opinel 4, cosa ci faccio???

come da titolo :D

ho trovato per terra quell'opinel, poco lontano dalla casa di qualcuna a cui tengo molto :wub:

penso fosse di qualcuno che va a funghi che l'ha perso. e' usurato, con la punta rotta, la lama che non sta su e ha gioco, e un po' ossidato

cosa posso farci? :)
 
adesso non riesco a farla, o almeno a caricarla :(

grazie per i consigli tecnici sul restauro :) a questo punto scatta la seconda domanda: non vado a funghi, e per i miei usi e' un po' piccolo, un coltellino simile a cosa puo' servirmi? quali sono i suoi usi specifici? :)
 
Opinel numero 4 è un po' piccolo, anche per mangiarci... Per quello scopo alle brutte io ho il numero 8.

Lo puoi tenere di riserva o metterlo nel tuo EDC o nella scatola di sopravvivenza (se ne possiedi uno/a). ;)

Il vantaggio degli Opinel è che sono molto leggeri in confronto ad altri coltelli. Posseggo anche il numero 10 e se lo tengo in mano è un fuscello! :lol:
 
Io ho un 3, non so come faccio ad averlo sinceramente. Forato il manico sul fondo, tubicino, anellino e catenella... risultato: portachiavi bellissimo e invidiatissimo, acerrimo nemico di tutte le confezioni di plastica, buste e pacchi imballati :cool:
 
S

Speleoalp

Guest
...puoi portarlo in polizia, come oggetto smarrito e questi lo inseriranno del sito internet e con gli opuscoli cartacei.... per trovare il proprietario.
 
S

Speleoalp

Guest
ahah, non sò come funziona da voi, ahah era un'idea, ahah
Forse per il proprietario aveva un senso al di fuori dell'oggetto in se, ricordi, ecc... ahahah
Ma se fanno così... tanto vale tenerselo...
 
Alto Basso