Orologio con altimetro (cassa piccola)

Ciao a tutti, sto cercando, come primo orologio da portare con me in escursione, un orologio dotato di altimetro possibilmente Analogico.
Mi spiego:
Ho visto che ora fanno tutti questi smartwatch, con mille funzioni, e la batteria che dura qualche giorno, ma purtroppo non ho trovato un orologio semplice con cassa relativamente piccola (39-40mm) dotato di pochi fronzoli, ora, altimetro barometrico, magari ricarica solare. Mi sapreste indicare qualche modello?
Grazie
 
Ciao!
3 anni fa avevo le tue stesse esigenze ed ho comprato un Casio Pro Trek 330 (questo credo, se non hanno aggiornato il modello)
Non ricordo esattamente quanto sia la cassa in mm, ma ho un polso molto piccolo e questo è l'unico che ho provato che era sufficientemente piccolo per me
Ha altimetro barometrico, barometro, bussola e ricarica solare (e batteria ovviamente infinita)
 
Ultima modifica:
Se hai in testa Apple watch e simili da caricare ogni giorno, piuttosto che sportwatch tipo Fenix, eccessivamente ricchi di funzioni, considera che esiste anche una terza categoria più minimale ben rappresentata dal Garmin Instinct che sostituisce, e aggiorna a mio parere, i Casio e simili tipo quello segnalato da @Impulso.

La versione base dura 14 giorni reali di uso quotidiano, ma esiste anche la versione Solar che estende di molto i tempi. Ha l'aspetto di uno di quei Casio, pochi fronzoli "davanti" ma tante funzioni "dietro" via app, qualora tu volessi.

Il prezzo e paragonabile ai sopracitati Casio e le dimensioni sono simili se non inferiori (45mm).

Ne ho scritto una recensione qui: https://www.avventurosamente.it/xf/threads/garmin-instinct.55581/post-999135

Se invece eri già a conoscenza ma cerchi altro, come non detto ;)
 
Io ho il pro trek 330. Mi trovo bene.
Ho i polsi piccoli e la cassa ha le dimensioni giuste.
 

Allegati

  • 16178278193998653266535397337267.jpg
    16178278193998653266535397337267.jpg
    122,9 KB · Visite: 198
Grazie a tutti, dunque, mi sono misurato il polso, che fa di circonferenza 16cm, quindi cercherei un orologio con cassa massimo da 40mm...già 41-45mm indossati me li sento troppo grandi...
 
Se l'analogico non è indispensabile prova a guardare fra i Garmin serie Fenix, dovrebbe esserci anche con cassa da 42mm.

Ciao :si:, Gianluca
 
Ciao Gianluca, infatti stavo anche guardando il Fenix 6S con cassa da 42, qualcuno l'ha provato? meglio la versione pro solar o normale?
Scusate ma il fatto di avere un altro dispositivo da caricare sinceramente non mi stimola, ormai tra tablet, smartphone, auricolari, notebook, siamo schiavi di una presa USB!
quindi la scelta sarebbe tra
casio 3100
garmin fenix 6S
garmin istinct

da tenere presente che normalmente non uso orologio, non lo porto, quindi lo indosserei solo quando faccio uscite o attività outdoor...
 
Alto Basso