Orologio Casio G-Shock - Rangeman - ABC

Che spettacolo di orologio!!
Mi piace particolarmente in colorazione verde con le scritte gialle ossia questo:
green-Rangeman-GW9400-3.jpg

Però nero rimane sicuramente il migliore anche perché altrimenti sarebbe troppo impegnativo addosso se uno lo vuole portare tutti i giorni.
Sapete a quanti euri lo mettono sul mercato?
 
bello è bello (io ho il Protrek) però tutte quelli informazioni nel quadrante non tengono conto di chi, come me, ci vede poco.
secondo me riprogettando da zero un orologio potrebbero ottimizare gli spazi ed aumentare la visibilità, che ad es. nel suunto è maggiore.
 
bello è bello (io ho il Protrek) però tutte quelli informazioni nel quadrante non tengono conto di chi, come me, ci vede poco.
secondo me riprogettando da zero un orologio potrebbero ottimizare gli spazi ed aumentare la visibilità, che ad es. nel suunto è maggiore.
Io ci vedo bene ma quoto in pieno.
Il pro trek a mio avviso è più leggibile e ha i tasti dedicati, lo preferisco.
Poi non so quanto sin più robusto uno o più delicato l'altro.
Il sunto invece mi piace,molto ma lo vedo più strumento e meno orologio, anche come batteria ecc...
 
Gw 9400

Arrivato da qualche giorno posso dare già le prime impressioni: è un orologio decisamente grande, su braccia fini non sfigura ma forse sarebbe meglio pensare ad altri modelli, fa la sua porca figura comunque :D

L'ho preso nero display normale (esiste anche total black di cui non sono particolarmente fan)
la primissima impressione da casio fan è bella, di corsa inizi a toccare tutto e a girare tra le varie funzioni... e qui parte il primo applauso: tutto è molto intuitivo per chi ha un minimo di familiarità con i Casio tutto viene naturale.. in più se vuoi fare delle modifiche, sul display quando premi il tasto "adjust" compare sul display superiore "set" e su quello inferiore "hold" continuando a premere si entra nelle modifiche...
Che dire
la risoluzione dell'Altimetro è ad un metro, se lo sposti dai piedi alla testa lo rileva, ciò non toglie che va tarato.. il mio appena arrivato dava -241... Decisamente fuori scala !
Barometro , nella norma ho un pro trek PRW-1300T-7VER ed è coeerente (anche se sfalsano di poco) entrambi si discostano di poco dal classico barometro meccanico
Bussola nella media non prorpio precisa al grado ma migliore del pro trek sopra citato (verificato con una recta dp 6g)
Ricarica solare
Radiocontrollato
Illuminator regolabile (1 o 3 sec) NON HA IL PANNELLO EL
200mt water resistant

Cool factor
questo è un parametro del tutto personale , lo guardi se ti piace è cool...
Mi piace
NEW
ha la funzione alba e tramonto a patto che abbiate correttamente inserito la città o le coordinate (lo fate quando settate l'ora la prima volta)
Mi piace ma costa , lo fanno nero e verde oliva il nero si trova anche con quadrante reversed...
I prezzi: guardate su e bay e guardate spesso , oscillano tra i 240€ e i 400€ in USA il prezzo è 300 dolla


saluti

"T"
 
Ultima modifica:
in settimana da un orefice ho visto alcune G-shock con il triplo sensore: devo dire che sono rimasto basito!!! alcuni modelli hanno una linea altamente discutibile... e vo lo dice uno che ama i casio !!!
 
uno dei miei prossimi acquisti, in versione rigorosamente standard: cassa nera display bianco.

ho il Riseman e devo dire che in più situazioni l'ho trovato più versatile del Pro.Trek, quindi altro non aspettavo che un G Triple Sensor! :woot:

credo che non mi resti che aspettare la fine di sto mese, quando lo prenderò.
spero solo che sia a crandi linee affidabile come il suo predecessore, perchè a livello di leggibilità e immediatezza display mi sembra ok.
 
uno dei miei prossimi acquisti, in versione rigorosamente standard: cassa nera display bianco.

ho il Riseman e devo dire che in più situazioni l'ho trovato più versatile del Pro.Trek, quindi altro non aspettavo che un G Triple Sensor! :woot:

credo che non mi resti che aspettare la fine di sto mese, quando lo prenderò.
spero solo che sia a crandi linee affidabile come il suo predecessore, perchè a livello di leggibilità e immediatezza display mi sembra ok.

