OpenStreetMap (OSM)

Domanda ambigua....
Se vuoi mettere il file della mappa scaricata in una sd esterna, puoi farlo senza aprire l'app orux map, ma lo sposti come un normalissimo file copiandolo nella sd.

Dovrai dopo impostare orux map in modo che vada a cercare la mappa dalla memoria sd. Hai letto il manuale?

ho fatto come hai detto solo che non mi va anche se orux punta alla cartella dove c'è il file italy.map non si vede nulla nella app e il file italy.map rimane con icona grigia mentre quella world nella cartella oruxmap è blu non so cosa significhi pero'
poi oltre al file italy.map c'è anche una cartella oam. tu la mappa ce l'hai nella sd esterna in un punto qualsiasi senza seguire nessuna directory?
 
Ultima modifica:
c'è nessuno che puo' aiutarmi a capire come far vedere la mappa a oruxmap? come detto non c'è solo ilfile .map ma altre cartelle e file di cui ignoro la loro corretta posizione
 
le altte dentro mapstyl per i simboli ecc... se cerchi trovi tutto online, e cmq nel manuale di orux che puoi scaricare, purtroppo adesso non posso dirti altro
ciao
 
dal manuale:
"per le versioni Android posteriori a kitkat (4.4). In queste versioni le applicazioni vengono installate sulla memoria esterna (sd card) nella cartella che Android assegna ad ogni applicazione, che nel caso di 12 OruxMaps è /Android/data/com.orux.oruxmaps/. Se si configura la cartella mappe indirizzata ad una posizione esterna e non in questa cartella OruxMaps potrà leggere le mappe, ma non crearne di nuove."
 
le altte dentro mapstyl per i simboli ecc... se cerchi trovi tutto online, e cmq nel manuale di orux che puoi scaricare, purtroppo adesso non posso dirti altro
ciao

Scusa soria, ma che versione di Android hai?

scusa sul manuale di oruxmap se mi dici la pagina a cui andare a vedere è meglio, io non sono riuscito a trovare nulla sull'argomento "inserire mappe offline sulla sd esterna"
 
U

Utente 374

Guest
Segnalo, se per caso qualcuno è interessato, che Locus Pro è in sconto sul Play Store fino a fine anno

Edit: ops, ho visto ora che ho scritto un messaggio simile a Cordy, solo che cambia l'applicazione :)
 
scusa ma non ci ho capito una mazza. concretamente cosa vuol dire? mi interessa sapere la differenza sostanziale in parole semplici, magari se ci sono piu' sentieri o meno...
 
Con Mapnik comunemente si intende il livello (layer) di base delle OSM.
Cyclemap è un livello che contiene specifiche informazioni per ciclisti (su strada e MTB).

Se guardi il sito Openstreetmap.org, puoi facilmente scegliere di visualizzare la mappa secondo i cinque layer di uso più comune.

Qui sotto ad esempio ecco la tua Costiera secondo Mapnik e secondo Cyclemap.

cyclemap.JPG
mapnik.JPG
 
grazie, non avevo fatto caso che si potevano cambiare i livelli della mappa dal sito

senti sai mica se su oruxmap si possono calcolare le distanze da un punto all'altro del tracciato che si è registrato? per vedere quanto tempo ci si mette da un punto all'altro
e si puo' vedere in un punto del tracciato a quanti metri stavo di altitudine?
 
Non conosco Oruxmap.
La traccia GPX la puoi caricare su tutti i software cartografici per PC. Sicuramente studiare un percorso su monitor è più comodo che su un cellulare.
Puoi provare Google Earth.
 
conosco wikiloc e per quello che volevo fare io non centra, wikiloc ti dice la lunghezza totale
io intendevo fare una cosa diversa ovvero dalla mia traccia da un punto all'altro del mio tracciato vedere quanti km è, e magari quanto è il tempo che ho impiegato nel fare quel tratto
lo so è una cosa avanzata che probabilmente con oruxmap non si puo' fare

grazie ugualmente
 
Non conosco Oruxmap.
La traccia GPX la puoi caricare su tutti i software cartografici per PC. Sicuramente studiare un percorso su monitor è più comodo che su un cellulare.
Puoi provare Google Earth.
quali altri programmi conosci ? ad esempio su google earth non riesco una volta caricata la traccia gpx o kml a vedere a che altitudine ero quando ho cominciato a registrare la traccia o a che altitudine ero quando ho messo un waypoint e che ora era quando l'ho messo. possibile che queste cose non siano verificabili in nessun modo?
provate anche voi con qualche traccia
 
Alto Basso