Orologi Casio PROTREK su eBay...truffe o occasioni?

Salve a tutti, sono nuovo del forum ma lo seguo da qlk tempo da dietro le quinte :)
Ultimamente ho deciso di farmi una strumentazione per l'escursionismo dato che ho ripreso dopo un annetto di stop a fare speleologia. Premetto che chiaramente non ho bisogno di chissà quale strumentazione professionale ma questi oggettini mi piacciono da morire e avendoli troverei sicuramente l'occasione per sfruttarli il più possibile. Detto ciò passiamo alla domanda scottante.
Stavo dando un'occhiata ad un orologio multifunzione di qualità dopo aver comprato un Laurens a 3 sensori che non é malaccio per il prezzo ma é indubbiamente lontano dagli standard delle marche + blasonate quali CASIO e SUUNTO. Dopo aver scartato la SUUNTO per via dei prezzi mi sono interessato ai ProTrek della casio e ho fatto in giro su eBay per vedere di riuscire a trovare qlk offerta. Precisamente ebay americano. Bene le offerte ci sono ma sono davvero esageratamente sospette...120/130 dollari per un protrek nuovo, imballato e funzionante mi sembra davvero strano. A lasciarmi perplesso però é l'altissimo numero di feedback dei venditore e la percentuale di feed positivi che sfiora il 100% . Nella descrizione lui assicura che l'oggetto é nuovo di pacca e assolutamente originale. Le spedizioni sono sui 30 dollari per l'italia.
Ora vi chiedo, ci sono storie relative ai venditori di questi oggetti su ebay? C'è già qualcuno che ha provato e che può parlarmi della sua esperienza che sia positiva o negativa?
Grazie mille a tutti
 
Io ho comprato circa 4 anni fa due Protrek su ebay USA (uno titanium e l'altro normale), ma di provenienza Singapore. Il modello era sconosciuto in italia, ma effettivamente esistente nel catalogo Casio in Oceania (PRG-90). Per quel che mi riguarda sono assolutamente originali e funzionano benissimo, non credo che un'imitatore si sarebbe messo a copiare anche il caricamento solare della batteria. Spesi circa 180 euro di entrambi, non mi ricordo se spese di spedizione incluse o meno. Di certo in negozio a parità di features avrei speso 600 euro.
 
Io ho il prg-240 comprato in italia a 150 e si può trovare anche a meno, quindi i prezzi che hai visto tu non sono così assurdi, dipende dai modelli.
Per quanto mi riguarda comunque ottimo orologio, sono più che soddisfatto.
Ciao
Andrea

P.S. Valuta che comprando dagli States non è escluso di dover pagare la dogana, anzi usando un corriere tradizionale (spedizione rapida e garantita) la dogana è quasi sicura mentre con la posta (tempi di quasi 30gg e spedizione non garantita) si paga raramente ma non so se mi fiderei.
 
il mio 240 l'ho comprato in negozio a palermo. ho speso di più ma se qualcosa fosse andata male il negoziante me l'avrebbe sostituito al volo. come a dire che nel sovrapprezzo era compresa l'assicurazione...
 
negli usa i prezzi sono un pò più bassi, ma poi come già detto più sopra rischi di pagarti lo sdoganamento!
Meglio orientarsi su un venditore italiano o al massimo europeo (inglese, tedesco ecc)

Io un paio di anni fà ho acquistato un prg 80-V su ebay (in italia), pagato 170 euro compreso spedizione, orologio originale con garanzia originale, non un problema, e il venditore mi ha fornito anche assistenza post-vendita!
Direi oiù che soddisfatto!
 
non é solo un link, basta che cerchi "casio protrek" su ebay.com e tra le preferenze metti "solo oggetti compralo subito" e ce ne sono diversi ;)
 
Alto Basso