Raduno Organizzazione Raduno Avventurosamente.it 27-28-29 giugno 2014

Oggi purtroppo non riesco ad andare a vederlo, comunque ho sentito il gestore e prenotato il posto, spero nei prossimi giorni di riuscire a fare un salto altrimenti fa lo stesso :D

Adesso aggiorno il primo messaggio e l'evento con i dettagli del posto.

Intanto godetevi questa bella foto, a sinistra Santo Stefano di Sessanio e al centro il campeggio.

campeggio Gran Sasso.jpg
 
Andrea ottima scelta. Siamo comunque a due passi da Campo Imperatore, e immersi nel regno di Lady Hawk :)
Sei riuscito a trovare un'ottima sistemazione pur non "traslocando" dalla zona che avevamo scelto inizialmente. Allora a presto :)
 
M

millamilla

Guest
... Entro dopo un pò e cosa trovo? Il Camping Gran Sasso, "compagno" di diverse escursioni nei mesi scorsi... Si sta proprio bene lì e penso proprio che veniamo... si si...
 
ottima sistemazione pur non "traslocando" dalla zona che avevamo scelto inizialmente.
Mi sarebbe dispiaciuto cambiare completamente zona visto che le preferenze erano per il Gran Sasso.

Entro dopo un pò e cosa trovo? Il Camping Gran Sasso, "compagno" di diverse escursioni nei mesi scorsi... Si sta proprio bene lì e penso proprio che veniamo... si si...
Ottimo! ;)


Stavo pensando che visto che avremo la luna nuova sarebbe bello una delle due sere fare una puntatina a Campo Imperatore (tra le tante che faremo :D) e sdraiarci sul prato a rimirar le stelle :D

P.S. Il gestore mi ha detto che adesso è tutto imbiancato! E diceva che forse avevano anche chiuso la strada per Campo Imperatore causa neve :D
 
M

millamilla

Guest
Ah bè, se si va a "rimirar le stelle" come si fa a dire di no?... E poi, da lì si arriva tranquillamente a piedi a Santo Stefano di Sessanio che è davvero un piccolo gioiello e poi c'è Rocca Calascio che, a parer mio, non può non essere vista... Senza togliere che, all'occorrenza, Davide de Carolis e mamma e moglie cucinano da dio... (Hai visto mai dovesse servire... )...
 
sono stato al campeggio lo scorso anno e si sta bene, le piazzole migliori sono nel boschetto, in ordine sparso, ma non sono moltissime, il resto dello spazio disponibile é totalmente esposto al sole e molto meno poetico (mentre spero di trovare un po' di tempo per partecipare, consiglierei di accaparrarsi le piazzole nel bush...). Il ristorantino del campeggio é considerato uno dei migliori in zona, cucina casereccia e prezzi buoni: forse per un periodo di permanenza cosí breve sarebbe bene approfittare, almeno per cena...
 
Ultima modifica:
...dimenticavo, anziché cucinare, visto che la civiltá é a un chilometro (e il ristorantino pericolosamente piú vicino), nel cuore del pasello di Santo Stefano ci sono un paio di negozietti che attrezzano panini (consigliatissimo il pecorino di Calascio, che trovi in vendita anche a tome intere). Ho sentito nominare anche il camping Cardito, non propriamente in zona, decisamente piú 'addomesticato', con bella vista sul Lago di Campotosto, anche quello pericolosamente dotato di ristorantino rinomato come very good, anche dagli 'esterni' al camping...
 
sono stato al campeggio lo scorso anno e si sta bene, le piazzole migliori sono nel boschetto, in ordine sparso, ma non sono moltissime, il resto dello spazio disponibile é totalmente esposto al sole e molto meno poetico (mentre spero di trovare un po' di tempo per partecipare, consiglierei di accaparrarsi le piazzole nel bush...)
Grazie del consiglio :)
Per quel periodo mi diceva il gestore che non ci sono problemi di scelta, comunque quando richiamerò per confermare il numero di partecipanti chiederò di riservarci questa parte del campeggio.
 
