"OPINEL N° 09 Bricolage" il nuovo coltellino da tasca che diventa cacciavite

Personalmente non vedo l'ora che esca per acquistarlo.

Prezzo ragionevole e altro passo avanti della Opinel :D:D:biggrin::biggrin:
http://presslink.it/wp-content/uploads/2014/02/Opinel-comunicato-N09bricolage-gennaio-2014.pdf

5hmbtsr.jpg


:):)
 
Sono perplesso.
La lama mi piace poco, ma vabbé, son gusti...
Diciamo che mi sembra poco utile, ecco. Un coltello (sicuramente buono, per carità) con due punte da cacciavite corte? Che senso ha? Per chi è pensato?

Non lo so, magari ho la mente poco fertile, magari è utilissimo...
Ma a me sembra poco versatile, bruttino e poco pratico.

Detto questo, apprezzo molto però che la Opinel faccia sperimentazione, e che tiri fuori dei modelli nuovi che spero comunque sviluppi e porti avanti. Non ci si può fermare solo al classico!
 
Finalmente l'Opinel per bricolage, mi piace soprattutto lo spelafili. Anche se il cacciavite sarà poco pratico, puo' servire per gli imprevisti.
 
Ben venga la sperimentazione però lo vedo un po' come un controsenso: comprando un opinel vuoi un coltello che tagli semplicemente, che si riaffili alla buona e tagli di nuovo.
Lo spelafili porta via una parte importante della lama, la più usata probabilmente, e non ce lo vedo molto né in un'ottica outdoor né nel bricolage dove si usano diversi attrezzi più specifici.. Sono un pò scettico.. Mah
 
l'opinel è il coltellino perfetto , ottimo legno , ottimo acciaio e ottimo prezzo , c'è addirittura la sicura che funziona , si impugna bene e ha una bella scelta tra varie lunghezze di lama , carboniose o inox.
quindi direi che hanno già inventato il massimo.
sto coso che hanno tirato fuori sembra più un giocattolo che un attrezzo , lo paragono al mod.outdoor , plasticoso e colorato , costa quanto un victorinox.
no , non mi piace :D
 
... lo paragono al mod.outdoor , plasticoso e colorato , costa quanto un victorinox.
no , non mi piace :D

Questione di gusti,e ovviamente rispetto i tuoi.

Ma non li condivido essendo felicissimo possessore dell'outdoor,ed essendo semplicemente un'ottimo coltello,e amandolo appunto per i suoi colori,la sua forma e le sue innovazioni,molto utili e che lo rendono superiore(a mio avviso) ai normali opinel.

L'outdoor lo pagai 20 euro (24 costava) in un negozio ...questo sarà simile o inferiore,a quanto dicono come prezzo,i victorinox costano ben di più,e poi offrono di più !!!

Appena esce e me lo compro ti saprò dire,per il resto dico solo avanti così "casa Opinel".

:biggrin:

:)

Detto questo, apprezzo molto però che la Opinel faccia sperimentazione, e che tiri fuori dei modelli nuovi che spero comunque sviluppi e porti avanti. Non ci si può fermare solo al classico!

Quotone !!!

Ben venga la sperimentazione però lo vedo un po' come un controsenso: comprando un opinel vuoi un coltello che tagli semplicemente, che si riaffili alla buona e tagli di nuovo.

Fino ad adesso era esattamente così.

Compravi un'opinel per "tagliarci il salame" ..a parte gli scherzi,compravi un coltello come hai detto :<"comprando un opinel vuoi un coltello che tagli semplicemente, che si riaffili alla buona e tagli di nuovo.>

Finalmente una persona ora può guardare in casa opinel non solo per questo motivo,ma anche per motivi nuovi :D !!
 
non credo che la plastica e la punta di giravite valgano gli 8-10€ di differenza.
mi sembra più operazione di marketing tesa ad alzare il prezzo che altro...
se volevate la stessa cosa bastava estrarre l'alloggiamento esagonale da un giravite dei cinesi, forare un n.9 e bloccarlo con la resina.
 
M

mrsurvival

Guest
Non mi piace per niente, l'opinel deve rimanere come tale, hanno già sbagliato con l'outdoor.
 
A me, tutto sommato, manico in plastica e lama con quel disegno lì piacciono. La punta dell'Opinel normale non mi è mai piaciuta.
 
nessuno ricorda i bei cacciavitoni che la fiat dava con le sue auto che si giravano da entrambe i lati? vedo questo opinel come una cosa simile... puo' avere il suo senso per alcuni, anche se magari a parecchi non piace :)
 
CAZZAROLA OH...COL MANICO IN RESINA LO STANNO FACENDO IN TUTTE LE SALSE, TRANNE CHE IN INOX CON LAMA DA NOVE LISCIA!!:azz:

SGRUN, SGRUNT E ANCORA SGRUNT:-x:-x:-x:wall::wall::cry::no::-x:-x:-x:-x:-x:-x:):ka:
 
CAZZAROLA OH...COL MANICO IN RESINA LO STANNO FACENDO IN TUTTE LE SALSE, TRANNE CHE IN INOX CON LAMA DA NOVE LISCIA!!:azz:

SGRUN, SGRUNT E ANCORA SGRUNT:-x:-x:-x:wall::wall::cry::no::-x:-x:-x:-x:-x:-x:):ka:

Mmmmm.... A me sembra da quel che si evince dalle foto e dalla scheda che questo abbia la lama 9 inox....

A breve uscirà e quando lo comprerò ti dirò.
 
L'outdoor lo pagai 20 euro (24 costava) in un negozio ...questo sarà simile o inferiore,a quanto dicono come prezzo,i victorinox costano ben di più,e poi offrono di più !


Il Victorinox Sentinel One Hand e Classico non raggiunge i 20 Euro e parere personale
sono superiori.
 
L'outdoor lo pagai 20 euro (24 costava) in un negozio ...questo sarà simile o inferiore,a quanto dicono come prezzo,i victorinox costano ben di più,e poi offrono di più !


Il Victorinox Sentinel One Hand e Classico non raggiunge i 20 Euro e parere personale
sono superiori.

Il mio victorinox (L'OUTRIDER) lo pagai sui 40 euro... e offre BEN DI PIù !

:biggrin::lol::)
 
Ultima modifica:
A vederlo è pure carino: gusto personale del momento ma....quelle punte inserite in quel modo sembrano fatte apposta per perderle.
 
M

mrsurvival

Guest
Gli attrezzi sembrano ricavati, e piuttosto scarsi. In fondo parliamo di due cacciaviti e uno spella fili, che con dieci euro si comprano a parte e vanno molto meglio. Per me sono delle novità a prezzo non giustificato, come l'outdoor, in fondo non costerà poi così tanto produrli sti opinel plasticosi.
 
Alto Basso