Opinioni Scotty Solar

Ciao ragazzi sono luigi, per caso ho scoperto questo forum. In questa sezione ci sono argomenti che parlano di caricabattierie ad energia solare e per questo spero che mi potete aiutare, attraverso le vostre opinioni/esperienze sul seguente caricabatterie solare : e-net - PRODOTTI.
Vorrei comprarmi lo scotty master, però vorrei conoscere meglio questo prodotto.
Spero nella vostra disponibilità! :)
 
lo possiedo, proprio lo Scotty Master, e ti posso dire che è un buon prodotto, che vale i 115 euro che puoi pagaro sul Portale del Sole. Di più no, ma 115 sicuramente si.

I difetti, secondo me:
1. un pochetto ingombrante, diciamo che non puoi tenerlo in una 24 ore, anche perchè necessita degli spinotti per collegarlo agli apparecchi. Se riesci a fargli una custodia così da tenere tutto assieme, è meglio.
2. la struttura in plastica sembra un po, appunto, "plasticosa", dall'esterno sembra un giocattolo della fisherprice, e un po' tradisce la qualità generale dell'oggetto, che non è bassa. Stiamo parlando sempre di un aggeggio consumer, beninteso, però di fascia medio-alta, e con diverse soluzioni intelligenti.
3. non è facile fissarlo allo zaino oerchè non ha agganci, devi allestire una sacca trasparente in cui infilarlo o arrangiarti con dei velcri, o quant'altro.

I pregi, secondo me:
1. Discretamente potente: carica 4 batterie stilo in un tempo ragionevole, diciamo che in una giornata le carica, e ti assicuro che 4 batt stilo di danno una quantità assurda di energia per il cellulare, ma anche per il navigatore, o una torcia, sicuramente non per un laptop. Vale comunque il consiglio generale di portarsi delle batterie di scorta quando si va per monti per diversi giorni...
2. Molto versatile: ha 3 potenze selezionabili di output, parecchi adattatori, puoi inserire delle batterie cariche e ricaricare un apparecchio senza luce del sole. Puoi persino sfilare i pannelli solari dalla cerniera e portarti dietro solo il modulo con le batterie, che diventa quindi molto sottile, poco più di una batt stilo. E' fornito anche di trasformatore per attaccarlo alla 220V, così funge da caricabatterie da muro lui stesso.
3. Raffinato dal punto di vista elettronico: ha circuiti di protezione che evitano la sovraccarica delle batterie, e altre raffinatezze che ora non ricordo. Ha tutto un sistema di LED che segnalano lo stato di carica delle batterie che hai messo dentro (>80%, tra 50% e 80%, <20%) e se sta caricando le batterie o sta caricando un apparecchio esterno.

L'ho usato poco finora, da potermi esprimere sull'affidabilità sui lunghi periodi, dopo questa estate forse saprò dire di più.
 
Buongiorno a tutti. Approfitto di questa discussione per chiedervi una informazione su caricabatterie Scotty Professional. E' possibile caricare le attuali batterie al litio, conosciute anche come batterie 18650, con il carica batterie scotty professional. Naturalmente vito il tipo di dispositivo, mi riferisco ad una coppia di batterie a Litio. Nel caso qualcuno dei possessori abbia gia fatto una prova del genere può per cortesia illustrare la sua esperienza? Grazie :)
 
Alto Basso