Opinel Sporchi brutti e cattivi postate i vostri

Della serie " il primo amore non si scorda mai", dopo miriade di coltelli costruiti e provati, sono ritornato al mio primo amore: opinel n8 carbone.

Lo sto portando in ogni uscita e si comporta davvero bene. Ho passato due giorni nel bosco e nonostante la pioggia, mi ha permesso di accendere un fuoco e costruirmi un riparo. E taglia 'na bellezza!

Caro il mio Opinel (Sembro Cadmo! :D) Saluti dalla Basilicata a tutto il forum!
 

Allegati

  • opinel-1.jpg
    opinel-1.jpg
    39,9 KB · Visite: 736
Questi sono i miei Opinel: il primo un numero 10 al carbonio che mi ha accompagnato in numerose escursioni e avventure (ed è stato usato per gli scopi più disparati: dalla lavorazione del legno come passatempo all'incisione di materie più nobili, come le salsicce :D); il secondo è un numero 6 che mi è stato regalato da una coppia di amici questo natale. Il "pacco regalo" era composto da una una coperta di pile, due opinel n°6 (uno per me e uno per la mia ragazza) da un salame e qualche salsiccia secca. Il biglietto recava la scritta: "La composizione è stata pensata immaginandovi davanti al fuoco, coperti con la coperta di pile, mentre mangiate rondelle di salame e salsiccia opportunamente affettate con i coltelli"!

Uno dei regali meglio riusciti, non c'è che dire! :D

Opinel.jpg
 
arrivati una decina di giorni fa.......nn ho resistito.......mi pare una 30ina di euro da Lleroy e marlyn..........

e dire che solo la sega da 12 in coltelleria qui dietro la fanno pagare ben 22 euro.......pazzi completi......nn si smentiscono mai........
 

Allegati

  • 861487_10202879502175013_1413478061_o.jpg
    861487_10202879502175013_1413478061_o.jpg
    63 KB · Visite: 461
..nn si smentiscono mai........

più che non si smentiscono pensa a quanto ci guadagnano su una sega o anche sugli opinel classici che vanno a circa 1.10 euro al cm!!!!!

E stiamo parlando di lame economiche, pensa un po alle "lame pregiate", hai capito quanto ci prendono per il c@@o????




:)
 
ahiahiahi, non si regalano coltelli: porta male! :cool:

Tradizione sicula vuole che se qualcuno ti regala un coltello gli rispondi subito va bene, però facciamo così te lo pago 0,5 centesimi (prezzo simbolico).:)

In questo caso lo acquisti a un ottimo prezzo:woot:. Insomma al classica soluzione ''all'italiana" anche se siamo in sicilia :rofl:
 
:wall: :wall::wall: :wall::wall::wall: :wall::wall: :wall::wall:

non finirò mai di darmi dell'idiota...l'anno scorso passai vicino al paese di produzione degli opinel e non lo comprai........
 
:wall: :wall::wall: :wall::wall::wall: :wall::wall: :wall::wall:

non finirò mai di darmi dell'idiota...l'anno scorso passai vicino al paese di produzione degli opinel e non lo comprai........


sarebbe st. jan de le Mourienne, se non ricordo male.......

Comunque basta andare in uno smorzo,ferramenta, centro commerciale, armeria ne trovi quanti ne vuoi!! Ci sono pure quelli colorati in inox:woot:, calcolando che c'è l'arancione e i colori di avventurosamanete sono:.....l'arancione!!! :):) che te fraga se lo prendi in francia o in italia?
 
Alto Basso