opnione miage 35l + richiesta info zaino 60+

Buongiorno a tutti,:D:)
dato che sono in partenza per un lungo anno in New Zealand:woot:, sto cercando uno zaino 60+ ma sono proprio indeciso su cosa scegliere e vi chiederei una mano...

io arrampico (falesia) e faccio trekking inoltre avendo in previsione di spostarmi un po' cerco uno zaino buono qualità prezzo e che soprattutto sia comodo sulla schiena in quanto non sono una persona a cui dispiace camminare anziché prendere un bus, e quindi uno zaino scomodo è un massacro per la voglia di stare "con gli in sù".

Vi chiederete: che cosa c'entra il millet miage 35l? presto detto: ho comprato questo zaino per brevi periodi, camminate, vie ferrate etc... certo ho speso 119€ per uno zaino tecnico ma che attualmente amo incondizionatamente.
MEsso addosso diventa praticamente pelle e (non scherzo) a volte dimentico anche di toglierlo, fare attività anche carichi abbastanza carichi (10 kg+corda) è praticamente come non aver niente, impermeabile quanto basta e resistente,ho anche volontariamente scelto di andare a fare le mie vacanze di surf di 2 settimane solo con quello; pertanto lo consiglio vivamente a chiunque ma mi mette in difficoltà sull'acquisto del "fratello" maggiore che non riesco proprio a scegliere mentre l tempo stringe.

Tutti i consigli e le critiche saranno ovviamente bene accetti!!!!

Buona giornata a tutti :):)

Alessandro.
 
allora giusto per replicare anche per i posteri:

aether 70 osprey ( molti soldi (( 220 circa)) ma: mamma mia)cercando è a 192 leuri, bello
deuter futura vario 50+10 ( è il mio zaino, bellissimo 160 euro) ora sta a 136 forse è un po' piccolino e io sono al mio primo viaggio con attrezzatura da arrampicata e muta da surf (prevedo sfacchinata)
oppure Lowe Alpine - Trekking - Packs - Men's ho visto il Cerro sta a 220 mi sembra davvero buono

del millet odyssee 60+10 cosa pensate (dato che lo vendono nel mercatino)?

alla fine cambia solo il prezzo e il gusto personale come qualità su quelli appena citati?
 
azz deuter futura vario a 136 e io che l ho preso una mese fa a 160 mannaggia, mi passeresti il link in pm?
Il millet è un bello zaino, andresti sul sicuro ma non ha tasche laterali e mi sembra chhe manchi anche di accesso frontale
 
Bhè l aether ha sia tasche esterne, tasche sulla cintura lombare, fischietto, accesso frontale, 2.3 kili cinghie in alto per fissare roba cinghie di compressione ecc. e un buon sistema per lo schienale, naturalmente ottima qualità tessuti, rifiniture cuciture e chi piu ne ha piu ne metta. Deuter stessa cosa, accesso frontale anche lui, anche lui ha una tasca sotto che puo essere unita allo scompartimento centrale, tasche ai lati, cinghie per attaccare roba all esterno, raincover come l osprey, e pesa di meno essendo piu piccolo. Insomma dei bei zaini .
Anche il cerro è sulla stessa linea, non gli manca niente.
Insomma visto le dimensioni che cerchi tra cerro e osprey scegli quello che preferisci anche come prezzo
 
Alto Basso