani. Inoltre, pur essendo un posto spettacolare, più che per il trekking è adatto per un canyoning ultra wild e per bagni spettacolari in torrenti e laghetti. I sentieri sono pochi e molto corti.
Pantalica è un canyon lunghissimo e c'è di tutto: sentieri di fondovalle, torrenti e laghi in cui fare il bagno, sentieri in salita, grotte (quella dei pipistrelli è roba da Africa nera, pazzesca), necropoli dell'età dell'età del bronzo. Le rocce sono scavate dall'Anapo, il fiume che bagna Siracusa.
A Vendicari invece puoi vedere la Sicilia costiera prima che l'uomo la devastasse: c'è un sentiero che attraversa linearmente l'intera riserva e che ti permette di visitare tutti gli habitat pazzeschi che custodisce: pantani, spiagge, scogliere, piccoli boschi di macchia mediterranea eccetera. Posto da mille e una notte in cui nidifica la Caretta Caretta e infatti la maggior parte delle incontaminate spiagge di sabbia non è giustamente accessibile. Ideale per farti un hike costiero come ce ne sono pochissimi in Italia.
Poi magari ti chiederò due dritte sul Parco dell'Etna e sui Nebrodi.
--- ---

tornero' in italia a rivedere famiglia/amici, faro' un viaggio con loro e tornero' in cile, nell'atacama :roll: poi palestra :oops:

Dimmi qualcosa di più, il Cile è il mio sogno. Atacama compreso.
 
Ultima modifica:
Allora, riguardo Cassibile devo dirti che la riserva in realtà sarebbe chiusa al pubblico per questioni di sicurezza, nella pratica però ci vanno tutti. Misteri italiani. Inoltre, pur essendo un posto spettacolare, più che per il trekking è adatto per un canyoning ultra wild e per bagni spettacolari in torrenti e laghetti. I sentieri sono pochi e molto corti.
Pantalica è un canyon lunghissimo e c'è di tutto: sentieri di fondovalle, torrenti e laghi in cui fare il bagno, sentieri in salita, grotte (quella dei pipistrelli è roba da Africa nera, pazzesca), necropoli dell'età dell'età del bronzo. Le rocce sono scavate dall'Anapo, il fiume che bagna Siracusa.
A Vendicari invece puoi vedere la Sicilia costiera prima che l'uomo la devastasse: c'è un sentiero che attraversa linearmente l'intera riserva e che ti permette di visitare tutti gli habitat pazzeschi che custodisce: pantani, spiagge, scogliere, piccoli boschi di macchia mediterranea eccetera. Posto da mille e una notte in cui nidifica la Caretta Caretta e infatti la maggior parte delle incontaminate spiagge di sabbia non è giustamente accessibile. Ideale per farti un hike costiero come ce ne sono pochissimi in Italia.
Poi magari ti chiederò due dritte sul Parco dell'Etna e sui Nebrodi.
--- ---



Dimmi qualcosa di più, il Cile è il mio sogno. Atacama compreso.
Oggi pomeriggio ho subito dato un occhiata e sono posti fantastici! Poi a come li descrivi viene voglia di andarci subito!! E grazie per tutte le informazioni preziose :) Non vedo l'ora finisca questa emergenza :( saranno esperienze nuove da aggiungere al mio bagaglio! Per il resto sono sempre a disposizione! Quando vuoi chiedi pure :) non può che farmi piacere!
 
southrim : "dimmi qualcosa di più, il cile è il mio sogno. atacama compreso."
stavo progettando questo viaggio da anni ed avevo previsto : isola di pasqua, deserto di atacama con sconfinamento in bolivia al salar de uyuni, qualche giorno a santiago e valparaiso. ho solo visto le città e l'isola di pasqua, poi ho interrotto il viaggio perché avevo capito che la situazione sarebbe precipitata velocemente. anno prossimo ci riprovo, solo atacama e bolivia :)
merita? indubbiamente, anche solo per i cileni che ho amato davvero tanto come popolo (e mi sono vista anche qualche manifestazione).
 
va beh... se è per quello come inno nazionale era stato proposta anche "Nel blu dipinto di blu" meglio conosciuta come "Volare" :p

Non è che se qualcosa è stato proposto una volta come inno allora vuole dire che ne ha le caratteristiche. Noi italiani siamo 60 milioni e probabilmente ci sono 60 milioni di possibili inni :rofl:

per me che sono tamarro, o "quelli che benpensano" di frankie hi nrg (una delle uniche 3 tracce rap che sopporto), o "corrente elettrica" di roberto francesconi. ma sto seriamente pensando di chiedere la cittadinanza svedese solo per gli abba :woot:
 
Alto Basso