orologio quechua 600

sono andato oggi dal deca ho visto questo modello scontato del 20% e l ho preso sono rimasto scioccato dalla qualità costruttiva e dalla precisione dei sensiori e girovagando sul web ho scoperto che è identico a questo modello che costa circa il doppio ma il mio è nero
cassa in acciaio vetro minerale....altrochè il casio plasticoso

Digital Altimeter | Momentum | St. Moritz Watch Corporation

Momentum VS-1 Altimeter Watch by St. Moritz Watch Company

http://www.decathlon.it/w-quechua-600-argento-id_8164096.html

http://www.decathlon.it/w-quechua-600-nero-id_8164097.html

le scritte sui pulsanti sono le stesse...hanno aggiunto la scritta quechua

ma come è possibile???
 
Ultima modifica:

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

sono rimasto scioccato dalla qualità costruttiva e dalla precisione dei sensiori

Ciao Raiders
ma a parte toccarli con mano hai avuto anche modo di testarli? Personalmente ho i miei dubbi che i sensori possano essere gli stessi come precisione e/o durata
Come per quasi tutto, una parte del costo sta nella marca, ma una parte sta sicuramente nella qualità costruttiva (o precisione/durata dei sensori)
 
unica differenza che il 600(la versione nuova) mostra solo ora e data nella modalità time la foto su internet del sito deca è riferita al vecchio modello...dai commenti su internet ho letto che come precisione siamo allo stello livello del Suunto, ma l ho preso solo oggi non ho potuto testarlo, sono rimasto sbalordito dalla qualità costruttiva e dalle funzionalità, grafico barometro salvataggio dei log calcolo ascesa media e discesa, bussola stupenda permette di settare la declinazione magnetica
 
cassa in acciaio vetro minerale....altrochè il casio plasticoso

L'orologio mi sembra molto carino e con un ottimo rapporto qualità prezzo! secondo me hai fatto un buon acquisto!

Da qui a reputarlo superiore a un casio però ci andrei con i piedi di piombo!
Intanto il casio non è un plasticone ma ha cassa in acciaio e vetro minarele... in più ha un rivestimento di plastica gommata con funzione antishock (su alcuni modelli... quelli in titanio ad es. no), e poi possiede molte funzioni in più (che poi possono interessare o meno): cito solo ad esempio la ricarica solare della batteria che praticamente non si sostituisce mai, soprattutto se si inserisce la funzione di risparmio energetico che spegne il quadrante quando l'orologio non avverte movimente per tot minuti o i non rileva luce per tot minuti!

Uno dei gradandi svantaggi infatti degli orologi a triplo sensore è che consumano molto corrente (batterie) se si utilizzano le sue funzioni in modo frequente!
 
ma come è possibile???
non ci vedo nulla di strano...
evidentemente il reale produttore è un'altro. loro poi comprano e marchiano.
vuoi un esempio più blasonato?
il famoso rolex daytona monta movimento zenith, quindi se sei interessato alla precisione spendi meno della metà e compri zenith (dipende dal modello).
sempre in casa rolex, il marchio tudor è della stessa casa ma per una fascia più bassa. se ci fai caso questo
Res256_TUDOR%20sub1%20%282%29.jpg

è pressochè uguale al più strapagato modello submariner della rolex.
però, ad essere sinceri la tudor ha da un bel po' alzato i prezzi, ma mai raggiungendo quelli rolex.
 
Purtroppo in orologeria 5 Atm non vuole dire che ci vai a 50 mt, pensa che con 100 mt e' consigliabile non superare i 30, solo oltre 200 hai la sicurezza.
Te lo dico con certezza avendo avuto a che fare con l' orologeria per anni, non per polemica, anzi pensavo che tutti conoscessero lo "scherzetto" che fanno ai consumatori.
E' una roba vergognosa ma tant'è ...
 
Purtroppo in orologeria 5 Atm non vuole dire che ci vai a 50 mt, pensa che con 100 mt e' consigliabile non superare i 30, solo oltre 200 hai la sicurezza.
Te lo dico con certezza avendo avuto a che fare con l' orologeria per anni, non per polemica, anzi pensavo che tutti conoscessero lo "scherzetto" che fanno ai consumatori.
E' una roba vergognosa ma tant'è ...
vabbè ma non penso che crei problemi fare un bagnetto al mare o una doccia...o un pò di pioggia in moto
 
Alto Basso