OpenStreetMap O OpenMtbMap?

Per l'escursionismo in genere in boschi prevalentemente del meridione d'Italia, quale di queste mappe consigliate?
Quale delle due è più adatta alle esigenze di chi esce come me per ricerche di funghi?
Grazie
 
Grazie mille per l'informazione.
Quindi seguo il link e la scarico?
Poi la passo su basecamp e la invio al mio gpsmap 62s?
Faccio bene?
Io ho già scaricato una openmtbmap ma francamente non è molto "carina" come profilo colore e anche poco dettagliata.
A presto
 
Ciao Davide, sto guardando dallo smartphone il link che mi hai suggerito. Vedo che dovrebbero essere a colori queste mappe. Io le utilizzerei su un garmin GPSMAP 62s. Di sicuro sono eccezionali, almeno a prima vista. Mi sai dire se per caso esiste la possibilità di aggiornamento su tali mappe? Attualmente ho installato una mappa da openmtbmap che non è malvagia però non è molto dettagliata. Grazie comunque. Buon natale da chi è a lavoro in questo momento :(
 
Certamente, le mappe sono a colori e sul 62s vanno benone.
Per gli aggiornamenti ci pensa il tipo che gestisce il sito: mediamente rilascia una nuova versione ogni mese.
Non ti resta che provare: scarica la mappa dell'Italia, mettila sul 62s, attivala e controlla la copertura della tua zona.
Buone feste!
Davide
 
Sei un grande. Ti ringrazio davvero. Non ho avuto tempo in questi giorni ma forse proprio in tarda serata farò questa installazione o al massimo nei prossimi giorni. Intanto la scarico, poi magari ci aggiorniamo per capire come aggiornare la mappa di volta in volta.
Buone feste, Marco.
 
Certamente, le mappe sono a colori e sul 62s vanno benone.
Per gli aggiornamenti ci pensa il tipo che gestisce il sito: mediamente rilascia una nuova versione ogni mese.
Non ti resta che provare: scarica la mappa dell'Italia, mettila sul 62s, attivala e controlla la copertura della tua zona.
Buone feste!
Davide
Possibile che questi siti non parlino mai in italiano!!!!
Sto scaricando sia per il device che per il computer da importare su basecamp.
Speriamo bene!!
 
Alto Basso