Proposta Organiziamo un trek? Etna Piano dei Grilli

io propenderei per piano dei grilli. un itinerario già segnato che ci lascia liberi sia di proseguire che di tornare indietro, senza il vincolo della guida.
inoltre, come dice gianni c'è il piacere della scelta dell'itinerario e la relativa totale indipendenza nello scegliere cosa fare, foss'anche decidere tutti di andare in trattoria per una mangiata e non fare nessun trek (ovviamente questo è un esempio decisamente limite).
comunque, questo è il mio pensiero, e lascio alla maggioranza la scelta (anche se saremmo già due su tre).
cmq c'è tempo... aahh se c'è tempo...
 
Va benissimo, io conosco una guida che lo fa da 7 anni e che è anche un fotografo, se volete posso chiedere a lui un itinerario perfetto, sia fotograficamente parlando che come agilità di percorso.

In ogni caso se si potrebbe fare dopo ferragosto sarebbe ottimo, considerate che io sino al 16 sono sui nebrodi a campeggiare con altri ragazzi della Etna Shutters. (non vuole essere un vincolo, quindi se preferite prima non vi preoccupate di noi).

Ciao Runk, mi piacerebbe pensare che fossimo noi a scegliere un itinerario, non per male ma secondo me c'è più gusto.
Le guide si sa sono esperte e cconoscitori di zona, ma l'avventura è anche partive e improvvisare cercare e scoprire un sentiero.
Naturalmente questo è il mio pensiero, comunque mi rimetto alla decisione della maggioranza.

io propenderei per piano dei grilli. un itinerario già segnato che ci lascia liberi sia di proseguire che di tornare indietro, senza il vincolo della guida.
inoltre, come dice gianni c'è il piacere della scelta dell'itinerario e la relativa totale indipendenza nello scegliere cosa fare, foss'anche decidere tutti di andare in trattoria per una mangiata e non fare nessun trek (ovviamente questo è un esempio decisamente limite).
comunque, questo è il mio pensiero, e lascio alla maggioranza la scelta (anche se saremmo già due su tre).
cmq c'è tempo... aahh se c'è tempo...

Forse sono stato frainteso, io non intendevo uscire assieme alla guida, ma farmi dare delle linee guida su dove andare, niente più. :D
 
ok, andiamo avanti con la programmazione.
ho trovato questa cartina
Im26map.jpg

il percorso parte dalla casa forestale, si piega in direzione SUD verso monte minardo, gli si gira attorno ed si punta verso monte peloso (dir. EST) quindi in direzione E-NE verso monte tre frati per piegare in dir NORD verso monte rùvolo. si conclude puntando in dir. OVEST verso il punto di partenza.
ecco il profilo altimetrico del percorso ed a seguire la vista dall'alto.
4862093623_dbbb0690d7_o.jpg

4862093547_ea6f055e07_b.jpg

ovviamente ho rettificato buona parte delle curve visto che dall'alto il sentiero non è visibilissimo.
per i curiosi sono 11016,85 metri.
 
Ultima modifica:
bene Marco, non ci resta che stabilire il giorno..

Non ho capito bene ancora quanti sioamo..

Forza ragazzi, aggrecatevi!
 
attenzione però! io sono uno che parte presto, anzi prestissimo.
preferisco avere luce avanti a me il più possibile e potermi concedere pause, ritardi, riposi ed altro senza problemi.
non so come la pensate voi ma io sarei disposto a partire da messina alle 5 per iniziare a camminare alle 7.
sarò fanatico? :)
 
attenzione però! io sono uno che parte presto, anzi prestissimo.
preferisco avere luce avanti a me il più possibile e potermi concedere pause, ritardi, riposi ed altro senza problemi.
non so come la pensate voi ma io sarei disposto a partire da messina alle 5 per iniziare a camminare alle 7.
sarò fanatico? :)

per me va benissimo, io per comodità salgo il giorno prima e ci vediamo direttamente li :D
 
per me non c'è nessn problema, anche a me piace partire presto.

dalle mie parti si dice:

A MATINATA FA A IURNATA

a parte i detti, per me escursione è sinonimo di relax, e non frenesia.

quindi nessun obbiettivo obbligatorio se non quello del divertimento immerso nella natura.
 
Ragazzi è stata stabililita la data per l'escursione.............

Sarebbe il 17.08.2010.

Fate sapere se ci sno problemi.

Ci aggiorniamo per l'orario.

Ciaooo
 
Ciao a Tutti, ieri è stata effuttuata l'escursione.

Alla fine siamo andati in due, è stata una bella passeggiata, immmersa nei boschi.

Pazzesco... in un punto le bussole sono impazzite, eravamo sul monte San Giuseppe, roba da matti o_O non si capiva più nulla, forse in quel punto la lava aveva una concentrazione di ferro elevata?

Cosa ne pensate?? Vi è mai capitato??

Comunque Spyrozzo farà una recensione più completa.

Ciaooooooo
 
Ultima modifica:
che ne dite invece di questo Trek !! Bocche eruttive 2002 - Monte Nero-Timparossa-Grotta dei Lamponi -Brunek o Randazzo ??
forse ho esagerato !!
fatemi sapere !
 
ciao, purtroppo sono tornato il 17 da un campo per cui non sono potuto venire con voi!
Sull'etna capita spessissimo che le bussole "impazziscano" proprio per il ferro contenuto nella lava come hai detto tu! Sulle colate di fatto è impossibile fare la marcia all'azimut! Riguardo alla proposta di nataletrek vorresti fare brunek-randazzo?:eek: non ho capito :eek:
 
Alto Basso