Opinel Sporchi brutti e cattivi postate i vostri

E questo è già il secondo che a seguito di una rottura viene diciamo "personalizzato". Mi piacerebbe vedere se qualche avventuroso oltre a polli li ha personalizzati thanks
 
nel mio caso "personalizzato" è una parola grossa...diciamo che è stato orrendamente mutilato...:rofl:
se devo trovare un difetto negli Opinel è forse la troppa fragilità della punta...
 
nel mio caso "personalizzato" è una parola grossa...diciamo che è stato orrendamente mutilato...:rofl:
se devo trovare un difetto negli Opinel è forse la troppa fragilità della punta...

Vero ma il problema è risolvible, anche appena comprato con una buona lima occorre posizionarsi sulla parte superiore della punta e dare 2,3,4 colpisecchi di lima a 30° questo evita che la punta si spizzichi, spezzi al limite nel tempo si piò piegare e allora li giù di lima e si aggiusta tutto!!!
 
Ma il viro block tisalva le dita!!!!! Mi sa che sei un po matto??:lol: (senza offesa si intende)

Ma vai tranquillo!....sinceramente il Viroblock non lo metto mai...basta l'attrito della lama sul manico, poi per tagliare si lavora sempre in spingere, quindi....

Pensa alle pattadesi sarde...mica hanno il blocco ;)
 
Ma vai tranquillo!....sinceramente il Viroblock non lo metto mai...basta l'attrito della lama sul manico, poi per tagliare si lavora sempre in spingere, quindi....

Pensa alle pattadesi sarde...mica hanno il blocco ;)

Si infatti con la mia arburesa ci stavo per rimettere un indice.... vabbè tanto ne ho unaltro:biggrin:
 
Mettete il blocco!! cè apposta!! Io mi sono ferito all'indice abbastanza profondamente e mi ci è voluto un po a guarire!! :) FA MALE credetemi.
 
Ma fate un pò come volete, io il blocco dell'opinel lo ritengo suerfluo, voi no....e vabbè ognuno fa come si trova meglio....
 
se riesco domani metto una foto di uno dei miei che ho personalizzato e chiamato "Gamberone" ...................................:biggrin:
 
Io sto studiando e ragionando su come personalizzare il mio vorrei fare non dico una cosa bella, ma graziosa spero di non disintegrare il manico. stavo pensando al pirografo e a come fare una mascherina in rame con la personalizzazione per poi usare il pirografo (o meglio saldatore da stagno)
 
Mettete il blocco!! cè apposta!! Io mi sono ferito all'indice abbastanza profondamente e mi ci è voluto un po a guarire!! :) FA MALE credetemi.


io invece non mi son fatto male, ma mi è sfuggito di mano e la lama mi ha sfiorato la mano... da allora il blocco lo metto sempre :)

comunque anche il mio opinel si era spuntato e ho risagomato la lama :)

ps: la figata è la possibilità di poterlo affilare con estrema facilità! :biggrin:
 
beh l'Opinel taglia tanto sia perchè si riaffila facile per l'acciaio temprato basso ma anche perchè è molto fino...l'unico svantaggio è che non è molto robusto ma in un folder la priorità è la capacità di taglio quindi....
 
Si ragazzi ma postate qualche foto......"Dai Gianluca razzo, dai razzo!!"

si si io non ho mai avuto un opinel, quindi postate i vostri!
ho intenzione di regalare un coltello ai miei figli quando avranno l'età giusta (che secondo voi quando sara? e che dimensione?) e volevo prendere un esee izula ma dato il prezzo optero per un opinel!
 
si si io non ho mai avuto un opinel, quindi postate i vostri!
ho intenzione di regalare un coltello ai miei figli quando avranno l'età giusta (che secondo voi quando sara? e che dimensione?) e volevo prendere un esee izula ma dato il prezzo optero per un opinel!

Il mio primo coltellino l'ho avuto a 6 anni....un fisso col manico in finto corno con ben 5 cm di lama :biggrin:

Poi Opinel numero 8 un paio di anni dopo....
 
si si io non ho mai avuto un opinel, quindi postate i vostri!
ho intenzione di regalare un coltello ai miei figli quando avranno l'età giusta (che secondo voi quando sara? e che dimensione?) e volevo prendere un esee izula ma dato il prezzo optero per un opinel!

"my fiirst opinet" 7 cm con blocco e soprattutto punta arrotondata per l'eta dipende da come ragionano e qullo lo può sapere solo il papà sempre che la mamma voglia!!
 
si si io non ho mai avuto un opinel, quindi postate i vostri!
ho intenzione di regalare un coltello ai miei figli quando avranno l'età giusta (che secondo voi quando sara? e che dimensione?) e volevo prendere un esee izula ma dato il prezzo optero per un opinel!

Secondo me questo va bene.... da subito.
Secondo me, sia chiaro.
images.jpg
 
Alto Basso