Orologi gps

Ciao ragazzi,
mi servirebbe un consiglio: avrei bisogno di un orologio gps che mi dia la possibilità: di marcare waypoint e raggiungerli qualora se ne presenti la necessità e tracciare i percorsi fatti per poi analizzarli su pc. Ho detto orologio solo perchè è un oggetto estremamente piccolo e di facile trasporto ma sono aperto a consigli di ogni genere....nel frattempo sto valutando questi due prodotti RUNTASTIC GPS WATCH e BUSHNELL BACKTRACK D-TOUR !!!!

COSA MI CONSIGLIATE IN ALTERNATIVA???????????????'
 
D

Derrick

Guest
La Garmin fa tre GPS da polso.

https://buy.garmin.com/it-IT/IT/outdoor/gps-da-polso/cOnTheTrail-cWristworn-p1.html

Uno è un orologio e costa un botto.
Gli altri due, i foretrex, si mettono sul polso (o meglio sull'avambraccio) e costano meno, sono una via di mezzo tra un GPS da polso (poiché sono comunque portatili sul braccio e relativamente piccoli) e un GPS escursionistico che però non hai "davanti".

Se l'uso che fai del GPS è proprio di seguire una traccia precaricata un Foretrex può essere molto più pratico di un eTrex poiché ti lascia le mani libere.
 
Ciao Ranger, premetto che quando si chiedono consigli di questo tipo ci si deve aspettare una miriade di informazioni differenti basate sulla esperienza di ciascuno che tenderà a rendere sempre migliore il prodotto che si è acquistato a scapito di altri. E io non faccio eccezione!:rofl:
Io ho il top della gamma Garimin perchè pratico nuoto e corsa, ho il Garmin 910XT che è decisamente troppo rispetto a ciò che chiedi. Rimanendo in ambito Garmin il migliore che ho provato è il Garmin 305. C'è anche una certa buona attività nel mercato dell'usato !
A chi dice chè è grande, una patacca, troppo ingombrante io ribatto dicendo che sono oggetti che si usano per una attività specifica e il display generoso è un buon vantaggio che , a mio avviso, ne giustifica l'ingombro.
Anche i prodotti che hai citato sono buoni, come molti altri in commercio.

Quello che realmente mi sento di consigliarti e che io uso molto spesso soprattutto in inverno, è la possibilità di caricare tracce, seguirle e la possibilità di tornare indietro sui propri passi. Io , per ora, per le ciaspolate o attività sulla neve seguo sempre piste aperte da altri ciaspolatori e le la traccia GPS è stata fatta senza neve chiedo via email se chi l'ha registrata ritiene che si possa fare anche con le ciaspole.

Spero di esserti stato d'aiuto!
:)
 
Ciao ragazzi,
mi servirebbe un consiglio: avrei bisogno di un orologio gps che mi dia la possibilità: di marcare waypoint e raggiungerli qualora se ne presenti la necessità e tracciare i percorsi fatti per poi analizzarli su pc. Ho detto orologio solo perchè è un oggetto estremamente piccolo e di facile trasporto ma sono aperto a consigli di ogni genere....nel frattempo sto valutando questi due prodotti RUNTASTIC GPS WATCH e BUSHNELL BACKTRACK D-TOUR !!!!

COSA MI CONSIGLIATE IN ALTERNATIVA???????????????'

Ho un Garmin forerunner con gps che utilizzo appunto per running. Ma nessun orologio GPS lo riterrei idoneo per escursioni. Il motivo principale in assoluto è l'autonomia delle batterie: anche se sulla carta danno parecchie ore, l'autonomia degrada con il tempo e se si scaricano quando sei via l'apparecchio è inutilizzabile. (quando sono esauste devi oltretutto mandarlo all'assitenza con cifre con irrilevanti)

Per un qualsiasi GPS palmare porti con te due batterie standard e le puoi cambiare al volo ovunque ti trovi.
Poi a seguire la maggior difficoltà dei comandi l'assenza della cartografia ecc.
Fossi in te prendere un piccolo apparecchio tipo Etrex o Dakota, a mio parere i vantaggi ripagano abbondantemente la scomodità rispetto a un orologio.
 
Io ho il keymaze 700 trail..onestamente cercavo un cardiofrequenzimetro che misurasse più valori possibili quando andavo a correre ed amando le escursioni in montagna ho scelto uno strumento che avesse anche il gps, ritenendolo cmq utile (senza spendere 300 euro per uno professionale)..lo porto sempre con me nelle escursioni giornaliere, precaricando la traccia gpx ed è piuttosto preciso, le batterie durano tranquillamente l'intera giornata ed essendo al polso non limita alcun movimento; naturalmente lo uso come "quid" in più, portando sempre con me le cartine topografiche e la bussola o il tracciato scaricato da internet!
 
Alto Basso