Orologio Quechua w300

Ho acquistato ieri l'orologio in questione. Devo dire che visto il costo, secondo me rapporto qualita'/prezzo, ci puo' stare alla grande. Senza troppe pretese...
Una volta tirato fuori dalla confezione ( mai aperta prima), ho confrontato i dati dello strumento con quelli rilevati dal portale della A.M. e di Meteo.it, Tempo Italia. Bene, senza che lo toccassi o lo regolassi, sia l'altimetro, che il barometro segnavano gli stessi dati dei portali!! Quindi non l'ho proprio "smanettato".
Tale operazione la faro' solo per tarare altimetro sul posto durante escursione.
La domanda quindi, nasce spontaneamente: l'orologio indica anche la pressione locale ( nel mio caso 1016 liv mare e 1008 locale). Come faccio a sapere se quella locale e' reale? Come si ricava? Non e' possibile modificarla ( varia in funzione di quella slm).
Una chicca secondo me sull'oggetto: la batteria si sostituisce smontando solo il piccolo alloggiamento con una monetina e non come in tanti altri orologi,( tipo vecchi Swatch )togliendo le 4 viti sulla cassa inferiore.Per ora soddisfatto!!
 
Io non sono amante della Quechua, ma alcuni prodotti sono buoni...
Forse l'avrai già visto ma ti do il link in pdf del manuale:
Guida d'utilizzo W Quechua 300 | Geonaute
Secondo me 50€ è un buon acquisto... non l'ho mai provato ma sicuramente spinmode si, dato che fra le righe non gli da un parere positivo.
Ripeto, io non sono amante della quechua, ma alcuni oggetti sono molto validi.
 
Grazie, Orso Bruno. Anche se nella scatola c'e' il suo bel manualone in 50 lingue.
E' la copia cartacea di quello che mi hai linkato.
Riguardo il giudizio negativo, ne prendo atto, ma sono curioso di conoscere quali siano gli elementi che lo declassano. A volte ho la sensazione che ci facciamo prendere la mano dal prezzo e dalla moda. Manca la bussola...ma a quanto pare nelle varie discussioni e' stato detto che non da indicazioni precise...quindi mi affido a quella da 5 euro!
 
io ho il 500 2010 è mi ci trovo benissimo.
Buon altimetro, bussola indicativa che è sicuramente comodo avere al polso, temperatura esterna, altra cosa comoda.
Costo basso e qualità buona. Secondo me ha un buon rapporto qualità prezzo. Lo consiglierei senz'altro.
 
Alto Basso