OpenStreetMap (OSM)

non avevo visto che facendo doppio tap in oruxmap si poteva sfogliare tra le cartelle e andare a pescare la mappa.
io la mappa italia l'ho scaricata nel pc ma è .zip all'interno c'è il .map e due altri zip andromaps locus e andromaps orux cosa sono? lo zip orux contiene una cartella oam.

il .map e la cartella oam devo metterli insieme in una cartella nella sd ?
 
Ultima modifica:
sono i simboli, la mappa va nella cartella mapfile, i simboli in quella mastyl.... io non mi sono preoccupato della memoria perchè ne ho e non ho problemi... quella del tel intendo non la mia ;)
 
la mappa va nella cartella mapfile se oruxmap punta a quella altrimenti puo' andare dappertutto anche nella sdesterna purche oruxmap punti a quella che contiene la mappa giusto?

in mapstyles devo mettere la cartella OAM dello zip andromaps_orux?
 
Ultima modifica:
si chiaramente unzippi, e la metti così come è hai i simboli e anche i formati diversi per bici, MTB ecc, che selezioni dalle preferenze veloci, in alto a destra nel tel... non dalle inpostazioni...

non so dirti nulla sulla cartella che punta orux, su scheda esterna perchè non l'ho studiato il problema.
 
anche volessi mettere tutto nel dispositivo metto tutto nelle posizioni che ho detto prima?

preferenze veloci non so che intendevi dire?
 
preferenze veloci è una impostazione di orux, che non trovi dentro impostazioni ma in alto a dx, io tengo nelle cartelle che ti ho indicato sopra, dentro la memoria del telefono
ciao
 
sapete come convertire una traccia gpx in kml includendo tutti i waypoint? ho provato su un sito ma mi perde i waypoint. voi che programma usate?
 
la traccia l'ho salvata in gpx ma non so se i waypoint li ha solo un file kml o anche il .gpx include i waypoint. cioè è un formato diverso ma la sostanza è la stessa?

ho provato a usare il tuo sito con la traccia gpx salvandola in kml ma ancora non mi vede i waypoint :(

poi volevo sapere in oruxmap come salvo le statistiche del tracciato come file jpeg
 
Io, come ti ho detto, uso google earth. Potresti provare ad importarla in Google Earth (File--> Apri) e dopo salvarla con nome e scegliere il formato kml.
 
no anche cosi' non va.
sospetto che il formato gpx non contenga i riferimenti ai waypoint della traccia. occorre creare per forza il kml :(

sai come salvare in oruxmap le statistiche del tracciato in qualunque formato visibile?
 
si ho dovuto fare lo screenshot solo che è lungo l'elenco e non viene tutto nel mio smartphone :(

in oruxmap le tracce sono contenute in un database? poi creare un database che contenga piu' tracce registrate?
 
io le statistiche le guardo, se voglio condividerl, così come la foto della tua traccia, fai condividi, e soprattutto i giri che ho fatto o voglio fare li gaurdo con wikiloc!
 
si ma se importi il file gpx di una traccia non ti vede i waypoint perchè il gpx non li "contiene" mentre se importi il kml si.
quindi kml è la traccia con waypoint senza statistiche mentre gpx è la traccia senza waypoint ma con statistiche dettagliate tipo ora inizio e fine, velocità media e max, tempo di salita e discesa
 
ah! non lo sapevo, io uso solo gpx, i wp non li uso se non raramente per seganalare punti di interesse, ma in questo caso sono io mentre registro ad inserire un wp
ciao
 
Alto Basso