Oregon 700 vs GPSMAP 64s

Buonasera a tutti.
Uso, forse al 10% delle sue possibilità, un Etrex 20. Nonostante questo, pensavo di prendere uno dei due GPS del titolo. Le mie competenze però non sono sufficienti a farmi decidere. Posso chiedere, per sommi capi, la differenze tra i due apparati?
Grazie mille
 
Detto con una battuta, ma fino ad un certo punto, una delle maggiori differenze è... il peso...
Non vedo il motivo di portarsi dietro quell'ingombro e peso in più....

Aggiungo che mi è capitato numerose volte di girare con un gruppo che portava con sé un assortimento di eTrex e GpsMap 64, senza mai notare apprezzabili differenze nella determinazione della posizione e della quota.
Con questo non voglio dire che in rare condizioni la migliore antenna del 64 non faccia la differenza. Dico che situazioni di questo tipo non mi sono mai successe.

Per questo ti suggerirei di valutare anche l'eTrex 30x che rispetto al tuo ha in più bussola e altimetro. Ma è più compatto e leggero rispetto al GpsMap.
Se invece vuoi stare sulla serie Gpsmap, fai attenzione a prendere un modello S o ST. Perché quello "liscio" non ha bussola e altimetro.
 
Grazie per la risposta. Pensavo di prendere un altro gps per avere uno schermo più grande e l’Etrex 30 mi sembra abbia lo stesso monitorino del 20.
Escludi a priori quindi l’Oregon 700?
 
Guarda... per esperienza (che è personale e non verità assoluta) anche lo schermo dell'Oregon o addirittura lo schermo dello smartphone non sono abbastanza grandi per fare certe cose, tipo "contestualizzare" la tua posizione all'interno di un'area molto più vasta come una vallata ad esempio.

Io sono organizzato cosi: eTrex per seguire la traccia, capire le svolte, ecc. poi fotocopia della mappa della zona per leggere bene le isoipse, valutare l'ambiente in generale, pensare a percorsi alternativi, ecc.
Fra l'altro imparare a trasferire le coordinate rilevate con il GPS su una mappa con il reticolo UTM è un'operazione che si fa in 5 minuti.

E così hai il "meglio dei due mondi"....
 
Concordo che è tutto troppo piccolo. Io affianco l'Etrex 20 con l'Iphone 8 e la Tabaccomap, oltre ad un cartaceo di riserva. Avrei voluto, come dire, compattare i tre oggetti in uno solo, ma capisco che a volte non si può avere tutto.
:si:
 
Alto Basso