Organizer per valigie

per tenere il materiale all'interno dello zaino il più ordinato possibile e diviso per tipologie di uso, volevo provare utilizzare dei cubi di imballaggio che vengono utilizzati per i viaggi, tipo questi (oltre a prendere dei materiali, es. piumino... comprimibili):

http://www.amazon.it/gp/product/B00...ue&ref_=ox_sc_act_title_1&smid=A1C504PVZS15CR

ovviamente, nei farei uso anche per altri scopi

Voi come vi organizzate lo spazio all'interno dello zaino, usate delle sacche? o dividete secondo una logica di utilizzo del materiale, durante la giornata
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Nel tempo ho trovato che fare delle sacche con due lacci per stingere l'imboccatura mi risolvono i problemi di gestione degli spazi, separazione delle varie tipologie di attrezzatura (cambio vestiti, da cucina, kit cucito da pulizie e igiene,...), identificazione di ciò che cerco (tramite l'uso di cordino differente per contenuto - Rosso per pronto soccorso, Verde per biancheria,...) e rapido reperimento all'interno dello zaino senza ravanare per cercare qualcosa.
Molto economico, poco costoso e ricorda che il contenitore è ingombro e peso in più.
 
Per quel che mi riguarda a parte i contenitori per la pulizia o la cucina, le buste di plastica trasparente sono le migliori. Pesano pochissimo, sono impermeabili, sono intercambiabili e multi uso e soprattutto vedi subito se è proprio quella la roba che cercavi.
 
Uso uno zaino di tipo alpinistico, quindi il classico cilindro, senza tasche esterne.
Ripongo le cose in sacchetti in nylon, marca Tatonka, diversi per dimensioni e colore. Altre cose invece sono tenute sciolte o col loro astuccio/fodero (gps, coltello, frontale, ecc.)
 
Alto Basso