Opinel kit picnic

Grazie per la segnalazione :), oggetti accattivanti che stimolano l'acquisto compulsivo. Pensandoci bene basterebbe che avessero 3 cm in più di manico per avere delle normali posatine e poi se uno vuol mangiare signorilmente con le tre posate dovrebbe portarsi dietro tre Opinel per avere coltello, forchetta e cucchiaio adeguati.
Se non resisterò alla compulsione dell'acquisto farò così, poiché ormai ho esaurito da anni la lista dei regali a parenti e amici e ormai non so più che regalare, potrei regalare questo articolo anche perché sono dell'avviso che o sai cosa sarà veramente utile o si deve regalare qualcosa che il destinatario non acquisterebbe mai :D
(Ovviamente sto scherzando non posso sparare giudizi su un oggetto che non ho provato).

Eh già, chi è che gira con ben DUE coltelli... :poke: #12
Esagerato! Neanche tu fossi Kalì!
india-kali.jpg

:biggrin::lol::rofl:

Mi chiedo:
Ma con questo kit quando mi servono forchetta e coltello insieme come faccio?
Uso il moncone di forchetta?
Guarda, c'è una nota azienda nordica che ha fatto la sua fortuna vendendo questa posata cucchiaio + forchetta + "pseudo-coltello"

71cGeIJlapL._AC_SL1500_.jpg

Cucchiaio comodissimo, buona anche la forchetta (per quel che si può chiedere ad una forchetta di plastica), peccato invece per l'insulso coltello che:
A) Non taglia quasi nulla (come c'è da aspettarsi da un coltello di plastica)
B) Per tagliare ha bisogno di una forchetta a parte... quindi perde assolutamente lo scopo di essere "integrato" con la posata
C) La sua presenza rende fastidioso l'uso della forchetta (ogni volta che la si mette in bocca c'è sta cosa che "gratta"...)

Risultato: ogni volta che mi passa per le mani una di queste posate vado giù di lima e tiro via l'insulso coltello...

Morale: integrare forchetta e cucchiaio nei due capi di una singola posata può essere un'idea geniale. Integrare forchetta e coltello lo è "un po' meno"... :ka:

Guarda, c'è una nota azienda nordica che ha fatto la sua fortuna vendendo questa posata cucchiaio + forchetta + "pseudo-coltello"

Cucchiaio comodissimo, buona anche la forchetta (per quel che si può chiedere ad una forchetta di plastica), peccato invece per l'insulso coltello che:
B) Per tagliare ha bisogno di una forchetta a parte... quindi perde assolutamente lo scopo di essere "integrato" con la posata
C) La sua presenza rende fastidioso l'uso della forchetta (ogni volta che la si mette in bocca c'è sta cosa che "gratta"...)

Risultato: ogni volta che mi passa per le mani una di queste posate vado giù di lima e tiro via l'insulso coltello...

Morale: integrare forchetta e cucchiaio nei due capi di una singola posata può essere un'idea geniale. Integrare forchetta e coltello lo è "un po' meno"... :ka:
Ma questo è un utensile che capisco di più perché cucchiaio e forchetta sono autoescludenti (o l'uno o l'altro).
Mettere un moncone di forchetta in cima ad un coltello chiuso invece no!
Se mangio una bistecca e uso la forchetta con cosa la taglio? E se la taglio con cosa la tengo ferma?
Ergo: kit Opinel è tanto carino quanto inutile, o almeno utile per far bestemmiare a pieni polmoni l'utilizzatore!
Magari può essere usato come controregalo, cioè un regalo per far ammattire il conoscente che ti sta più sui OO...

La forchetta coltello, l'ho vista anche di altre marche anche in materiali più "nobili". Solo che usandola senza fare una grande attenzione ti riduce la bocca come il Jolly di Batman .

Ma questo è un utensile che capisco di più perché cucchiaio e forchetta sono autoescludenti (o l'uno o l'altro).

Anche no: una forchetta con un lato seghettatto è da masochisti :biggrin:
--- ---

La forchetta coltello, l'ho vista anche di altre marche anche in materiali più "nobili". Solo che usandola senza fare una grande attenzione ti riduce la bocca come il Jolly di Batman .

Esattamente :rofl:

ce l'ho anch' io ma io che so abituato a mangiare gli spaghertti con forchetta nella zampa destra e cucchiaio nella sinistra lo trovo inutile piuttosto lo tengo come posata di backup

Alto Basso