Online store sospetto, mi dite la vostra?

Buongiorno :D
Tagliando davvero corto (per una volta), mi sono imbattuto in questo sito specializzato in scarpe della Vivo barefoot, ma con prezzi che boh.
Il sito pare anche ben fatto, ma già l’ “italla” nel link, poi la scrittura con la maiuscola ad ogni inizio parole (in diverse sezioni del sito) e infine, appunto, i prezzi mi lasciano un po’ tanto perplesso.

Che dite? Qualcuno ne ha esperienza diretta?
 
Il sito italiano ufficiale dovrebbe essere bigbarefoot.it magari puoi trovare una mail e chiedere se l'altro sito è licenziato oppure fake...
 
Da evitare.
Pagina contatti con form, ma senza info di contatto ne riferimenti a sedi fisiche, pagina su informativa privacy in italiano molto approssimativo, info di registrazione dominio rimandano alla Cina.
 
Ho mandato una email al sito ufficiale del marchio e, sì, notato ora che non risultano neppure riferimenti ad una sede fisica o partita iva.

Sigh.
 
Una scatola piena di pixel :rofl:
Ho anche trovato un’altra versione dello stesso sito, con diverso indirizzo ma dominio italiano. E stessi prezzi.
Vabbè, amen.
Grazie a tutti <3
 
Buongiorno :D
Tagliando davvero corto (per una volta), mi sono imbattuto in questo sito specializzato in scarpe della Vivo barefoot, ma con prezzi che boh.
Il sito pare anche ben fatto, ma già l’ “italla” nel link, poi la scrittura con la maiuscola ad ogni inizio parole (in diverse sezioni del sito) e infine, appunto, i prezzi mi lasciano un po’ tanto perplesso.

Che dite? Qualcuno ne ha esperienza diretta?

Ormai questi siti tarocchi li si dovrebbe riconoscere al volo.

1) prezzi oggettivamente improbabili;
2) grafica più o meno standardizzata esattamente come questa, per disposizione visiva, caratteri utilizzati, e abbastanza povera anche cromaticamente;
3) qua e là tracce più o meno evidenti di italiano approssimativo (se poi ciò accade addirittura nel nome del sito allora non ci sono dubbi);
4) assenza di quelle classiche indicazioni dei siti seri ("chi siamo" ; "dove siamo" ; "politiche di spedizione, reso", ecc.; indicazione di sede fisica e contatti telefonici, indirizzo e-mail chiaro ed esplicito, spesse volte chat , e così via : in questo caso a "contatti" corrisponde invece un modulo da compilare ed inviare senza che si possa minimamente capire a chi finisca);
5) assenza totale di recensioni, persino di quelle "tarocche" o "comprate".

Qui ricorrono insieme tutti quanti tali indizi, direi che non ci sono dubbi.
 
Due i dubbi:
Pagina contatti senza contatti, ma solo un form.
Sezione Outlet quando tutto è già al 50%.
Il sito comunque è ben fatto, un applauso al web designer.
 
Altra questione essenziale per un acquisto un minimo garantito su emarket: il fatto che accettino pagamenti con paypal.
 
Buongiorno :D
Tagliando davvero corto (per una volta), mi sono imbattuto in questo sito specializzato in scarpe della Vivo barefoot, ma con prezzi che boh.
Il sito pare anche ben fatto, ma già l’ “italla” nel link, poi la scrittura con la maiuscola ad ogni inizio parole (in diverse sezioni del sito) e infine, appunto, i prezzi mi lasciano un po’ tanto perplesso.

Che dite? Qualcuno ne ha esperienza diretta?
Io ultimamente per le scarpe butto anche un'occhio a vinted.. ho trovato delle vivobarefoot stealth praticamente nuove a 8 euro una volta. L'affare definitivo.
 
Non è necessariamente una cosa fondamentale: Amazon non li accetta.
ah certo, ma stiamo parlando di Amazon, che offre mille garanzie! Infatti, l'utilità di paypal è solo per una garanzia in più sulla transazione.
Certo, se aquisti su Amazan o altri grandi marchi come Sportler, SportConrad e simili in fondo paypal non serve.
Ma quando acquisti su siti sconosciuti o di piccoli negozi, paypal è uno strumento per una garanzia in più.
 
Ultima modifica:
Alto Basso