Opinel n°8

Finalmente ho trovato l'opinel versione inox in ferramenta..pero' volevo sapere se il prezzo e' giusto..ho pagato 9 euro..e con un euro in piu' potevo prendere il numero 10 ..troppo grande per me..
 
Ultima modifica:
io il 9 lo pagato 10 pero e carbonioso inox non lo trovo :/si piu o meno il prezzo si aggira sempre quello puo stare qualche euro in piu se e inox
 
Ciao a tutti pure io ho un opinel n'8 e l'ho pagato 8 € alla declaton...xo credo che in coltelleria costi meno...cmq ottimo coltello lo affilo con ca carta vetrata e diventa come un asoio XD
 
Per il prezzo che hai pagato sembra buono. Ottima scelta. complimenti.


Lo cercavo da molto qui nelle ferramenta...perché comprarlo da internet e pagare la spedizione piu' del coltello..sinceramente non mi conveniva...

@Massimo90
Che vuol dire che lo affili con la carta vetrata ? spiega spiega !
 
ciao imperio !sono stato un mese in un cantiere navale e parlando con dei carpentieri ho raccontato loro che intaglio il legno...ma nn riesco mai ad affilarli x bene...e loro mi hanno detto della carta vetratache devo affilarli con carta fine o spessa d grana nn fa differenza.
bisogna appogiare in coltello su un piano o anche sulla coscia...e passare la carta nel su e giu nel x tutto il verso del filo....poi girare il coltello e togliere nello stesso sitema un eventuale scalino del filo del verso opposto...scusate la spiegazione...nn sono tanto x le spiegazioni!XD cmq mi è risultato uno dei migliori metodi che ho provato d affilatura...
 
Alto Basso