Se posso fare una critica a questo orologio: la bussola analogica si vede nel quadrante rotondo, ed è piccola non visibilissima, i numeri sono leggibili; dura un minuto poi si spegne, le letture sono abbastanza precise (test con una recta dp 6g una suunto clipper e la fidatissima bussola da fischietto quechua :D) Appena trovo il sistema per metterci un cinturino ZULU ci metto la clipper suunto che secondo me ci sta bene (così come stava bene sul riseman)

Saluti

"T"
 
Mah... secondo me non vale quei 300$.
Lo dico perché il mio vecchio Casio SGW-300H fa piú o meno le stesse cose e costa un decimo.
Se solo potessi cambiare l'illuminazione ambra con una bianca o verde sarebbe attualissimo!

sgw_300h_1av-1.jpg
 

Allegati

  • sgw_300h_1av-1.jpg
    sgw_300h_1av-1.jpg
    60,1 KB · Visite: 243
beh che dire.
mi é arrivato la sett scorsa.
le prime impressioni sono spettacollari, anche se perde mordente su alcuni punti rispetto al predecessore (gw-9200)
1- la gommatura della cassa lo fa sembrare più "cheap"
2- dimensioni ingiustificatamente maggiori (la compattezza del 9200 a mio avviso era un pro)
3- manca una protezione in plastica per il fondello stile mudman o 9200 per l'appunto.
4- i tasti non sono in metallo
5- viste le dimensioni dell'orologio, non ci sarebbero state male le 2 linguette in gomma stile pro-trek, adottate anche su qualche "G".
6- la bussola grafica é tristissima in quel quadrante circolare microscopico, soprattutto considerando le dimensioni del prodotto, ma come bussola "veloce" e/o di backup va più che bene.

però a livello di funzionalità, prestazioni e stile, ne guadagna di piste.
il fondello é fresato, non stampato, questo ne aummenta la resistenza e tantissimo la qualità, finalmente compare la funzione per tornare all'home screen velocemente (tenendo premuto il tasto mode) e soprattutto finalmente un unione completa tra g-shock e pro-trek, cosa che aspettavo da anni!
sinceramente ora aspetto di vedere un unione completa priva dei punti negativi citati sopra.
 
Mah... secondo me non vale quei 300$.
Lo dico perché il mio vecchio Casio SGW-300H fa piú o meno le stesse cose e costa un decimo.
Se solo potessi cambiare l'illuminazione ambra con una bianca o verde sarebbe attualissimo!

sgw_300h_1av-1.jpg
beh... da amante e praticante di surviving da anni, posso dire per certo che questo é stato studiato proprio per chi ha necessità di camping pesanti, uso militare o per chi, come me, fa in giramondo per sport, persone che necessitano di strumenti di backup leggeri, resistenti, sempre pronti e completi con funzioni che non si possono avere su strumentazioni analogiche, o almeno non con analogiche abbastanza compatte da poterti stare addosso.
l'sgh-300 probabilmente nelle mie mani in certi ambienti, durerebbe si e no 2-3 giorni.
quì a fare quindi la differenza non sono tanto altimetro e barometro, ma completezza, funzionalità extra e soprattutto queste cose in un g-shock, visto che a me e chi come me, un pro-trek non basta o quanto meno risulterebbe in pericolo.
non per nulla io stesso posseggo sia suunto ambit 2 sapphire che pro-trek 2500, ma alla fine uso sempre il solito gw-9200, preferendolo a quelli menzionati prima per questioni di resistenza, leggerezza e durata, visto che per esempio l'ambit, punta di diamante suunto, con un programma leggero attivo ha la batteria che dura si e no una settimana, mentre il pro-trek, per quanto superiore a questo sotto il profilo "schermo e info", risulta invece troppo fragile.
 
Alto Basso