Oltre l'emergenza: progetti futuri

southrim : "dimmi qualcosa di più, il cile è il mio sogno. atacama compreso."
stavo progettando questo viaggio da anni ed avevo previsto : isola di pasqua, deserto di atacama con sconfinamento in bolivia al salar de uyuni, qualche giorno a santiago e valparaiso. ho solo visto le città e l'isola di pasqua, poi ho interrotto il viaggio perché avevo capito che la situazione sarebbe precipitata velocemente. anno prossimo ci riprovo, solo atacama e bolivia :)
merita? indubbiamente, anche solo per i cileni che ho amato davvero tanto come popolo (e mi sono vista anche qualche manifestazione).

Il mio sogno è fare l'Atacama e poi scendere lungo la "Ruta de Los Parques" visitando la regione dei laghi e dei vulcani per poi scendere sempre più a Sud fino alla terra del fuoco.
Ovviamente dedicherei diversi giorni di trekking a Parchi come Villarica, Pumalin, Parque Patagonia, Torres del Paine, Cerro Castillo eccetera. Compreso sconfinamento argentino per visitare il Los Glaciares con Cerro Torre e Fitz Roy.
Praticamente mi ci vorrebbero 6 mesi.
 
:) un itinerario molto interessante senza dubbio, io ho in mente di spezzare il viaggio in varie volte perché davvero ci vorrebbero molti mesi, geograficamente parlando è una zona davvero bellissima. un'altra meta imperdibile è la puna argentina, mi sto appassionando al sud america :wub: ed alla sua gente (il mio cuore è in asia).
 
Alto Basso