OpenTopoMap su Base Camp senza curve di livello - aiuto

Un saluto a tutti.
Ho il seguente problema:
dopo aver installato il programma Base Camp, ho installato (tramite un file eseguibile di oltre 500 MB) la OpenTopoMap dell'Italia.
Riesco a visualizzare la OpenTopoMap tramite Base Camp, però mancano le curve di livello, che invece per me sono molto importanti.
Chissà se qualcuno può aiutarmi e indicarmi come fare per visualizzare le curve di livello?
Grazie
 
Ultima modifica:
Grazie AleZan,
ho installato le openmtbmap e le curve di livello sono visibili.
Tuttavia mi piacerebbe avere anche le OpenTopoMap con le curve di livello.
Io ho scaricato il file eseguibile per l'installazione da questo link:
http://garmin.opentopomap.org/
ma probabilmente il file che ho scaricato non contiene i layers con le curve di livello.
Li contiene invece, probabilmente, il file che ha il nome PC (è una cartella compressa che contiene gli stessi file che installa l'eseguibile e anche molti altri che probabilmente contengono le curve di livello); ho provato a copiare questi altri file nella cartella dove vengono messi i file creati con l'eseguibile, ma non funziona; e forse il file "PC", non è neanche pensato per l'installazione della mappa con Base Camp, ma non saprei.
 
Le varie "open" vengono tutte dalla stessa fonte, le Openstreetmaps. Quindi hanno delle differenze di tipo grafico (colore, tratteggio) ma la base di dati è la stessa.
Non dovresti avere nessun danno ad usare le openmtbmap.

Detto questo non conosco le Topo e non so aiutarti.
È possibile che il file principale non contenga le isoipse e che queste siano in un altro file.....
Il solo suggerimento che posso darti è di scrivere a chi le ha preparate.
 
Ho seguito il tuo consiglio, ho scritto.
Vediamo se mi rispondono.
Ad ogni modo, grazie per il tuo interessamento e i tuoi suggerimenti.
 
Pare che le cose stiano così:
le curve di livello e le altre informazioni di OpenTopoMap sono memorizzate in due file separati.
Base Camp non è in grado di visualizzare la sovrapposizione di due mappe, però ci sono altri software come Qlandkarte GT e QMapShack che possono farlo.
Se si vuole visualizzare OpenTopoMap con le curve di livello, bisogna usare uno di questi due programmi; il secondo è probabilmente il successore del primo, cioè è un software più recente.
 
Riesco a visualizzare la OpenTopoMap tramite Base Camp, però mancano le curve di livello, che invece per me sono molto importanti.
Chissà se qualcuno può aiutarmi e indicarmi come fare per visualizzare le curve di livello?
Grazie
Intanto ti ringrazio per la segnalazione, queste mappe OPENTOPO a mio avviso hanno una grafica migliore e più pulita delle OpenMTB.
Ho aggiunto alla mappa le curve di livello delle OPENMTB, in modo da visualizzarle insieme in Basecamp.

Chi è interessato può scaricare la mappa completa da qui:

https://drive.google.com/open?id=0B7418alfIVf4UE16SS1HRkx0N0U

basta poi copiare il file scaricato in una chiavetta USB nella directory \Garmin, cosi si possono visualizzare in Basecamp e inviarle, tutte o in parte, nel gps.
Bisogna avere però l'accortezza di non installarle nel gps insieme alle OPENMTB che hanno le curve di livello; essendo le stesse curve di livello il gps si blocca all'accensione nella lettura delle mappe e non va avanti.

Se qualcuno è interessato e sa come mettere le mani nel Registro di Windows posso mettere a disposizione anche i file per l'installazione diretta nel computer (Win 10 64bit). Ovviamente declino ogni responsabilità per eventuali problemi nel registro.

francesco
 
Ultima modifica:
Alto Basso