orologio con bussola gps

mio fratello e' tornato alla carica con le sue richieste impossibili :ka:

vuole un orologio con bussola gps, in pratica che abbia la possibilita' di salvare un punto e poi indicare semplicemente distanza e direzione verso quel punto. gli servirebbe per quando accompagna gli amici a caccia, per ritrovare la macchina. inoltre dovrebbe avere (ovviamente!) le funzioni bussola e coordinate.

Utilizzo: andare in mezzo ai boschi o ai campi
Caratteristiche ricercate: funzione "indicami" verso un punto prestabilito, non so se gli interessi la possibilita' di salvare una lista di punti
Attività praticata: caccia, pesca, escursioni
Esperienza e corporatura: non pertinenti
Budget: possibilmente cifre basse, ma conoscendolo non gli andra' bene nulla comunque
Prodotti già individuati: nessuno

grazie :)
 
Budget: possibilmente cifre basse, ma conoscendolo non gli andra' bene nulla comunque
:rofl::rofl:
Spetta che mi riprendo che 'sta frase mi ha fatto ridere non poco !
Ad ogni modo. Un garmin fenix 3 usato fa tutto quello che cerca tuo fratello. Smonti dall'auto, memorizzi il waypoint e parti... Quando vuoi tornare carichi il waypoint e selezioni VAi A:
Ti parlo del Garmin in quanto ce l'ho ma penso che un qualsiasi orologio con gps abbia questa funzione. Se cerchi nelle recensioni mi sembra che un utente abbia recensito un prodotto cinese apparentemente molto valido.
Max
 
In mancanza d'altro ci sono le app per ritrovare la macchina dove l'hai parcheggiata, indicando direzione e distanza.. Certo è un palliativo e non una soluzione perché sei comunque legato al telefono però non costa nulla. Bussola e coordinate GPS già le hai sul telefono inoltre.
 
Io alla Decathlon acquistai anni fa un "coso" così:
https://support.decathlon.it/support/keymaze-onguide-quechua-100-tp_28858#notices

cdc0095_1.jpg


Faceva esattamente "solo" quello che serve a tuo fratello e costava pochissimo.
L'ho provato e funzionava, ma poi non l'ho mai usato perché non mi è mai servito.
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

intanto grazie, adesso guardo :)

Budget: possibilmente cifre basse, ma conoscendolo non gli andra' bene nulla comunque
:rofl::rofl:
Spetta che mi riprendo che 'sta frase mi ha fatto ridere non poco !
Ad ogni modo. Un garmin fenix 3 usato fa tutto quello che cerca tuo fratello. Smonti dall'auto, memorizzi il waypoint e parti... Quando vuoi tornare carichi il waypoint e selezioni VAi A:
Ti parlo del Garmin in quanto ce l'ho ma penso che un qualsiasi orologio con gps abbia questa funzione. Se cerchi nelle recensioni mi sembra che un utente abbia recensito un prodotto cinese apparentemente molto valido.
Max

di garmin, al deca hanno l'etrex 10 e il 20x.

qualcuno sa se hanno quella funzione?

In mancanza d'altro ci sono le app per ritrovare la macchina dove l'hai parcheggiata, indicando direzione e distanza.. Certo è un palliativo e non una soluzione perché sei comunque legato al telefono però non costa nulla. Bussola e coordinate GPS già le hai sul telefono inoltre.

la funzione "indicami" la supportava gia' il mio nokia 2710c, con tanto di bussola magnetica interna (e non digitale emulata via gps). lui non vuole usare lo smartphone perche' il suo e' abbastanza rognato (cosa su cui ci siamo gia' sbranati e non voglio entrare nel merito)

Io alla Decathlon acquistai anni fa un "coso" così:
https://support.decathlon.it/support/keymaze-onguide-quechua-100-tp_28858#notices

cdc0095_1.jpg


Faceva esattamente "solo" quello che serve a tuo fratello e costava pochissimo.
L'ho provato e funzionava, ma poi non l'ho mai usato perché non mi è mai servito.

visto, peccato che non l'hanno piu' :(
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Ciao Walter, so che ci sono diverse offerte per il Polar 430 scontatissimo perchè non ha il touch screen e quindi molti lo considerano arretrato; ha la funzione di "guidare" al punto di partenza con il GPS (non l'ho ancora provata). Il GPS mi sembra abbastanza preciso, ma non credo abbia la bussola. Per vedere sulla mappa il percorso fatto però occorre lo smartphone, scaricare un'apposita app della Polar e sincronizzare orologio e telefono tramite bluetooth, operazioni già fatte e posso dire che funziona.
 
Alto Basso