orologio con bussola- altimetro

Utilizzo: trekking- ferrate
Caratteristiche ricercate: orologio con altimetro- bussola
Attività praticata: escursionismo- ferrate

Budget: 100 euro max
Prodotti già individuati: nessuno
--- ---

sarei alla ricerca di un orologio da trekking che incorpori anche bussola e possibilmente altimetro, sui 100 euro dite che trovo qualcosa ( nuovo, non mi interessa usato) o me lo posso solo sognare?
non mi interessano orologi da collegare in qualche modo allo smartphone ( anzi non li voglio assolutamente, il telefono se ne sta spento e zitto nello zaino) , possibilmente con altimetro ( domanda: l'altimetro di un orologio e' "plug and play" o va sempre calibrato- smanettato ogni volta? altrimenti lascio perdere in partenza) , mi serve qualcosa di semplice senza troppi smanettamenti, niente smartcosi con batteria che dura da natale a santo stefano , assolutamente digitale, robusto che non si spacchi alla prima botta sulla roccia.
Esiste qualcosa del genere o continuo a sognare?
 
Ultima modifica:
Utilizzo: trekking- ferrate
Caratteristiche ricercate: orologio con altimetro- bussola
Attività praticata: escursionismo- ferrate

Budget: 100 euro max
Prodotti già individuati: nessuno
--- ---

sarei alla ricerca di un orologio da trekking che incorpori anche bussola e possibilmente altimetro, sui 100 euro dite che trovo qualcosa ( nuovo, non mi interessa usato) o me lo posso solo sognare?
non mi interessano orologi da collegare in qualche modo allo smartphone ( anzi non li voglio assolutamente, il telefono se ne sta spento e zitto nello zaino) , possibilmente con altimetro ( domanda: l'altimetro di un orologio e' "plug and play" o va sempre calibrato- smanettato ogni volta? altrimenti lascio perdere in partenza) , mi serve qualcosa di semplice senza troppi smanettamenti, niente smartcosi con batteria che dura da natale a santo stefano , assolutamente digitale, robusto che non si spacchi alla prima botta sulla roccia.
Esiste qualcosa del genere o continuo a sognare?

L'altimetro dell'orologio va calibrato periodicamente. Un altimetro barometrico misura la pressione atmosferica, che può variare per 2 motivi: cambiamento di altitudine e cambiamento del meteo. È chiaro che l'orologio non sa il motivo per cui la pressione varia, per cui "tira a indovinare". Se ci prende bene, sennò lo devi ricalibrare.
 
ma la ricalibrazione e' una cosa semplice o devo invocare tutti i santi?
Se sai la quota a cui ti trovi (tipo un rifugio, un cartello al punto di partenza, una vetta, ecc) di norma è questione di pochi secondi, se non la sai invece è impossibile calibrarlo con precisione

Casio su quella fascia di prezzo dovrebbero esisterne, non so dirti i modelli però
Da qualche anno io ho un casio pro trek 330 con cui mi trovo bene (scelto perché ho il polso molto piccolo e perché ha la ricarica solare), ma l'ho pagato 150
 
Se sai la quota a cui ti trovi (tipo un rifugio, un cartello al punto di partenza, una vetta, ecc) di norma è questione di pochi secondi, se non la sai invece è impossibile calibrarlo con precisione

Casio su quella fascia di prezzo dovrebbero esisterne, non so dirti i modelli però
Da qualche anno io ho un casio pro trek 330 con cui mi trovo bene (scelto perché ho il polso molto piccolo e perché ha la ricarica solare), ma l'ho pagato 150
fino a 150 potrei arrivare. anche io ho il polso piccolo, quindi sono esclusi i " padelloni".
h
 
ciao Muntagnatt , con 100 euro ( anche meno ) ora trovi dei suunto ( usati )con barometro e gps , niente regolazioni , sa dove ti trovi e aggiorna in automatico il barometro ... io ho l'ambit 2 e ne posso solo parlar bene .... ne vendono qualcuno anche nelle nostre zone ;) , secondo me vale la pena valutare un orologio simile
 
se guardi i suunto , controlla che abbiano il barometro , che a diversi modelli con prezzi bassi non e' presente , col barometro e' presente la funzione fusedAlti in molti modelli ... il Suunto core black yellow tx sul sito lo trovi a 160 nuovo ... e ha comunque un settaggio automatico incrociando gps e barometro
o su bikeinn https://www.bikeinn.com/negozio-ciclismo/suunto-orologio-core-all/6856/p
la batteria in modalita' oraria durera qualche mese , col gps attaccato durera' l'arco di una decina di ore continuative
 
Ultima modifica:
Alto Basso