Recensione Olympus Stylus Tough TG-6

Per una valutazione, mia personale, dovrò attendere di utilizzarla durante un'uscita vera e propria.
Questo perché, per quanto mi riguarda, i "test" simulati non hanno molta attendibilità, in quanto sono in assenza di molte variabili, imprevedibili, che si hanno solo durante la realtà. Prossimamente quindi realizzerò qualche "reportage" delle mie uscite e poi condividerò le immagini, sia fotografiche che video.
Ovviamente una valutazione fedele, originali, senza modifiche o miglioramenti vari. Come si guardano le immagini "normalmente", nell'insieme e senza "ingrandire" esageratamente, senza guardare gli angoli e compagnia...

L'apparecchio sembra comunque molto robusto e ben fatto, le foto fatte così alla buona per curiosità sono paragonabili a molte altre fotocamera.

Io ho il modello precedente, e mi trovo molto bene, pur tenendo conto dei limiti intrinsechi dell'ottica
Apprezzo, in particolar modo, la possibilità di fare fotografie molto ravvicinate, per me molto utili al fine di identificare con maggior precisione particolari di flora e fauna, senza ulteriori accessori ottici ingombranti, cosa non sempre possibile con altri apparecchi di pari caratteristiche.

Io ho il modello precedente, e mi trovo molto bene, pur tenendo conto dei limiti intrinsechi dell'ottica
Apprezzo, in particolar modo, la possibilità di fare fotografie molto ravvicinate, per me molto utili al fine di identificare con maggior precisione particolari di flora e fauna, senza ulteriori accessori ottici ingombranti, cosa non sempre possibile con altri apparecchi di pari caratteristiche.
Apprezzo molto la possibilità di impostare una velocità minima, fino a 1/500.
Anche se con delle limitazioni, solo se:
- programma A o P
- flash attivo
- ISO automatici

Ma sono limiti che si aggirano facilmente ;)

Ovviamente la scelta su questa macchina ricade principalmente sulle sue caratteristiche "anti-urto, impermeabili, ecc..." per i viaggi ;) In cui non desidero portarmi la fotocamera normale per l'esterno, questa per le immersioni, escursioni, ecc... ma una macchina con cui fare tutto. Restando leggero.
Effettivamente anche questa ha una funzione "macro" molto affidabile e prestante.
In realtà ha quattro modalità macro.

Esempio sulla lama seghettata del VIC, immagine originale.
P1080001.JPG

Prova risalita messaggio ;)
Voilà qualche fotografia fatta durante una piccola escursione in montagna, al mattino piuttosto presto.
Immagini originali e realizzate senza condizionare l'uscita dedicata a vivere la natura, approccio che prediligo anche pe valutare una fotocamera ;) Come ultimo un breve video ;)

1.JPG

2.JPG

3.JPG

4.JPG

5.JPG

6.JPG

7.JPG

8.JPG

9.JPG

10.JPG

11.JPG

12.JPG