non so se è ancora valido questo 3d per avere delle informazioni sul raduno (eventualmente chiedo agli amministratori di spostarlo, grazie)
per me è la prima volta "in toto" sia per il raduno degli avventurosi che per il campeggio e per non massacrare alexmoescow73 di domande :) (grazie Alessandro della disponibilità) vi chiedo cosa bisogna portare (oltre a quello già evidenziato all'inizio da AndreaDB nel 3d "Sei pronto per il raduno 2014? "). Ho preso una tenda quechua 2 posti 2", sacco a pelo S5 e gavetta sempre quechua; se ritenete opportuno non intasare il 3d potete scrivermi anche in mp. grazie a tutti
 
per non massacrare alexmoescow73 di domande (grazie Alessandro della disponibilità)

ma figurati, te l'ho detto che puoi scrivermi quando e quanto vuoi :)
A proposito, hai provato a dormire solo sul materassino da ginnastica, insomma quello non troppo sottile in schiuma che vendono da Decathlon per una decina di euro? Almeno saprai qual'e' la tua soglia del comfort e, eventualmente, ti risparmi i soldi del materassino gonfiabile (ovviamente devi stare comodo senza, altrimenti e' meglio che te lo compri)
 
@alexnon non ho provato a dormire, ma da una prima sensazione con il sacco a pelo ho sicuramente bisogno di un simil-cuscino, credo che alcuni indumenti arrotolati faranno il lavoro
 
Ottimo! Indumenti arrotolati è cosa buona e giusta!... Oltretutto i cuscini "tecnici" costano più di me (ma io li sostituisco coi materassini da spiaggia, quelli che vanno dagli anni '70... quando sono sbucazzati dappertutto e non
servono più, gli tagli via il cuscino e te lo conservi come una reliquia!
Quelli telati pesano un pochino, ma dipende sempre dall'uso che devi farne...

Comunque, sempre per la location del raduno, devo precisare che le
piazzole nel bushetto del camping sono necessariamente dispersive, ossìa,
per quanto risulti salvaguardata la "spontaneità" della cosa, qualora si
voglia restare "vicini vicini", con le tende nel boschetto sarebbe impossibile,
perché si tratta proprio di piazzole "spontanee" ricavate naturalmente in un pendio, così da risultare naturalmente e spontaneamente "abitabili"...
Certo che si potrebbe sempre utilizzare parallelamente un'altra area del
camping per "fare conversazione" (considerando che di spazi aperti e
assolati ce n'è a volontà, sempre nei limiti dell'area del campeggio...).
Se poi si preferisce lo spazio assolato e aperto da utilizzare come una
mega-piazzola, condivisa per tutti i partecipanti al raduno, allora è un altro
discorso... Comunque si rischia di trovare il bushetto accaparrato da vari
stranieri (tedeschi e francesi in testa)...
 
Il boschetto intendi quello a nord del ristorante?
Mi diceva il gestore che c'è una zona in pendio ma è terrazzata per le tende, è quella nel boschetto?
Quanti posti ci saranno per le tende nel boschetto?
Vista la stagione conviene prenotare il boschetto, poi se non sarà particolarmente caldo possiamo anche metterci nelle parti scoperte.

Invece quelle casette vicino il campeggio che sono?

Grazie delle info salvajus :)

Comunque mi sa che lo vado a vedere uno dei prossimi giorni :)
 
Esattamente, il boschetto è la zona in pendio terrazzata per le tende, secondo me i posti disponibili nel boschetto sono all'incirca una quindicina (forse una ventina). Io sono andato in 2 e ho piazzato una tenda da 4. Ovvio che se ognuno dorme in una piazzola con la monoposto ultraleggera, l'ottimizzazione degli spazi viene compromessa o comunque "rivisitata"...
L'unico "inconveniente" potrebbe essere che chi dorme ai piedi del pendio è costretto a "risalire la china" ogni volta che deve raggiungere i bagni (di notte non c'è illuminazione, perciò se ti scappa di "andare" devi necessariamente avere torcia o lampada).
Casette onestamente non ne ricordo... forse per casette intendi quella dei bagni e quella della reception/ristorantino, che è praticamente attigua...
Effettivamente potrebbe essere conveniente accaparrare i posticini nel bush, con riserva di adoperare gli "anonimi" spazi esposti al sole.
 
...vicino al campeggio c'è un laghetto, una chiesetta, un ristorante... L'insieme di casette che vedi sul "cocuzzolo" (in linea d'aria saranno si e no 400 metri...) sono il paesello di Santo Stefano di Sessanio
 
Si, probabilmente c'erano e ci sono, ma passando per la viarella neanche te ne accorgi, e comunque non fanno parte dell'economia del camping!...
 
grazie salvajus delle info; per quanto riguarda invece "la cucina" bisogna portare cibo, acqua e altro per i 3 giorni oppure ci si approvigiona lì ? per cucinare serve il fornelletto ? qualche anima pia :) potrebbe fare una "lista della spesa" per le cose che servono, partendo dalle più banali gracias
 
Alto Basso