oruxmaps per iphone

Ciao ragazzi sono Paolo un ragazzo appassionato di escursionismo.
Mi è stato consigliato di scaricare oruxmaps ma sembra che per iphone non esista. Sono riuscito a trovare un'app che mi sembra avere le stesse caratteristiche di oruxmaps. Si chiama Bit Map ma nalle recensioni non ne parlano benissimo.
Voi cosa ne pensate? A me serve un' app con la quale posso caricare sull' iphone cartine in formato jpg georeferenziate con oziexplorer e poterle ovviamente utilizzare con il gps. Mi sembra di capire che con Motionx questo non sia possibile vero?
Ringrazio chiunque voglia spendere 2 minuti per darmi dei consigli.
 
Schoffel

Cerca Schoffel in AppStore. E' gratuito e dovrebbe servire allo scopo. Non ha tutte le caratteristiche di OruxMaps, ma e' estremamente versatile. Devi solo abituarti a qualche parola in tedesco.
 
Grazie nel frattempo ho trovato maps'n trex.
È praticamente uguale ad orux.
Ora do un'occhiata anche a quello che mi hai consigliato tu
 
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e neofito dell'argomento...
Anch'io vorrei scaricare maps and trax... Ma la cartografia dove la trovo?
Grazie a tutti

Bubu75
 
ciao Pecorino, ti ringrazio moltissimo... se hai qualcosa sull'appennino reggiano la riceverei volentieri... :)
In realtà ho una grossa confusione in testa....Dal sapere come georeferenziare le cartine scannerizzate a capire come importare la cartografia già pronta o quella scannerizzata nel mio i-phone....tanto più che su internet ho trovato solo manuali in inglese di maps'n trax....Conoscete qualche sito che possa spiegare in italiano come poter fare?
 
Purtroppo io ho solo qualcosa sui monti lucretili, monti reatini, e gran sasso.
Per georeferenziare devi usare oziexplorer ( da pc). È un po complicato spiegare così la procedura...
Diciamo che la situazione più semplice è quella in cui tu debba georeferenziare una carta che abbia il reticolo delle coordinate in maniera tale da poter fornire con estrema precisione 7 punti di riferimento che prenderai comodamente dagli incroci del reticolo.
Una volta referenziata la puoi importare su mapsntrex. Per la procedura ti conviene seguire le istruzioni dell'app magari le traduci.
 
Alto Basso