Opinel explore

Ciao a tutti...girovagando sul web mi sono imbattuto in questo super opinel..nessuno lo conosce?
Screenshot_2016-06-05-23-16-17.jpeg
dovrebbe essere tipo un "super opinel outdoor" cosa ne pensate a primo impatto? C'é anche verde fluo a vederlo così dovrebbe essere valido e funzionale,ma finché non si prova.....speriamo non costi tantissimo,anche se la vedo dura...
 
Ecco difatti.,....c.v.d....come volevasi dimostrare!! Sto francesi!!! Fanno qualcosa di ganzo e subito se lo fanno pagare un occhio della testa!!!o_O
 
se noti questo non e' piu' in produzione.

a meta' prezzo c'e' il buon vecchio opinel outdoor che va benissimo. per forza che questo non vendeva molto...
 
sembra che non sia uscito in italia, forse era per il nord europa.

si, specifiche davvero interessanti, ma costava palesemente troppo.
 
sui 30 sarebbe un best buy, solo che andrebbe a cannibalizzare l'outdoor (che dovrebbe quindi scendere sui 20)

edit: a quanto vedo il gancio e' una specie di scuoiatore. penso si possa usare anche come apriscatole, ma non ci scommetterei. ho qualche dubbio sull'acciarino integrato (serve anche come blocco del gancio? o cosa? vendono separatamente dei ricambi?), ma per me che ci sia o meno cambia nulla. noto che non ha la parte seghettata e l'incavo dell'outdoor.
 
Ultima modifica:
L'outdoor a cui ti riferisci,è stato studiato anche per scopi velici,infatti ha la lama seghettata per tagliare le cime,e quell'asola sula lama è un giragrilli,un tipico accessorio da coltelli per la vela.
Questo invece è concepito esclusivamente per l'outdoor,infatti è anche più grande di quell'altro,io anche avendo l'Outdoor,prenderò anche questo,magari aspetto di trovarlo su Amazon
 
Ciao a tutti...girovagando sul web mi sono imbattuto in questo super opinel..nessuno lo conosce? Vedi l'allegato 91391 dovrebbe essere tipo un "super opinel outdoor" cosa ne pensate a primo impatto? C'é anche verde fluo a vederlo così dovrebbe essere valido e funzionale,ma finché non si prova.....speriamo non costi tantissimo,anche se la vedo dura...
Mi è caduto e si è rotto il pernetto che blocca l'utensile al tallone, è tutto di plastica dura, spero di poterlo sistemare con un ferretto caldo. errore di pogettazione!!!
 
Possiedo due opinel : il n10 e il n12 ... Definirli coltelli da bushcrafting mi sembra un pò troppo ... Sono coltelli semplici dal basso prezzo , belli e che possono togliere qualche sfizio all'inizio ; ma a quel prezzo e per uscite "serie" punterei su altro ... un bel gerber strongarm oppure un ontario sp10 :si: . Se vuoi rimanere basso a livello di prezzo ti consiglio un Fiskars o un Hultafors
 
Ultima modifica:
Alto Basso