Orologio con altimetro

Ragazzi avrei necessità di acquistare un orologio con le seguenti caratteristiche:
- Economico, sui 50€-100€.
- Altimetro
- Sveglia, facile da impostare
- Batteria di lunga durata

- Plus se segna la temperatura.

Avrei individuato questo per il momento: link
Il resto non mi serve. Conoscete qualcosa?
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Io ho preso un casio SGW-450H a 65 euro.
shopping

https://www.amazon.it/Orologio-Uomo...ocphy=1008484&hvtargid=pla-169854523035&psc=1
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Io invece opterei per un bel suunto core usato. Altimetro barometrico molto preciso e sensore di temperatura (attendibile ovviamente se l'orologio lo togli dal polso e lo appendi allo spallaccio dello zaino), bussola, batterie Cr2032 (a memoria) di lunghissima durata che si può cambiare in 1 minuto. Last but not least, bello esteticamente
 
Ho un vecchio Casio, ha una doppia batteria (=doppia spesa per sostituirla), ma forse è un difetto dei vecchi modelli, la cosa andrebbe appurata prima di acquistare.

Il sensore, essendo barometrico, ha la stessa tolleranza (+/-qualche decina di mt, fonte: manuale di istruzioni) di quelli classici da tasca (senza pile), per lo stesso motivo necessita di messa a punto ad inizio gita, operazione molto più scomoda del semplice aggiustamento della ghiera dei barometri ad indice.
 
Anch'io ho quello del LIDL da qualche anno e l'altimetro funziona,la bussola purtroppo è durata poco. Comunque per quella cifra non trovi di meglio,certo bisogna aspettare che periodicamente venga rimesso in vendita.
Edit: però non ha la sveglia....altrimenti No.1 F5, 43 € su DX,recensione qui sul forum
 
Alto Basso