Orientamento e Topografia

Dopo svariati mesi e svariati tentativi devo constatare che in prov. di Foggia non è possibile trovare chi effettua Corsi di Orientamento e Topografia. Sembra strano. forse sono io che non sono capace a trovarli. Ma Pensavo che in un territorio dove ci sono estenzsione di boschi ci fosse anche chi trasmetteva questa conoscenza, in modo da poter camminare e godere di tutto questo in sicurezza. E' anche vero che tutti abbiamo un GPS o anche il semplice Smartphone, ma sapersi orientare con bussola e carta ha tutto un'altro fascino.
 
E' un peccato perchè è una materia interessante ed utile!!!!!!! Hai provato a vedere qualche sede del CAI li in zona??????
altrimenti.........libri e studio!!!!!!! anche da autodidatti secondo me è una materia che si può imparare benissimo!!!!!
 
Sono iscritto al CAI, ma questa sezione non fa corsi da almeno........non so quanti anni. Ho chiesto di attivarne uno ma sembra lettera morta. Credo che un corso del genere dovrebbe quasi essere obbligatorio per chi frequenta la montagna. Probabilmente ci sarebbero molti problemi in meno.
 
E' un peccato perchè è una materia interessante ed utile!!!!!!! Hai provato a vedere qualche sede del CAI li in zona??????
altrimenti.........libri e studio!!!!!!! anche da autodidatti secondo me è una materia che si può imparare benissimo!!!!!
Sono daccordissimo con te, infatti dovrebbe far parte del bagaglio culturale di chi fa trekking o frequenta le montagne.
 
Alto Basso