Ombrello da Trekking

Ma non saprei…forse nei sentieri battuti e privi di vegetazione…un cappellino con visiera o da cowboy mi sembra più pratico e agevola di più i movimenti annesso ad un poncho o ad uno spezzato impermeabile...
 
S

Speleoalp

Guest
Io uso sempre un semplice cappellino impermeabile ;))

Però è carino,...
 
Non ho mai pensato di portare un ombrello durante un trekking, ma questi hanno pensato veramente in grande !!!!
Oltre alla torcia nel manico (si può anche staccare) l'hanno fatto resistente, tanto da poterlo usare come "panchina" per sedersi !!!!

:)
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    20,4 KB · Visite: 544
Fra le varie caratteristiche che riportano, vi sono l' alta resistenza al vento, la resistenza della tela stessa ( vedete il primo video ), la non presenza di parti mettaliche per non attirare fulmini, e una tela che fa svivolare via l' acqua senza mai impregnarsi.
 
Sì, cappello impermeabile, mantellina, ecc. sono sicuramente più pratici.
Però questi ombrelli sono davvero molto interessanti, ed eventualmente utilizzabili anche in altre occasioni oltre che nel trekking.
 
ma ragazzi... in trekking no... guardo il grammo.. figurati se mi porto l'ombrello...
però visito anche le città... in giro per il mondo!!
andare a mani libere a visitare le città
poter scattare foto sotto la pioggia
tenendo la macchina foto con due mani!!


MA è UNA FIGATA STO OMBRELLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Premesso che l'oggetto di per sé è molto interessante.

Secondo me l'ombrello con il trekking e l'avventura c'entra come il cavolo a merenda. :rofl:

Sempre IMHO.
 
Avevo un caro amico che portava l'ombrello (quello grande da pastore, per intenderci) durante i trekking in montagna Il suo più grosso limite era il vento che spostava l'ombrello da tutte le parti, il peso non gli dava fastidio, era un vero toro, girava con uno zaino da 20 chili, dentro al quale c'era di tutto, compreso il thermos con spezzatino, una bottiglia di buon vino, un thermos con il caffè, due borracce d'acqua (una per lui ed una per il fedele cane). (scusate l'OT, ma è un pensiero per un caro amico che non c'è più)
 
Premetto che non andrei mai in escursione con un ombrello, ma direi che è meglio questo, è più economico, inoltre costa solo 8 eurelli ..ma lei non è compresa nel prezzo :)

20100223214252_foto_ombrellino_1_Thumb_Large.jpg
 
Ultima modifica:
Alto Basso