Raduno Organizzazione Raduno Avventurosamente.it 27-28-29 giugno 2014

Salve a tutti io dovrei venire insieme a flint venerdi, non sono esperto scalatore o rocciatore...ho girato un pochino intorno ai Monti Sibillini, Monte Cucco, Monte Tezio... solo TrekWalking...un paio di domande, se potete rispondere, altrimenti non fa niente: faremo giri lunghi ?....farà freddo ?

p.s.:info per tutti.... chiamato campeggio...venerdi sono aperti a pranzo (ho letto che venerdi non si cucina)

per i giri non lo so vedo che qualcuno si sta organizzando, personalmente vedrò le proposte in loco.

per il freddo vista l'altitudine del campeggio qualcosina di pesante la porterei per la sera
 
L'escursione prevede un avvicinamento di circa 45 minuti su strada sterrata (puo' essere evitato se si dispone di una macchina alta o di un fuoristrada, dato che la sterrata che porta alla miniera e' in cattive condizioni), poi inizia la "normale" al Prena, che e' un percorso EE assolutamente privo di difficolta' alpinistiche...
Il dislivello complessivo sara' di circa 950 metri, al momento i partecipanti sono 3 :D (io, Zetacane e tu)...
Ci vedremo alle ore 7.00 lungo la strada che sale da Assergi...

Rispondo.
D'accordo per la partenza precoce, così riparto prima del buio, ma ho auto molto bassa (polo diesel) assolutamente non adatta a strade meno che buone. Per l'appuntamento permettetemi questa proposta, se è possibile: al mattino vengo al campeggio e lì lascio l'auto (passo da Barisciano: la strada da nord non mi sembra possibile). Voi mi date un passaggio con la vostra auto - che suppongo adatta allo sterrato - e mi riportate al campeggio. L'appuntamento quindi potrebbe essere proprio al campeggio verso le 6,30.
Il meteo di sabato è buono (lo sorveglio da due giorni).
Per il terreno che dici tu (pietrisco), temo che sarò anche più lento in salita; vi farò recuperare in discesa, lì sono in media coi tempi CAI, o anche più veloce.

Ho visto che Andrea porta attrezzatura per cucinare anche un bue, ma che si sa delle bistecche di pecora?
 
E daje va, vengo anche io!!.

Allora, se non ho capito male, per il cibo non mi devo preoccupare, quando arrivo verso una quota per pranzo e cena? Io vengo sabato.
 
Ciao a tutti! Comparirò anch'io al raduno. Parto sabato mattina più o meno ore 9.30 da zona Eur. Se qualcuno vuole un passaggio avrò due posti in macchina ma badate bene di trovarvi uno che vi riporti indietro perchè domenica mattina ripartirò prestissimo e in direzione Terminillo.

A dopodomani allora!

:)
 
passaggio

Gerifalco, ciao sono wildmax.Ho visto la tua disponibilita' a portare qualcuno sabato mattina,dato che io parto con Mavis venerdi, se ti fosse possibile farei venire con te mio figlio lorenzo, che domani lavora ,ma sabato verrebbe. se ti va' il mio cell.336744528 :lol:
 
c'ari provo....

Ciao a tutti! Comparirò anch'io al raduno. Parto sabato mattina più o meno ore 9.30 da zona Eur. Se qualcuno vuole un passaggio avrò due posti in macchina ma badate bene di trovarvi uno che vi riporti indietro perchè domenica mattina ripartirò prestissimo e in direzione Terminillo.

A dopodomani allora!

:)

se mi chiami......... o mess. privato tuo cell.
se no lorenzo me resta aRoma....:lol:
 
Rispondo. D'accordo per la partenza precoce, così riparto prima del buio, ma ho auto molto bassa (polo diesel) assolutamente non adatta a strade meno che buone. Per l'appuntamento permettetemi questa proposta, se è possibile: al mattino vengo al campeggio e lì lascio l'auto (passo da Barisciano: la strada da nord non mi sembra possibile). Voi mi date un passaggio con la vostra auto - che suppongo adatta allo sterrato - e mi riportate al campeggio. L'appuntamento quindi potrebbe essere proprio al campeggio verso le 6,30.

va benissimo, ti aspetto alle 6.30 al campeggio ed andiamo insieme all'incontro con Zetacane, per poi iniziare la nostra scampagnata.
Per la macchina adatta allo sterrato purtroppo supponi male, la mia e' pure peggio della tua (Ford Fiesta zetec modello '02 bassissima) :)..ci tocchera' farci quel tratto a piedi, non fa nulla..
 
Ultima modifica:
arrivati già ad aquila

appena usciti ad aquila est lieve ritardo causa lavori ci fermiamo a mangiare da Gianni porchetta e altro non resistiamo alla fame un caffè' e arriviamo
 
Alto Basso