opinioni aitor one

per i lavori di fino ho il mora che è un bisturi ed il cerchio si chiude.
basta quindi che un ipotetico Muela non mi si spezzi mentre faccio hard batoning e per me potrebbe essere il miglior coltello del mondo senza dover essere marchiato ER (piccola nota polemica :p )

Beh, se ti si è spezzato un carbonioso, figurati un Muela inox che avrà la metà della resilienza (a parita di HRC)
 
Rispetto la tua opinione, ma non condivido.
Per me il Aitor Commando e'infinitamente meglio di un USMC a tutti gli effetti per l'uso in natura. Sono due coltelli che ho usato molto durante anni e questo è il mio parere.

L'USMC è un coltello nato per scopi bellici, non è certo un coltello da campo, in questo forum viene consigliato principalmente per per l'ottimo rapporto prezzo/qualità. Per cui non mi stupisco certo se reputi l'Aitor Commando migliore. Detto questo, in un eventuale uso estremo, secondo me l'Aitor si rompe prima, un po' per colpa dell'acciaio, ma molto per via di quella seghettatura inutile, che indebolisce la lama.
 
le lame iberiche mi hanno incuriosito, e prima o poi qualcosa la comprerò.
a proposito di codolo nascosto, giusto l'altro giorno ci sono cascato spezzando il mio amato Pilot proprio all'attacco del codolo sulla lama.
è vero, menavo come un fabbro... colpa mia... ma se fosse stato un full tang questo non sarebbe successo. inoltre non mi è piaciuta per nulla la grana dell'acciaio scoperta al momento della frattura. sembrava ghisa...
appena avrò tempo e voglia salderò la lama alla guardia, così tornerà un tutt'uno e potrò nuovamente tenerlo in mano.
a che pro tutta stà manfrina?
perchè io con il coltello faccio al 90% lavori pesanti, ed il filo che dopo il test ci tagli la carta a me frega poco...
per i lavori di fino ho il mora che è un bisturi ed il cerchio si chiude.
basta quindi che un ipotetico Muela non mi si spezzi mentre faccio hard batoning e per me potrebbe essere il miglior coltello del mondo senza dover essere marchiato ER (piccola nota polemica :p )

Questi sono carini:

Inicio

Sono veramente duri. Se li rompi te ne mandano altro nuovo. Sono garantiti a vita.


Il Muela Tanto, per esempio, è quasi indistruttibile, io l'o ho visto aprire un buco in un muro di mattoni che entraba una persona.

ho dimenticato dire che anche i coltelli Muela sono garantiti a vita. Se li rompi te ne mandano altro nuovo.


11343024715_9ce0375cb8_b.jpg


notmine.png
 
Ultima modifica:
Alto Basso