Opinel Sporchi brutti e cattivi postate i vostri

Però.....onestamente quando ho inserito questa discussione, così più per scherzo e per curiosità per vedere i vostri unti, bisiunti, brutti sporchi e cattivi opinel e sentire le vostre opinioni.

Oggi con sorpresa per sbaglio mi sono accorto che ha ricevuto una cosa come 11,875 visite :biggrin:!!!, 208 risposte in 14 pagine.......:woot:

Forse proprio perchè si tratta di una cosa leggera che attira tutta questa curiosità?:)
 
CADMO io credo che il motivo principale sia quello che hai citato in apertura di discussione, il fatto che quasi tutti ne hanno posseduto o usato uno. L'opinel per la sua età e per la sua qualità prezzo è storia al di la di quello che il mercato può offrire.
 
Premetto che mi piacciono i coltelli e ne possiedo anche di piu costosi.
Però non sono un fanatico del collezionismo, la mia idea è che se non li usi non servono a niente. Se potessi permettermelo non comprerei mai una coupè di lusso per lasciarla marcire in garage, ma gli devo fonde il motore!!! :lol:
Comunque per rimanere IT, ho sia opinel (3) che mora (5) di cui sono soddisfatto.
Se qualcuno vuole un coltello chiudibile economico, sicuramente lo indirizzerei su opinel, un lama fissa economico invece i mora sono super.
Il mio primo coltello da bambino è l'opinel n'6 della foto, ha circa 20 anni e va ancora alla grande!

p1012317.jpg

p1012318.jpg

p1012319.jpg

p1012320.jpg

p1012321.jpg
 
CADMO io credo che il motivo principale sia quello che hai citato in apertura di discussione, il fatto che quasi tutti ne hanno posseduto o usato uno. L'opinel per la sua età e per la sua qualità prezzo è storia al di la di quello che il mercato può offrire.

però mi solletica l'idea di aprirne una sui vic/gerber, chissà che effeto farebbe:rofl::rofl::):biggrin::music::biggrin:
 
Ecco il mio!

Ce l'ho da un'anno,preso l'estate scorsa in montagna,mi ha colpito e piaciuto subito a differenza dei soliti (a mio avviso) monotoni opinel legno/ruggine.

Questo è una bomba.

Lama ottima,con seghetto,comodo,sta in tasca senza noie,fischietto utilissimo e davvero forte,per concludere con un'ottima impugnatura su manico ergonomico.

Davvero un'ottimo prodotto ben fatto a mio avviso.

Le foto del mio :biggrin::D
RbLpZe1.jpg

2
9gdE4nP.jpg


:):)
 
Opinel N°8 con manico in faggio intagliato. Se non si vede bene ci sono cervi ,alberi e cinghiali. Comprato al reparto caccia da Decatlon.
Nella mia vita ne ho avuti 3, i primi due firmati scout tech, li comprai quando ero ancora negli Scout, ad uno gli si spezzò la punta e poi andò perso in uscita, il secondo ce l'ho ancora, ma si è staccata la sicura e andata persa in route e non lo utilizzo più, lo tengo in un cassetto come ricordo del periodo scout, se ben ricordo mi durò per ben 4 anni...ora utilizzo questo:

WP_20160714_010.jpg
 
C

corey82

Guest
ciao ragazzi!ecco i miei due numero 8 e numero 7 modificati.
ad entrambi ho scartavetrato i manici, all'8 ho svasato di piu la curva per l'apertura e arrotondato la punta.
al 7 invece, dato che vado matto per le punte tanto, ho provato a fargliela...giudicate voi le mie prime modifiche fatte solo con flex e carta vetrata.
20170919_103936.jpg

20170919_104007.jpg

20170919_103712.jpg

20170919_103842.jpg
 

Discussioni simili



Contenuti correlati

Alto Basso